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User Data registr.: 05-11-2016 Residenza: Popoli (Pe)
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| WLToys v912
Salve a tutti. Scrivo perchè ho problemi con il settaggio del v912.Nonostante abbia seguito alla lettera,e realizzato,le istruzioni del manuale,effettuando prove di "hovering" (a circa un metro e mezzo di altezza) il modello tende ad andare all'indietro e il muso a girare verso SX. Ho provato a compensare usando i "trim",ma la cosa non è migliorata di molto.Ho sbagliato o omesso qualche regolazione? Premetto che uso il pilotaggio in modalità "L" (facile) Grazie e saluti. |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Alcuni hanno spostato in avanti la batteria tagliando dei pezzetti di plastica che lo impedivano. Se coi trim non si riesce a regolare il modello bisogna agire sulla lunghezza delle astine (links) regolabili che partono dai servomotori (servi) e, da qualche parte, nel thread c'è lo schema per farlo. Per compensare la rotazione è più complicato, per prima cosa bisogna controllare che il motore di coda giri bene, senza eccessivi attriti meccanici negl'ingranaggi, e che il rotore (elica) non si sia allentato e slitti sul suo asse.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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User Data registr.: 05-11-2016 Residenza: Popoli (Pe)
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Saluti. | |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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P.S. Sul forum si usa darsi del tu.
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Ciao, non so se ti sei accorto che azionando i trim della radio le tacche sul display non aumentano o diminuiscono subito ma richiedono più pressioni verso l'alto o il basso (elevatore ), SX (sinistra ) DX (destra) aileron. Poi come ti ha detto già Windsurfer i tiranti dell'elevatore e dell'aileron in questi modelli non sono mai alla stessa altezza, se visto dalla parte della coda l'elevatore e molto più alto ed il piatto ciclico tende ad inclinarsi verso la DX del modello (tutto normale). Non so se hai già trovato questo schemino...cmq lo rimetto perché serve a stabilizzare il modello per avere un buon Hovering (volo stazionario che richiede pochissime correzioni ). (i trim prima delle regolazioni in foto devono essere portati tutti al centro ). ![]() Nei modelli di heli RC a passo fisso come questo noterai un inclinazione, anche in stato di Hovering, del modello verso DX (se visto dalla coda ) purtroppo non ci potrai fare nulla perché è dovuto al tipo di rotazione del rototore principale (orario) e all'effeto di spinta del rotore di coda..unendosi e lavorando su piani diversi creano questo effetto visivo poco piacevole... ![]() Se prendi con due dita la flybar (asta con due pesi ai suoi estremi ) e alzi il modello, ti accorgerai che il muso tende ad essere sempre più alto rispetto al piano orizzontale. Questo comporta inizialmente un volo che spinge il modello all'indietro...e poco veloce in avanti ma se calibri l'elevatore e magari sposti la LIPO (batteria ai polimeri di litio ) il più possibile in avanti troverai un giusto equilibrio ma solo in volo . Facci sapere se ottieni miglioramenti... ![]() PS: una volta corretto l'assetto del modello dovrebbe stabilizzarsi anche l'effetto di rotazione che noti in volo...perché il Gyro lavorerà meglio.
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
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User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Bentornato Eagle366.
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User Data registr.: 05-11-2016 Residenza: Popoli (Pe)
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più che discreti e ovviamente ti volevo ringraziare per le "dritte" (schema compreso).Ora vorrei "spudoratamente" approfittare per chiedere ancora un consiglio/informazione. Ho già effettuato una ventina di voli con i comandi della radio in modalità "L" (lenta) e mi trovo abbastanza bene. Potrei già passare alla modalità "H" o è meglio aspettare? Ho visto,nella sezione dedicata ai modelli,la tua modifica per applicare un dissipatore di calore al motore di coda.Ma il motore principale,che è molto chiuso nel telaio,non ne avrebbe altrettanto bisogno? Un saluto. | |
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