14 ottobre 06, 16:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2006
| Varie info su T-Rex-se
Zalve!! Dunque...ho qualche quesito da niubbo.. Ho un T-Rex SE e ho un paio di domandine: 1- Posso tranquillamente tagliare il cavo antenna della ricevente che non mi serve?nel senso...la posso scorciare senza problemi o deve avere una lunghezza minima (tolto il fatto di tenerla piu lontano possibile dal regolatore) 2-(questa mi rendo conto che è gorssa è..) Le pale principali e i palini di coda sono mobili...nel senso..le pale sono piegate entrambe all'indietro e i palini flosci...pensavo...per il volo vanno serrati oppure lasciati mobili (ci penserà la rotazione a metterle in posizione) ???? e poi ...il rex se ha le brugole in pollici o in mm?? Grezie.....grezie altrettanto... |
14 ottobre 06, 16:41 | #2 (permalink) Top |
User |
Attenzione che in questo forum per molto meno si è urlato allo scandalo in fatto di tagli all'antenna!!! A parte gli scherzi, di solito tutte le lunghezze delle antenne (non solo quelle delle riceventi in questione) devono essere calibrate con una lunghezza multipla o sottomultipla di lamda/2, ovvero della lunghezza d'onda...Il mio consiglio è quello di non tagliare mai un'antenna, anche se può influire poco nel tuo caso sulla ricezione, avvolgi l'eccedenza da qualche parte... Se cerchi nel forum ci sono parecchi post a riguardo. Per le pale ed i palini, lasciali molli anche in volo...attenzione non troppo molli, devi semplicemente riuscire a spostarli con una leggera pressione con un dito, non si devono chiudere da soli però, a spiegarli ci pensa la forza centrifuga durante la rotazione... ciao
__________________ mmv9000 |
14 ottobre 06, 16:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
1) NON puoi assolutamente tagliarla, la lunghezza del filo è "accordata" sulla banda di ricezione, al limite puoi acquistare un antenna corta (caricata) e sostituirla. 2) vanno serrate ma non bloccate, per le brugole non so io ho un 3dx450se (molto simile al trex se) ed è in mm, ma il trex non saprei |
14 ottobre 06, 17:59 | #5 (permalink) Top |
User |
Io quando ero agli inizi tagliai l'antenna di un ricevitore..mamma mia.. Modello distrutto..Dopo 10 metri iniziava a fare gli starnuti.. Ho un monster truck 1\5 alimentazione benzina verde+olio 23cc zenoah Sicchè con questo ci faccio delle corse al limite dell'immaginazione,nel campo di mio nonno,fra zolla e zolla,certi salti roba da canguri! Sicchè un giorno mi si è cappottato..ed ha strusciato..Conseguentemente il filo dell'antenna si è tutto mangiato. Adesso è cortissimo. La ricevente che monta questo animale è una PCM DOPPIA CONVERSIONE futaba, e la portata è di...15 metri |
Bookmarks |
| |