12 ottobre 06, 19:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006
| aiutooo!!! regolatore di passo
Ciao ragazzi ,oggi ho preso il regolatore di passo e non essendo un genio e sopratutto un principiante molto imbranato per il momento.... qualcuno sa spiegarmi gentilmente come funziona e come va posizionato , ho visto chi lo mette in cima alla pala e chi in fondo. E poi mettendolo sulla pala si piega tutto.
|
12 ottobre 06, 23:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,cerco di aiutarti,anche se è più semplice a farsi che a dirsi, allora prima di tutto devi mettere sempre l'asta stabilizzatrice in orizzontale aiutati con una piccola bolla ,quando hai fatto ciò ,metti il misuratore di passo. a questo punto alza lo stik al massimo e rimettilo giù, muovi il regolatore di passo ,inclinalo in modo che la base superiore sia parallela all'asta flybar per fare ciò ricorda di mettere l'eli davanti a te di muso naturalmente.una volta parallela controlli i gradi di incidenza, fain la stessa cosa con lo stik al centro e al massimo ,non so che eli hai orientati cosi +9-+11 al massimo, +5-+6 al centro -9-10 al minimo. spero di esserti stato di aiuto se hai problemi non esitare a chiamarmi ti spiego passo per passo come fare ciao ciao cristian 349 6200094
|
13 ottobre 06, 19:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006
|
Grazie della tua spiegazione, ora ti spiego quello che non capisco....in anzi tutto l'eli è un walkera 36 e ho anche un 60. Ho bilanciato la flight bar e ho allineato le pale adesso girano senza dare quel fastidioso effetto farfalla,per fare questo ho regolato i bracetti piu' corti. Appena cerco di regolare il passo vedendo i gradi che gli devo dare tutto quello che ho fatto fino ad ora va in malora . E poi i gradi positivi quali sono a destra o sinistra ? Allego una foto del walkera 36 come l'ho settato adesso . |
14 ottobre 06, 00:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
i gradi positivi sono con lo stik su ,negativi giù quando dai stik su le pale si abbassano bordo di entrata su e uscita giù li controlli il passo vedrai che sale di gradi (positivi) stessa cosa con stik giù pale inverse passo che scende ,gradi negativi ,come detto è più facile a farsi che a dirsi ,se hai problemi è meglio se mi chiami ti spiego tutto passo per passo ciao ciao cristian 349 6200094
|
14 ottobre 06, 11:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
L'amico Raf che si è fatto avanti ti potra senzaltro dare un valido aiuto ! Intanto ti allego un disegnino che forse puo essere di aiuto, i gradi sono l'inclinazione che assume la pala rispetto al suo asse, tieni conto che nella posizione dello stick che corrisponde all' hovering (che correttamente dovrebbe posizionarsi con lo stick a centro corsa) le pale dovrebbero posizionarsi (in linea di massima, perchè ogni modello di eli ha i suoi valori) sui 5°+, a fine corsa dello stick 10°+ (sempre in linea di massima). Ovviamente il piatto dev' essere allineato ed entrambe le pale Dx e Sx devono avere lo stesso passo, per verificare questo di fino dopo la regolazione del passo verra fatto il tracking. Ultima modifica di veleno30 : 03 aprile 07 alle ore 12:26 |
14 ottobre 06, 13:23 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao--
__________________ ... volo piano ma volo! | |
14 ottobre 06, 13:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
|
Ti ringrazio per la risposta.......i -11 e +11 erano un esempio....ma volevo sapere la procedura....per poter verificare tutta l'escursione che mi permette e poi come procedere per il settaggio della curva del passo.......era quello che non capivo..il procedimento di come arrivare a verficare questo e allo stesso tempo poter aver già tutta l'escursione disponibile...senza poi in seguito andare a modificare tutti i leveraggi....... Su cosa operare per aver tutta questa ecursione disponibile per il modello che uno ha in uso..nel mio caso lo Shuttle plus.... |
14 ottobre 06, 14:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ALT............ ti sei dimenticato di una cosa importante stik al 50% ma il misuratore deve dare 0°,a questo punto si inserisce la squadretta e si constata con la max escursione +/- i gradi che si hanno,lavorando anche meccanicamente se necessario,a questo punto si comincia a lavorare di curva.Ciao.
__________________ | |
14 ottobre 06, 15:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
|
Facendo un riepilogo: dopo aver bloccato la flybar al tubo di coda e messa in bolla si pone il misuratore sulla pala ..ponendo questo al valore 0° ...sulla radio lo stik al centro e con la curva al punto 3 (overing) al 50%.......nel contempo squadretta del servo che gestisce il passo a 90° senza l'uniball inserito si prova manualmente a verificare la max escursione nei due sensi (stik al max ed al min della sua corsa)......per variare l'escursione in un senso o in un altro si agisce meccanicamente sui rinvii (per avere due valori uguali sia in + che in -) dopo di che si puo collegare l'unibal relativo alla squadretta del servo........a questo punto si può lavorare sulla curva del passo. MI si conferma tutto quanto??? |
Bookmarks |
| |