08 agosto 16, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2016 Residenza: Pordenone
| Problema gas irregolare con T-Rex 450 Plus
Buonasera a tutti, oggi per la prima volta ho fatto volare il mio T-Rex 450 Plus DFC. Sono rimasto veramente sorpreso dalla sua maneggevolezza e stabilità, anche perchè è la prima volta che alzo in volo un classe 450. Tutto tranquillo fino a quando, improvvisamente, l'elicottero è aumentato di gas di sua spontanea volontà, aumentando quindi anche la sua altitudine da terra, praticamente me lo sono trovato ad altezza occhi, mentre prima volavo a 15 cm da terra. Sono riuscito ad tenere i nervi saldi per fortuna, e senza scoraggiarmi l'ho riportato a terra sano e salvo. Ora qualcuno saprebbe spiegarmi questa 'avaria' se si può chiamare così? Ogni tanto comunque tende anche a calare il gas, sempre di punto in bianco... Sapreste dirmi dove potrei andare a mettere le mani? Intanto vi ringrazio! |
08 agosto 16, 23:53 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, si per il momento ho provato una sola batteria, anch'io ho pensato che fosse quella infatti. Domani proverò con l'altra che mi hanno fornito. C'è un modo per capire se una batteria sta partendo?
|
09 agosto 16, 00:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2016 Residenza: Val taro
| Citazione:
Se no si potrebbe rilavare dalla resistenza interna di ogni cella (se cerchi nel forum lo spiegano bene ma è più complicato di un tester bello e pronto ) | |
09 agosto 16, 00:10 | #5 (permalink) Top |
|
L'ho già provato questo...e il voltaggio che mi dà è come quello in figura...infatti la batteria è a 11.1 V. L'indicatore con la percentuale dove ci sono tutte le tacchette rappresenta quanto è carica giusto? |
09 agosto 16, 00:43 | #7 (permalink) Top |
|
Ho appena fatto il test della batteria che ho usato oggi...2 celle mi indicano una carica pari a 34%, mentre una mi dà 31%. Potrebbe essere questo il problema? Ad esempio l'altra batteria ha una carica uguale su tutte e 3 le celle. |
09 agosto 16, 01:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2016 Residenza: Val taro
|
Ciao, anche se vedi le tensioni uguali o leggermente diverse non si riesce bene a capire xchè vediamo solamente la tensione delle celle ma per valutare una batteria dovresti vedere il valore delle resistenze interne e misurare la corrente che sono in grado di erogare . È la corrente erogata che da la potenza necessaria al motore . Se cerchi su google trovi tutto su come controllare le lipo poi facci sapere che se non è questo il problema vediamo l esc , è difficile ma a volte malfunzionano. |
09 agosto 16, 01:12 | #10 (permalink) Top |
|
Anzi, ora che hai parlato di ESC, oggi scorrendo tra i menù del radiocomando (è un Futaba T6J, solamente che è marchiato Align e si chiama T6, ma è lo stesso modello), ho notato che il canale 3, ovvero dove va a connettersi l' ESC, è impostato in 'rev', mentre tutti gli altri canali sono impostati in 'nor'. Un' altra cosa, in una funzionalità chiamata f/s (fail safe), il canale 3 mi dà 15%, mentre anche qui tutti gli altri sono in 'nor'. Io sono un principiante, purtroppo ancora non ho trovato nessuno qui in zona che mi aiuti; allora finchè posso cerco di fare da autodidatta |
Bookmarks |
| |