Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 16, 01:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Data registr.: 08-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Alex_Ma_93 Visualizza messaggio
Addirittura quella che ho caricato ma che ancora non ho usato mi indica 12.54 V carica al 98%, mentre sull' involucro ne dichiara 11.1 V.
Questo dato è corretto. 3.7V è il valore nominale di ogni singola cella (3.7Vx3=11.1V), mentre 4.2V è il valore a lipo carica (4.2Vx3=12.6V)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Vecchio 09 agosto 16, 01:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

Data registr.: 16-06-2016
Ok capisco, grazie mille!
Scusate però ho ancora tante cose da imparare, non ho molta esperienza ma ho curiosità nell' avventurarmi in questo mondo.
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 01:26   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-06-2016
Citazione:
Anzi, ora che hai parlato di ESC, oggi scorrendo tra i menù del radiocomando (è un Futaba T6J, solamente che è marchiato Align e si chiama T6, ma è lo stesso modello), ho notato che il canale 3, ovvero dove va a connettersi l' ESC, è impostato in 'rev', mentre tutti gli altri canali sono impostati in 'nor'. Un' altra cosa, in una funzionalità chiamata f/s (fail safe), il canale 3 mi dà 15%, mentre anche qui tutti gli altri sono in 'nor'.
Io sono un principiante, purtroppo ancora non ho trovato nessuno qui in zona che mi aiuti; allora finchè posso cerco di fare da autodidatta
Non preoccuparti chiedi pure quando vuoi qui in forum.
Allora il nor o rev che vedi scritto per i vari comandi è il senso di funzionamento tipo dx/sx su/giù che se ti ritrovi un comando al contrario quando monti il modello lo inverti semplicemente dalle impostazioni del comando .
Il failsafe è molto importante . Tu vedi il 15% di motore vuol dire che se l eli perde il segnale è impostato che il motore si riduca al 15% per diciamo non farlo schiantare a picco ma lasciarli un po di gas x tentare di attutire la caduta
Lacisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 01:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

Grazie per la disponibilità.
Quindi se mettesi il canale 3 da 'rev' a 'nor', cosa succederebbe? Capisco i comandi tipo il rudder, l'elevator oppure l'aileron, questi risponderebbero al contrario. Ma su un motore l'invertire il comando cosa comporterebbe?
Vecchio 09 agosto 16, 01:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Data registr.: 08-09-2012
Citazione:
Grazie per la disponibilità.
Quindi se mettesi il canale 3 da 'rev' a 'nor', cosa succederebbe? Capisco i comandi tipo il rudder, l'elevator oppure l'aileron, questi risponderebbero al contrario. Ma su un motore l'invertire il comando cosa comporterebbe?
Avresti la leva del gas che risponderebbe al contrario, cioè, quando tutta giù avresti il throttle al 100%, tutta su, gas a zero

Vecchio 09 agosto 16, 01:41   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-06-2016
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Avresti la leva del gas che risponderebbe al contrario, cioè, quando tutta giù avresti il throttle al 100%, tutta su, gas a zero

Esatto , come quando magari cambi il mode della radio che inverti gli stick fisicamente e te li ritrovi sottosopra .
Lacisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 01:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

Capisco, pensavo fossero quelle due le possibili cause, quindi le escludiamo..ora mi è anche più chiaro cosè il fail safe. Avrei tanti altri termini da conoscerne il significato, solo che ce ne sono una marea ed è impossibile spiegarli tutti.
Per il momento ho imparato a regolare le curve del gas e del passo, poi mi è chiaro cosè il dual rate, l' expo, e i trim. Non ho ancora ben capito cosa sono i subtrim, il revo e l'epa.
Vecchio 09 agosto 16, 01:55   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

A si, c'è anche un comando che si chiama throttle cut della quale non ne conosco il significato..
Vecchio 09 agosto 16, 23:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

Oggi purtroppo non ho avuto tempo di provare l'altra batteria.
Potrebbe essere che magari ho impostato male io le curve del passo e del gas?
Vecchio 10 agosto 16, 22:01   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-12-2010
Citazione:
Oggi purtroppo non ho avuto tempo di provare l'altra batteria.
Potrebbe essere che magari ho impostato male io le curve del passo e del gas?
Può anche essere. Che curve hai utilizzato?
Cente non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks