|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
| ![]()
Buongiorno a tutti, sono da poco arrivato sul Forum, anche se leggo spesso discussioni che ritengo molto interessanti. Premesso che posseggo da poco il mio 2^ elicottero, uno Spirit L-16 non riesco a trovare una corretta impostazione del piatto ciclico ovvero: 1) ho tentato di mettere a 90° le squadrette a metà corsa ciclico, ma il piatto non sembra perfettamente complanare al piano 2) ho tentato di misurare la distanza dalla base di appoggio, ma il calibro non ci passa ed è difficile stimare un angolo di 90° col l' albero del rotore. 3) l' elicottero montato correttamente è leggermente picchiato in avanti, causa pattini più corti zona anteriore: il piano di riferimento è il trave di coda? Se poi è richiesta una regolazione 'a occhio' che si sistemerà con i trimmer allora forse è sufficiente quello che ho fatto, in ogni caso volevo un vostro parere o un consiglio per evitare poi di trimmare eccessivamente il piatto ciclico a 120° (ovvero i 3 servi). Grazie a tutti ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piatto ciclico | alex92005 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 25 aprile 06 20:18 |
piatto ciclico in metallo | garbo | Elimodellismo in Generale | 2 | 19 febbraio 06 17:18 |
Piatto ciclico 120° su Hornet II | maxkh | Elimodellismo in Generale | 2 | 20 ottobre 04 14:17 |
piatto ciclico | gigit | Elimodellismo in Generale | 5 | 09 ottobre 04 17:00 |