Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 16, 14:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

Data registr.: 16-06-2016
Lightbulb Quale elicottero 6 ch per un principiante?

Buongiorno a tutti;
mi presento sono Alex, sono nuovo qui nel forum. Mi piacerebbe entrare nel mondo dell' elimodellismo, perché ho sempre avuto la passione, fin da piccolo, solo che al momento non ho nessuno che mi affianca per ricevere dei consigli. Ho già fatto un po di pratica con dei coassiali e con un simulatore di volo, oltre ad avere letto qua e là qualche nozione sul modellismo degli elicotteri. Chiedo a voi, quale elicottero consigliate per iniziare? Premetto che non ho intenzione di fare il volo in 3D, preferirei un elicottero tranquillo, poco nervoso.

In attesa di vostra risposta, saluti!!
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 16:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alex_Ma_93 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti;
mi presento sono Alex, sono nuovo qui nel forum. Mi piacerebbe entrare nel mondo dell' elimodellismo, perché ho sempre avuto la passione, fin da piccolo, solo che al momento non ho nessuno che mi affianca per ricevere dei consigli. Ho già fatto un po di pratica con dei coassiali e con un simulatore di volo, oltre ad avere letto qua e là qualche nozione sul modellismo degli elicotteri. Chiedo a voi, quale elicottero consigliate per iniziare? Premetto che non ho intenzione di fare il volo in 3D, preferirei un elicottero tranquillo, poco nervoso.

In attesa di vostra risposta, saluti!!
Vai di wltoys 977, io ho il v931, il "fratellino" con fusoliera. Usalo preferibilmente con poco o niente vento, è vitale per i primi voli, e se puoi trova un prato. All'inizio è difficilotto, ma cadere sull'erba ti rende i voli tranquilli (il mio 931 all'inizio lo facevo cascare spesso, l'erba mi ha salvato..). Qualcuno consiglia di iniziare con elicotteri più grandi, perché si impara meglio in quanto più stabili, ma conviene essere "appoggiato "da un modellista esperto.
Vecchio 16 giugno 16, 17:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

Sì ho letto anch'io che gli elicotteri più grandi sono più stabili, difatti anche il simulatore dimostra la stessa cosa. Solamente che in caso di rotture varie di sicuro costa meno sistemare un elicottero tipo classe 450 rispetto a un 500 o 600. E come siti online? Cosa mi consigli?
Vecchio 16 giugno 16, 17:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Io per i microelicotteri mi rifornisco qui:

V977 WLtoys star power x1 6ch 2.4G flybarless rc elicottero -

Scegli un tipo di spedizione rapido, in modo che in 2 o 3 settimane ti arrivi la merce.. Nessun altro negozio online è così economico . Piccolo consiglio, qualunque elicottero prendi, acquista anche qualche ricambio (servono), e leggiti anche le discussioni dedicate qui sul forum..
Vecchio 16 giugno 16, 18:55   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-12-2010
Ti consiglio anche io di andare con un micro, uno dei vari WL già consigliati oppure il ormai famosissimo HiSky HCP100s di cui parlano tutti un gran bene.

Per quanto uno più grande è più stabile, finisci solo per divertirti di meno perché è ti caghi addosso, perché è più complicato da settare, perché devi fare più attenzione, senza considerare che se non sei seguito rischi solo di fare coriandoli.

Vai con un micro-modello economico che per gli eli grandi hai tutto il tempo che vuoi
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 19:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

Guardate sono onesto, tempo fa ho voluto fare il passo piu' lungo della gamba, ho acquistato di seconda mano un Honey Bee King 3 della Esky perchè l'idea mi invogliava, ero curioso di provare...evidentemente non era ben settato, e dopo averlo ripreso in mano qualche giorno fa vi do conferma che non lo era per niente...fatto sta che come l'ho alzato da terra si è girato ed è finito per tagliare l'erba
Ho già trovato alcune cose da mettere a punto, come il bilanciamento delle pale e la regolazione del passo ciclico, dopo aver letto come fare spero di aver appreso nel modo giusto...poi con calma cercherò di capire anche come funziona quel cavolo di giroscopio
Comunque voi che ne pensate di questo elicottero? Vale la pena spendere soldi per metterlo a posto oppure meglio puntare su qualcos'altro come avete detto voi?
Vecchio 16 giugno 16, 19:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Citazione:
Guardate sono onesto, tempo fa ho voluto fare il passo piu' lungo della gamba, ho acquistato di seconda mano un Honey Bee King 3 della Esky perchè l'idea mi invogliava, ero curioso di provare...evidentemente non era ben settato, e dopo averlo ripreso in mano qualche giorno fa vi do conferma che non lo era per niente...fatto sta che come l'ho alzato da terra si è girato ed è finito per tagliare l'erba
Ho già trovato alcune cose da mettere a punto, come il bilanciamento delle pale e la regolazione del passo ciclico, dopo aver letto come fare spero di aver appreso nel modo giusto...poi con calma cercherò di capire anche come funziona quel cavolo di giroscopio
Comunque voi che ne pensate di questo elicottero? Vale la pena spendere soldi per metterlo a posto oppure meglio puntare su qualcos'altro come avete detto voi?
Purtroppo non conosco l'ely in questione, e purtroppo non posso darti consigli sulle regolazioni, (i modelli wltoys si comprano già regolati..). Aspetta qualche parere.
Vecchio 16 giugno 16, 21:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

E cosa ne dite di un trex? Magari da stare sotto la classe 450. Ho sempre sentito parlare bene di quell'elicottero.
Vecchio 16 giugno 16, 21:06   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-12-2010
Citazione:
E cosa ne dite di un trex? Magari da stare sotto la classe 450. Ho sempre sentito parlare bene di quell'elicottero.
Mah, ti dirò che se dovessi prendermene uno io andrei tranquillamente di HiSky o WLToys ed il motivo è semplicemente uno: il prezzo. Non c'è paragone, un T-Rex che voli ai livelli dell'HiSky lo paghi come minimo il doppio.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 21:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

Facendo riferimenti ai due marchi nominati da te, si trovano facilmente ricambi?
Rispondi

Bookmarks