16 giugno 16, 14:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2016 Residenza: Pordenone
| Quale elicottero 6 ch per un principiante?
Buongiorno a tutti; mi presento sono Alex, sono nuovo qui nel forum. Mi piacerebbe entrare nel mondo dell' elimodellismo, perché ho sempre avuto la passione, fin da piccolo, solo che al momento non ho nessuno che mi affianca per ricevere dei consigli. Ho già fatto un po di pratica con dei coassiali e con un simulatore di volo, oltre ad avere letto qua e là qualche nozione sul modellismo degli elicotteri. Chiedo a voi, quale elicottero consigliate per iniziare? Premetto che non ho intenzione di fare il volo in 3D, preferirei un elicottero tranquillo, poco nervoso. In attesa di vostra risposta, saluti!! |
16 giugno 16, 16:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
| Citazione:
__________________ Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT Elicotteri : V911 - V931 | |
16 giugno 16, 17:32 | #3 (permalink) Top |
|
Sì ho letto anch'io che gli elicotteri più grandi sono più stabili, difatti anche il simulatore dimostra la stessa cosa. Solamente che in caso di rotture varie di sicuro costa meno sistemare un elicottero tipo classe 450 rispetto a un 500 o 600. E come siti online? Cosa mi consigli?
|
16 giugno 16, 17:40 | #4 (permalink) Top |
|
Io per i microelicotteri mi rifornisco qui: V977 WLtoys star power x1 6ch 2.4G flybarless rc elicottero - Scegli un tipo di spedizione rapido, in modo che in 2 o 3 settimane ti arrivi la merce.. Nessun altro negozio online è così economico . Piccolo consiglio, qualunque elicottero prendi, acquista anche qualche ricambio (servono), e leggiti anche le discussioni dedicate qui sul forum..
__________________ Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT Elicotteri : V911 - V931 |
16 giugno 16, 18:55 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
|
Ti consiglio anche io di andare con un micro, uno dei vari WL già consigliati oppure il ormai famosissimo HiSky HCP100s di cui parlano tutti un gran bene. Per quanto uno più grande è più stabile, finisci solo per divertirti di meno perché è ti caghi addosso, perché è più complicato da settare, perché devi fare più attenzione, senza considerare che se non sei seguito rischi solo di fare coriandoli. Vai con un micro-modello economico che per gli eli grandi hai tutto il tempo che vuoi |
16 giugno 16, 19:11 | #6 (permalink) Top |
|
Guardate sono onesto, tempo fa ho voluto fare il passo piu' lungo della gamba, ho acquistato di seconda mano un Honey Bee King 3 della Esky perchè l'idea mi invogliava, ero curioso di provare...evidentemente non era ben settato, e dopo averlo ripreso in mano qualche giorno fa vi do conferma che non lo era per niente...fatto sta che come l'ho alzato da terra si è girato ed è finito per tagliare l'erba Ho già trovato alcune cose da mettere a punto, come il bilanciamento delle pale e la regolazione del passo ciclico, dopo aver letto come fare spero di aver appreso nel modo giusto...poi con calma cercherò di capire anche come funziona quel cavolo di giroscopio Comunque voi che ne pensate di questo elicottero? Vale la pena spendere soldi per metterlo a posto oppure meglio puntare su qualcos'altro come avete detto voi? |
16 giugno 16, 19:47 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT Elicotteri : V911 - V931 | |
16 giugno 16, 21:06 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
| Mah, ti dirò che se dovessi prendermene uno io andrei tranquillamente di HiSky o WLToys ed il motivo è semplicemente uno: il prezzo. Non c'è paragone, un T-Rex che voli ai livelli dell'HiSky lo paghi come minimo il doppio.
|
Bookmarks |
| |