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Vecchio 21 giugno 16, 19:23   #31 (permalink)  Top
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Piccola domanda, l'autolevel è un' opzione messa a disposizione solo dai sistemi flybarless oppure anche i normali sistemi flybar sono in grado di attuarla? Perchè per un principiante come me sarebbe un' ottimo sistema per imparare.
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 19:36   #32 (permalink)  Top
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Non ci dovrebbero essere problemi, ma perché punti ad un elicottero flybar?

Vai di flybarless
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Vecchio 21 giugno 16, 20:06   #33 (permalink)  Top
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Ho visto qualche recensione sulle differenze tra i due sistemi, e devo dire che il flybarless mi ha veramente colpito. Da come ho capito il fbl permette anche di stabilizzare l'elicottero in caso di perdita di controllo tramite l'apposita centralina 3G, è così?
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 20:11   #34 (permalink)  Top
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Se la centralina lo prevede si. Non tutti gli stabilizzatori lo fanno.
Ad ogni modo partire sapendo che ti può salvare la centralina non è proprio l'approccio giusto...soprattutto con elicotteri grandi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 20:21   #35 (permalink)  Top
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Chiaro quello, però per chi è alle prime armi è comunque una sicurezza in più..
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Vecchio 21 giugno 16, 21:33   #36 (permalink)  Top
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Più sicurezza
Riduci il numero di crash e quindi meno spesa (e più tempo per volare)
Puoi permetterti di andare fuori dalla "comfort zone" e provare manovre più spinte.


Insomma, auto-level tutta la vita
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Vecchio 22 giugno 16, 17:19   #37 (permalink)  Top
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Chiedo a voi un parere, cosa mi dite di un T-rex 450 DFC con sistema flybarless?
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Vecchio 22 giugno 16, 19:50   #38 (permalink)  Top
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A me sembra un buon elicottero per iniziare, spesa bassa, ricambi facilmente reperibili e a buonissimi prezzi, nonché uno degli elicotteri più usati e quindi troveresti guide un po' ovunque. Però se non vuoi fare 3d forse punterei a qualcosa di più grosso, che tanto tra micro e simulatore dovresti fare già molta pratica, direi più che sufficiente per ridurre al minimo i crash in un volato semplice o al massimo un po' sportivo.

Chiaro che se vuoi fare 3d un elicottero con costi dei crash contenuti come può essere un 450 può tornare utilissimo. Dipende tutto da quello che vorrai fare.. un classe 500 ha tutt'altra visibilità rispetto ad un 450 in aria, poi chiaramente è più stabile e preciso nei movimenti.

Io sono un po' fanboy MSH e ti direi di guardare anche il Protos 380 e il Protos 500, entrambe macchine fantastiche e facilissime da costruire nonchè da riparare e con prezzi dei ricambi ai livelli della Align (T-Rex). Made in Italy, ricambi disponibili un po' ovunque (sopratutto in Italia).

Comunque se prendi un T-Rex, 450 o 500, cerca un po' tra l'usato che se ne trovano veramente tantissimi di quei modelli.

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Vecchio 22 giugno 16, 20:40   #39 (permalink)  Top
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Difatti ho trovato una bella occasione, per quello volevo chiedere a voi un'opinione. Elicottero ready to fly, con tanto di valigetta in alluminio. Peccato solo che dovrei farmelo spedire perché è un po lontano, ma dalle fotografie sembra tenuto in modo maniacale.
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 22:42   #40 (permalink)  Top
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Le foto ti dicono ben poco di un elicottero, non sai lo stato dei cuscinetti, se è stato montato meticolosamente con la loctite, se son stati montati dei pezzi storti, se è tutto bello fisso, se ci sono servi sgranati, etc... ammenoché il prezzo non sia veramente, veramente allettante (e ci sarebbe da preoccuparsi) è meglio aspettare un usato vicino casa e andare a vederlo di persona (o portarsi dietro una persona che ne capisce) e/o magari vederlo in volo
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