09 ottobre 06, 13:08 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Cambia URGENTEMENTE il venditore!!!! E' un assassino!! Se tu facessi quello che ti ha consigliato il modello sarebbe fuori controllo e potresti far male seriamente a qualcuno.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
09 ottobre 06, 15:35 | #5 (permalink) Top |
User |
Spiega al venditore che su una data banda, si possono usare diverse frequenze. Per esempio su una radio in 40 puoi mettere tutti i quarzi disponibili per la 40 di quella marca e lo stesso sulla ricevente. Non si possono usare quarzi di una banda diversa da quella per cui lo strumento e' costruito, a meno di avere una radio con modulo RF estraibile e sostituibile con un altro in altra banda. Vedrai che in futuro non fara' lo stesso errore. Usa lo strumento trova e cerca le discussioni sulle frequenze e i quarzi, c'e' roba interessante che merita di essere letta, specialmente se vuoi essere preparato ed evitare sorprese. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
09 ottobre 06, 20:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006
| ricevente
Grazie per le spiegazioni.....adesso ho un'altro problema: ho appena acquistato una ricevente hitec hfd-08rd dual conversion con il quarzo apposito ma collegando il cavo del regolatore di giri nel canale 3 ( ho un regolatore brushless 30a con relativo motore ) e gli altri cavi dei 4 servo un po' a caso perchè non so dove vanno collegati non funziona niente. Chiedevo....i servo vanno messi in un ordine preciso oppure posso metterli dove voglio anche se poi non corrispondono alle funzioni esatte del radiocomando? se non è così come faccio a capire la sequenza? L'entrata sulla ricevente dove c'è scritto BATT serve a qualcosa in questo caso? Grazie mille...... |
10 ottobre 06, 10:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
certi rivenditori dovrebbero essere messi alla berlina ,vergognoso ma come si fà ? perchè non si mettono a vendere patate? secondo me ci vorrebbe un organo di controllo che valuti l'effettiva competenza e serietà tutti sono bravi a vendere ,ma nel modellismo non si tratta solo di vendere ,devi conoscere ,non si possono mettere in mano a dei principianti ,modelli che se non correttamente usati creano pericoli ,dando per di più consigli del genere ,non si tratta di giocatoli, ma evidentemente ancora molti non lo sanno e pur di vendere ti impastigliano di cazzatte ,no comment . prima di acquistare un modello, fatevi assistere da una persona esperta un consiglio e diffidate da chi vi propone modelli spaziali che volano da dio o altro ,e poi non è in grado di sapere concetti elementari che stanno alla base del modellismo |
10 ottobre 06, 11:58 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
Bookmarks |
| |