26 maggio 16, 15:18 | #1 (permalink) Top |
User | Prima esperienza... si accettano consigli
Buona sera a tutti... Da ex macchinettaro, ho voluto affrontare l'esperienza con un elicottero, ma ha parte qualche volo in giardino con degli elicotterini mini, non sono molto esperto. Ho preso un twister 3D storm. Avrei qualche domanda da farvi prima di cimentarmi nell'esperienza: 1. sul retro del radiocomando c'è un jack con scritto trainer port, si può utilizzare la radio per fare un pò di pratica con i simulatori? (ovviamente si tratta della radio originale) 2. Nel caso che tipo di cavo devo acquistare? 3. C'è qualche software free da poter utilizzare che magari giri su win10? 4. qualche accorgimento da tenere al primo volo? Grazie a tutti |
26 maggio 16, 16:43 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, buona la tua idea di far praticva con un simulatore. Il jack posteriore serve per connettersi con un altra radio per maestro/allievo, oppure, come hai dedotto, per connettersi al pc. Che radio hai? Su ebay ci sono simulatori con cavo a molto poco. Ne ho acquistato uno e funziona benissimo con la Spektrum Dx6i 22 in 1 RC Flight Simulator Cable for G5 G6 G6.5 G7 Phoenix 5.0 Aerofly XTR VRC. | eBay
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
31 maggio 16, 00:14 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il tuo heli è forse un Combo Twister CP Gold 2.4 GHz ?
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 31 maggio 16 alle ore 00:19 | |
09 giugno 16, 08:31 | #7 (permalink) Top |
User |
Alla fine ho deciso di tentare il mio primo volo senza il simulatore.... ovviamente ho scelto un prato ampio senza pericoli per l'elicottero e per le persone. ho riscontrato un problema, o comunque forse mancanza di manico. appena il motore sale di giri, l'elicottero tende a girare su se stesso. ho notato che qualsiasi comando dia all'elicottero il servo di coda non da segni di vita. la mia domanda è: il servo è pilotato solo ed esclusivamente dal giro (se si come posso fare per verificare se funziona il giro), oppure c'è anche la possibilità dio comandarlo dal radiocomando (qual'è il comando)? |
09 giugno 16, 09:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
come, non hai provato i comandi?altrochè se c'è il comando di coda? a seconda di com'è impostata la tua radio (modo1 modo2 modo3 modo4) cambia la miscelazione dei comandi, la mia (modo 2 ) ha il gas/passo a sinistra (movimento su e giu dello stick) e sempre a sinistra la coda (movimento destra sinistra dello stick).nello stick destro invece ho alettoni (movimento destra e sinistra dello stick) ed elevatore (movimento su e giù dello stick) gli alettoni servono a far traslare lateralmente il modello mentre l'elevatore serve a farlo andare avanti e indietro (picchiare e cabrare) nel pilotaggio dell'elicottero questi comandi si usano tutti assieme! ora,per capire dove hai il comando coda prova a muovere uno alla volta i due stick a destra e sinistra.in ogni caso, essendo un totale neofita, ti sconsiglio caldamente di fare prove da solo, potresti farti molto male.non hai nessuno che possa aiutarti di persona?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
09 giugno 16, 18:51 | #10 (permalink) Top |
User |
Oscar innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Premetto che sono modellista da circa 12 anni e che non sono uno sprovveduto... Il test che mi dici l'ho fatto da fermo ho mosso le leve,escluso il gas ovviamente, e i palini di coda non si muovono. Il mode non lo conosco. Comandi gas a destra.... Dovrebbe essere 3 da come diceva il proprietario ma non so se sia così..... Il test l'ho effettuato sollevandolo da terra circa 20 cm e con adeguata distanza dal mezzo.. L'elicottero gira vorticosamente su se stesso. |
Bookmarks |
| |