Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 13:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di spiaggetto

Data registr.: 11-10-2007
Ci Devo Riuscire....

Ciao a tutti, sono un pivellino del volo con elicotteri, anzi del volo in generale, però ho sempre avuto una gran voglia di iniziare, ed ora a tarda età comincio!!
Senza conoscere neanche il significato di rotore, ho comprato via web un walkera 36 con batterie stilo da 650 e motore a spazzole tipo speed 400. Appena l'ho tirato fuori dalla scatola, messo sul tavolo della cucina (ripeto non conoscendo nulla) ho collegato i fili, portato la manetta del motore a zero (almeno quello lo sapevo) e l'eli è partito a razzo in cucina...non ci ho capito una mazza, l'unica cosa che d'istinto ho fatto è stata scollegare i fili, prendendoci due palate sulle mani.(quei babbei mi hanno venduto l'eli con gli gli switch messi al contrario: manetta su - zero gas manetta giù - tutto gas...e io che ne sapevo che esistevano gli switch???)
SONO RIUSCITO A FARLO ALZARE DI QUALCHE METRO, CON QUELLO SCHIFO DI BATTERIA CHE DURAVA 97 SECONDI, E HO FATTO IL MIO PRIMO BOTTO. hO STORTO LA CODA E ROTTO LE ALETTE SUPERIORI.
Da quel momento non sono piu' riuscito a farlo alzare per più di mezzo metro, lo ho SMONTATO E RIMONTATO TUTTO ALMENO 10 VOLTE E ANCORA NON RIESCO A VOLARE, ormai sono diventato UN INGEGNERE WALKERA, cambiato batteria, provato un nuovo motore a spazzole, forse sarà la ricevente... ma attualmente proprio non ce la fa!!!! Allora
ho ordinato dalla Cina o giu' di lì, per pochissimi euro:
MOTORE brushless 3200
REGOLATORE 30 A
KIT COMPLETO IN ALLUMINIO
ALETTE DI RAFFREDDAMENTO PER IL MOTORE
RICEVENTE MOD 701
2 BATTERIE LIPO DA 2400 m 30 C
PALE IN CARBONIO
GLI HO MONTATO LA CODA DEL T-REX
(prossima spesa la struttura portante in alluminio, solo un costruttore in europa la fa a 80 euro)

E ORA aSPETTO CHE ARRIVI TUTTO PER FARLO VOLARE. (poi ve mando na foto)

la domanda allora è la seguente: ma non potevo farmi un t-rex???

e no!!! e' troppo facile spendere 800 euro tra radio e tutto il resto e volare, io ne ho spesi 300 in totale, ho un elicottero ormai ai livelli del t-rex HO UNA RADIO CHE FA CA GA RE ma COMUNQUE DEVO RIUSCIRE A FARE QUELLe COSE CHE FANNO SU YOUTUBE!!!!!!!

ORMAI è UNA SFIDA...........
spiaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 15:33   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Ciao a tutti, vi dò io la soluzione per rendere "volante" il 36 nella sua configurazione originale.
Allentate di molto la cinghia...punto.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 11:33   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di spiaggetto

effettivamente da quando ho cambiato la coda non si alza piu'...ma perchè la cinghia di coda dovrebbe creare questo problema???
Vecchio 12 ottobre 07, 13:22   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Bisogna ancora capire di preciso che cosa intendete voi per volare..
Perchè x FARE HOVERING, sicuramente non ci sono problemi, ma per un volato come si deve, inizierei ad avere qualche perplessità sull'elettronica originale walkera...
Da quel che ho visto, comunque, la meccanica del 36 è molto buona, le doti di volo, soprattutto la stabilità, sono eccellenti, a patto di aver installato un'elettronica di buon livello.
Sul mio ex walkera 36, acquistato quì sul forum ad una cifra irrisoria, ho installato un giroscopio gy401, servo di coda hs 50 tranquillissimo, 3 x hs55 sul ciclico ed una lipo 1700 18C, oltre ovviamente al motore e regolatore brushless di serie.
Il modello era splendido, immobile, bello stabile, forse più di quanto lo sia il TREX 450..
Domani un amico mi mostrerà il suo 36B che walkera propone con un'elettronica "migliore"..Vedremo quanto lo effettivamente lo è, e vi farò senz'altro sapere se queste 300 euro sono state investite bene o se,come avevo suggerito io, si poteva aggiungere qualcosa per prendersi un bel TREX o MINI TITAN configurato a modo..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 13:44   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di spiaggetto

grande alexx, oggi è arrivato il motore e il resto, lo monto subito, fammi sapere per l'elettronica.......
ciauzz
Vecchio 12 ottobre 07, 13:51   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
questi forum...

...che generalizzano e creano miti e mostri...

Il DF36 vola eccome.
Io sono un principiante CHE AMA FARE IL MODELLISTA E CAPIRE LE COSE..... Normalmente non faccio e credo a quello che "si dice in giro" ma cerco di capire l'oggetto ( mi ritengo un modellista non uno che " quello vola facile e quello compro..."

Quindi preso il 36 , studiato , capito .
Ho volato subito e con un atterraggio che non ci credevo neppure io.

( vengo da aerei mode2, stessa cosa x eli).
Ragionate con la vs testa e prendete dai forum quello che è giusto e non le generalizzazioni e i luoghi comuni...<_<
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 13:54   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Bisogna ancora capire di preciso che cosa intendete voi per volare..
Perchè x FARE HOVERING, sicuramente non ci sono problemi, ma per un volato come si deve, inizierei ad avere qualche perplessità sull'elettronica originale walkera...
Da quel che ho visto, comunque, la meccanica del 36 è molto buona, le doti di volo, soprattutto la stabilità, sono eccellenti, a patto di aver installato un'elettronica di buon livello.
Sul mio ex walkera 36, acquistato quì sul forum ad una cifra irrisoria, ho installato un giroscopio gy401, servo di coda hs 50 tranquillissimo, 3 x hs55 sul ciclico ed una lipo 1700 18C, oltre ovviamente al motore e regolatore brushless di serie.
Il modello era splendido, immobile, bello stabile, forse più di quanto lo sia il TREX 450..
Domani un amico mi mostrerà il suo 36B che walkera propone con un'elettronica "migliore"..Vedremo quanto lo effettivamente lo è, e vi farò senz'altro sapere se queste 300 euro sono state investite bene o se,come avevo suggerito io, si poteva aggiungere qualcosa per prendersi un bel TREX o MINI TITAN configurato a modo..!
quoto e vedendo cosa sa fare alex ( 3d) ci credo...attendo tue sui 36b
Vecchio 12 ottobre 07, 14:09   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
...che generalizzano e creano miti e mostri...

Il DF36 vola eccome.
Io sono un principiante CHE AMA FARE IL MODELLISTA E CAPIRE LE COSE..... Normalmente non faccio e credo a quello che "si dice in giro" ma cerco di capire l'oggetto ( mi ritengo un modellista non uno che " quello vola facile e quello compro..."

Quindi preso il 36 , studiato , capito .
Ho volato subito e con un atterraggio che non ci credevo neppure io.

( vengo da aerei mode2, stessa cosa x eli).
Ragionate con la vs testa e prendete dai forum quello che è giusto e non le generalizzazioni e i luoghi comuni...<_<
rettifico......faccio HOVERING....NON VOLO 3D , per quello il 36 lo fa...
Vecchio 21 novembre 07, 20:03   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2006
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da romboni
più peso? il pacco del df 36 è costituito da 10 mini stilo da 650 mAh...io me losto facendo costruire un altro identico ma con ministilo da + mAh...non credo ci sia tutta questa gran differenza di peso...e risparmi...
ciao
Non ti consiglio di spendere soldi inutilmente, io gia' ci sono passato e ti assicuro che non va' bene perche' le ministilo che si trovano in commercio
anche da 900 ma non anno la scarica necessaria alla potenza del motore.
SOLARIUM 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 20:57   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

contattami in pvt te lo faccio volare io tutto originale
ho pure un video su you tube: http://www.youtube.com/watch?v=qZAH7MhXpw4 tutto originale dall abatteria al motore ho fatto pure un loop in quota ma non si vede quasi niente perche ero andato alto per sicurezza. Motore a spazzole!
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks