Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 06, 14:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi2332
ma non sono meglio le lipo??? + leggere e durano di più?? si costano più delle mini stilo, a a parità di peso sono moooolto meglio
Tutto vero, ma romboni e' l'unico che ha preso il modello per quello che e'.
Non ha comprato una 500 aspettandosi le prestazioni della Ferrari. Mo si impara cosi', poi quando sentira' la necessita' di qualcosa di piu' aggressivo, spendera' i soldi che ha risparmianto sul 36 per farsi un elicottero migliore.
Correggimi se sbaglio Rombo
Vecchio 08 ottobre 06, 20:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romboni
in realtà dopo aver comperatro il df 36 cio che mi dava fastidio era che se non volava l unica soluzione (o meglio quella che prendevano tutti) era di cambiare motore reg e batterie ..cioè un ulteriore spesa di soldi...e poi c'era qualcuno nei vari commenti che dava giudizi negativi su questo eli riguardo al fatto che la casa produttrice metteva in commercio un eli che non vola...be non è cosi...
Io sono uno di quelli che ha fatto questo tipo di affermazione, e la ribadisco.
Tu stesso hai detto che hai dovuto fare delle regolazioni prima di alzarlo...
Come ho già detto, se compro una macchina pretendo che funzioni subito, non dopo averla portata dal meccanico per fargli controllare se il cambio è stato montato bene
Un principiante (e ce ne sono tanti che non leggono i vari forum), imbattendosi in quel modello ha solo la sensazione di essere un emerito incapace: senza informazioni e senza esperienza o aiuti..... non lo alzi!!

ciao

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 22:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Mah... io sono molto dubbioso, spiego le mie perplessità:
Premesso che non ho e non ho mai avuto un DF36 quindi per certo non lo posso sapere, voglio fare due calcoli. Io ho un 3DX450SE che come caratteristiche corrisponde a un Trex 450 SE, bene, me la sento di affermare che il Trex con un motore a spazzole e batterie Ni-Mh non vola, credo che ben pochi abbiano il coraggio di smentire, per altro leggendo qui sul forum, qualcuno ci ha anche inutilmente provato.
Ora, considerato che il 36 viene dato per 630 g ODV e le pale se non sbaglio sono sono da 288mm alla Walkera dovrebbero aver già fatto un bel miracolo per mantenere cio che promettono!
Forse andrebbe approfondito meglio qual è il concetto di volo... Se parliamo di far alzare a stento l'eli e atterrare dopo mezzo minuto è un altro discorso.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 23:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Mah... io sono molto dubbioso, spiego le mie perplessità:
Premesso che non ho e non ho mai avuto un DF36 quindi per certo non lo posso sapere, voglio fare due calcoli. Io ho un 3DX450SE che come caratteristiche corrisponde a un Trex 450 SE, bene, me la sento di affermare che il Trex con un motore a spazzole e batterie Ni-Mh non vola, credo che ben pochi abbiano il coraggio di smentire, per altro leggendo qui sul forum, qualcuno ci ha anche inutilmente provato.
Ora, considerato che il 36 viene dato per 630 g ODV e le pale se non sbaglio sono sono da 288mm alla Walkera dovrebbero aver già fatto un bel miracolo per mantenere cio che promettono!
Forse andrebbe approfondito meglio qual è il concetto di volo... Se parliamo di far alzare a stento l'eli e atterrare dopo mezzo minuto è un altro discorso.
Ci devi anche aggiungere che,neanche con quella tx ci fai volare un t-rex(sul 36 sin dall'inizio,non si sente il bisogno degli esponenziali)

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 15:47   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2006
Thumbs up

comfermo mirav!!una casa produttrice non avrebbe mai messo in commercio un eli che non vola!!!
una volta imparato le basi con il df36 poi me lo cambio con uno superiore!
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 16:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Ciao Romboni,il problema è che anche se riesci a farlo volare con la batteria originale,impari davvero poco,con qualche misero minuto di volo ogni tre ore di ricarica.
Compra una lipo,è sempre un buon investimento che potrai usare anche su altri modelli.

In quanto al futuro passaggio ad un modello superiore,magari,se possibile quel termine,superiore,accostalo anche alle dimensioni del nuovo modello.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 16:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da romboni
saicuramente le batterie le cambierò anche io ma non con le lipo...è solo una spesa in più..!!!
Il walkera 36 lo conosciamo bene.
Nella sua versione con motore a spazzole e batterie nimh, riesce ad alzarsi,con grande difficoltà (e dopo numerosi settaggi) e senz'altro permette di fare hovering.
TUTTO QUI'.
Il volato è impensabile, visto e considerato che il sistema radio è di pessima qualità. Sicuramente il peggiore che io abbia mai visto.
E' possibile che lo stesso regolatore di tensione,integrato nella centralina,non sia sufficientemente schermato ed azzeri letteralmente il segnale radio. Più che un problema di TX,quindi..è di RX!
Anche perchè,altrimenti,come potremo spiegare l'assenza di segnale radio dai 10 metri in poi? E' una distanza ridicola. Impossibile volarci.
Un eli, nel volato sviluppa una certa velocità.
Sostanzialmente,

Possiamo accettare il gyro,sulle ultime versioni del walkera 36 il gyro integrato,che dovrebbe essere lo 0007 non è male,io ho avuto la versione precedente...più o meno come un telebee (che viene dato col trex 450x in versione bundle).
Possiamo accettare i servi,cinesi,sprecisi,se hai fortuna ti arrivano buoni e finchè durano...può andare
Possiamo accettare il motore, a spazzole,assorbe un sacco di ampere, rende pochissimo per un modello così pesante..vabè...
Possiamo accettare la batteria..Quando è carica ed è bella calda, può funzionare...(per poco!)

Ma non possiamo accettare il sistema radio! E' scandaloso.

Dunque, il walkera 36 FA HOVERING.
Questo non si discute.
Ma "VOLARE" è una parola grossa..!
Ma potevano evitare di scrivere 3D, 3D, acrobatico,rovescio, su tutti i lati della scatola!! Ci prendono per il KULO?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 16:36   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Quindi torniamo alla mia affermazione : bisognerebbe appurare qual è in concetto di volo!
La Walkera era molto più seria se vendeva l'eli con un BL e le lipo, non credo che qualcuno compri l'eli per fare a stento un pò di hovering per un autonomia limitatissima.
Se uno proprio vuole il 36 resto dell'idea che sia meglio comprare il barebone, 108 $... ci monti l'elettronica che vuoi, spendi di più, ma almeno ti resta in mano qualcosa
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 17:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Quindi torniamo alla mia affermazione : bisognerebbe appurare qual è in concetto di volo!
La Walkera era molto più seria se vendeva l'eli con un BL e le lipo, non credo che qualcuno compri l'eli per fare a stento un pò di hovering per un autonomia limitatissima.
Se uno proprio vuole il 36 resto dell'idea che sia meglio comprare il barebone, 108 $... ci monti l'elettronica che vuoi, spendi di più, ma almeno ti resta in mano qualcosa
A questo punto è molto meglio prendere un Walkera 22E
Quello VOLA, nel vero senso della parola.
Io ci ho fatto volato, stalli, e qualche piccola manovra acrobatica.
Ho anche tentato un ROVESCIO..Purtroppo non riuscito----> Modello distrutto sull'asfalto
Vabè apparte questo..Più che altro ho voluto dimostrare a me stesso che per quanto alcuni di questi modelli non siano male e volano (walkera 22E ad esempio), il 3d...non lo faranno MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 06, 12:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Dunque, il walkera 36 FA HOVERING.
Questo non si discute.
Ma "VOLARE" è una parola grossa..!
Approvo In toto.... Se qualcuno, qui, si accontenta delle misere prestazioni di un df 36 (upgradato, beninteso) Penso che faccia meglio ad acquistare un buon realflight g3: costa gli stessi soldi, ti dà un sacco di aeromobili che, pensate un pò che bello!!... non si rompono mai!!
Io ho la sventura di averlo acquistato, di averlo upgradato.... e ciononostante tenerlo fermo per manifesta attitudine al suicidio dello stesso!
Non voglio contraddire Romboni e Mirav, però io sto facendo un percorso opposto: sto imparando con un T-rex 600 e quando avrò un pò di esperienza proverò a far volare (??? parola grossa, lo so! ) il DF 36
Ciao a tutti

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks