14 marzo 16, 18:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2016 Residenza: salerno
| frizione motore raptor 30
salve amici, sono alle prime armi con il mio primo elicottero a scoppio che ho comprato usato (raptor 30) dopo aver fatto per anni aeromodellismo a scoppio e qualche eli eltettrico. all'avviamento del motore (che parte e rimane acceso solo per circa 7-8 secondi) ho la sensazione che la frizione attacchi già subito sulle pale al punto che devo fare molta forza per tenerle ferme anche a minimo. Ho pensato che sarà questo il motivo dello spegnimento del motore? o è normale che le pale già facciano presa a minimo? comunque ho smontato il motore e la frizione e campana hanno l'aspetto che vi mando in foto. Mi date qualche parere?. vi ringrazio. Emiliano. |
14 marzo 16, 19:39 | #3 (permalink) Top |
User | No, non è per niente normale che siano così. Questo succede perché la parte superiore della frizione sfreghi in maniera molto forzata con la campana. I due pezzi, invece, dovrebbero stare separati da qualche decimo di mm., in modo che la campana sia libera di girare a vuoto, quando il motore è spento, oppure acceso al minimo. Probabilmente qualcosa sopra la campana non è stato montato correttamente. Il motore ha gli attacchi previsti sul telaio, in maniera tale che la frizione stia alla giusta distanza dalla campana.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
14 marzo 16, 21:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|