Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 16, 07:44   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Non capisco perché ti dicano che sia un 2 canali ...

Sul sito cinese dove ci sono i ricambi fa vedere proprio i 4 comandi principali della radio...e poi...non so se lui ha preso anche la versione con la cam video...

Questo è il link al sito cinese...Koome K020 helicopter Koome K020 parts K-020 rc helicopter parts

Il fatto che il modello sia instabile...potrebbe essere dovuto a problemi elettronici...o mancata taratura dei comandi pre volo...

Aspetta prima di buttare la spugna !...ripara il carrello alla meno peggio e poi portalo in negozio e con batterie cariche vedi come il negoziante...sperando sia un modellista esperto... lo fa volare e ti dirà cosa non và e se c'è qualche accorgimento da prendere.
Eagle366 hai notato che il modello non ha il piatto ciclico sul rotore inferiore ? Non si vedono links e la testa del rotore è fissa. Senza ciclico dove agirebbero i canali di alettoni ed elevatore ? Da qui la deduzione che è un due canali, le frecce sul disegno potrebbero semplicemente indicare che per andare a dx devi farlo ruotare a dx con il direzionale e così via. Trovo improbabile che gli assi coassiali siano basculanti e che si possano inclinare per far muovere il modello, anche se non lo posso escludere.
ACC. Ho visto tra i ricambi un "Tail Motor" quindi il rotore di coda dovrebbe funzionare.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 10 marzo 16 alle ore 07:48
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 08:12   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Questa è la versione della Walkera da cui deriva...infatti possiede una radio migliore...ma devo dire che ho visto coassiali più stabili di questo...

Penso che la Walkera abbia ceduto i diritti di questo modello proprio perché non ha avuto un gran seguito.

Tutti i siti che lo vendono come Koome ...dicono che è un 4 CH...sulle foto del Walkera si vede il piatto che è nascosto da una specie di coperchio scuro...si vedono qui: 2011NEW! Walkera LAMA400Q Metal Edition 4ch RC Helicopter RTF Kit (Blue Color, f - BUY NOW@RC711.com...devo vedere se questo modello...Koome è fatto allo stesso modo...

Vecchio 10 marzo 16, 08:25   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Ho visto con più attenzione le foto...del Koome (koo.. me fa a volare !?... ) e devo dire che non c'è traccia di link e credo neanche di piatto ciclico... E' forse un ibrido coassiale + rotore di coda

Meaculpa !...mi sono fatto ingannare dalle apparenze !
Vecchio 10 marzo 16, 09:15   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Nella foto allegata si vedono i braccetti porta pala a SX quello inferiore fisso che ruota insieme all'albero e a DX quello superiore che invece si muove anche lateralmente oscillando insieme alla flybar con cui è collegato da un solo link...
Icone allegate
Aiuto primo elicottero.   	:mecry:-koome-k-020-.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 10 marzo 16 alle ore 09:19
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 11:14   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2015
Le informazioni le trovi qui sul forum, ci sono un sacco di pagine interessanti. E per i simulatori cerca su internet. I più gettonati sono Phoenix e RealFly. In alcuni casi li vendono con la radio. La spesa non è poca, vero. Ma eviterai di buttare soldi più avanti. E se ti accorgessi che non dovesse interessanti lo rivenderai sicuramente.
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 22:42   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Insisto, leggi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html " e ti renderai conto che investire 35 Euro (molto meno del costo di un simulatore) in un micro elicottero rende. Il simulatore servirà per passare ai modelli a 6 canali con passo variabile.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 11 marzo 16, 01:38   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AlfyRaffy Visualizza messaggio
Si quest'articolo gia l'avevo letto tutto grazie! Ma come faccio a stabilizzare l'elicottero? Cioè quando sale in su non resta dritto ma va dove vuole lui 😁
A che altezza voli da terra? perché, a secondo della grandezza del modello, devi almeno portarlo sopra 1,50 mt. da terra e provare a stabilizzarlo lavorando di pollici, sotto quest'altezza è nei posti angusti si sviluppa l'effetto suolo, se non hai mai volato non farlo in casa, piuttosto in cortile, perché anche un micro modello può essere pericoloso.

Auguri, buoni voli è in bocca al lupo.
Vecchio 11 marzo 16, 07:27   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
A che altezza voli da terra? perché, a secondo della grandezza del modello, devi almeno portarlo sopra 1,50 mt. da terra e provare a stabilizzarlo lavorando di pollici, sotto quest'altezza è nei posti angusti si sviluppa l'effetto suolo, se non hai mai volato non farlo in casa, piuttosto in cortile, perché anche un micro modello può essere pericoloso.

Auguri, buoni voli è in bocca al lupo.
Se è un due canali reali, come dedotto dall'assenza di piatto ciclico, è impostato per avanzare sempre è non può fare hovering.
Vecchio 11 marzo 16, 14:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se è un due canali reali, come dedotto dall'assenza di piatto ciclico, è impostato per avanzare sempre è non può fare hovering.
Esatto!
Vecchio 12 marzo 16, 16:27   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-03-2016
Voglio ringraziare tutti per l'impegno nel rispondere alle mie domande!! Chiedo scusa se ho risposto ora ma ho avuto problemi di linea... Comunque in genere volo a 1 metro da terra, proprio perché mi scaravento spesso al suolo 😁.. .. Ho distrutto il carrello , ora provo a farlo d legno... Ma la differenza fra 2- e 4 canali? Potete spiegarmela?
AlfyRaffy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks