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Vecchio 04 ottobre 06, 20:21   #1 (permalink)  Top
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DF 22E e problema rudder

Ciao raga... infinitamente deluso dal DF4 per la sfortuna che mi ha seguito provo ora l'ebbrezza di questo gioiellino

Tutto settato come da VS consigli a partire dall'allineamento del piatto rotore e piccola modifica alla radio da mode 2 a 1.
Sbloccato il pin n°8 dietro la radio per le eventuali regolazioni del PIT con notevole miglioria della stabilità con diminuzione del passo in -
Unico neo il rudder, l'eli tende sempre a ruotare su se stesso verso sx, risolto con il trim tutto a dx.
Ho anche provato a girare in entrambe le direzioni la vitina della ricevente 8quella della sensibilità) ma senza notare cambiamenti

Che sarà ... che sarà ... che saraaaaaaaaaaaaaaaaà

ciau
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Vecchio 04 ottobre 06, 21:16   #2 (permalink)  Top
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ah raga dimenticavo...
nella conversione dei potenziometri della radio (preisamente proprio quello del rudder) un filo era corto così ho pensato bene di sostituirlo con uno un pò più grosso e lungo, potrebbe essere dovuto a questo???
Grazie
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Vecchio 06 ottobre 06, 00:11   #3 (permalink)  Top
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Angry gioiello o bigiotteria???

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Originalmente inviato da napolitaner
Ciao raga... infinitamente deluso dal DF4 per la sfortuna che mi ha seguito provo ora l'ebbrezza di questo gioiellino
ci vuole coraggio a chiamarlo gioiellino!!! <_<
lo ********************* che ho io non si alza neanche a bastonate <_<

non saprei proprio come aiutarti!!! però abbi pazienza adesso qualche utente più esperto risponde... credo

dove hai trovato tutti i parametri e consigli per regolarlo?
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 18:08   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alessiolupo
ci vuole coraggio a chiamarlo gioiellino!!! <_<
lo ********************* che ho io non si alza neanche a bastonate <_<

non saprei proprio come aiutarti!!! però abbi pazienza adesso qualche utente più esperto risponde... credo

dove hai trovato tutti i parametri e consigli per regolarlo?

Beh.. sicuramente meglio del DF4
I consigli li ho presi tutti su questo forum, basta fare "cerca" dal menu del sito.
Come regolazioni non ne ho fatte molte, si parte coi trim poi sblocchi il canale 8 della radio e metti il PIT sulla prima tacca a dx verso il meno, cmq poi vai a orecchio e occhio vedrai come sale
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Vecchio 06 ottobre 06, 22:37   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alessiolupo
ci vuole coraggio a chiamarlo gioiellino!!! <_<
lo ********************* che ho io non si alza neanche a bastonate <_<
?

Dai ale, non dire così,
hai visto con i tuoi occhi che cosa sono stato in grado di fare io con il 22E
Ci ho fatto un bel volato.
Rovescio? HO PROVATO Anche quello..ma l'ho schiantato
Non regge il rovescio neanche a pagarlo.
Lo sai che succede se metti il 22E in rovescio? ENTRA IN VITE...Si vede che per certe cose proprio non è tagliato..
Eppure il passo c'era..negativo a bestia ma non l'ha nenche sentito, vabè..cmq un eli si è sacrificato per una buona causa..e se ci fossi riuscito avrei avuto onore e gloria..il primo ragazzo italiano ad aver messo in rovescio il 22E
Comunque prima o poi ci voglio riprovare, se riesco a volare in rovescio,nel mio salotto,con una zanzarina del genere, tutto il forum dovrà applaudirmi..ahhaha sai che ganzata! Piglia bene!
Allora caro amico
Non mi risulta che sulla radio ci sia un potenziometro per il rudder, comunque bisogna vedere se il motore di coda gira forte o meno, è possibile che in parte siano bruciate le spazzole e che il motore stesso abbia perso EFFICENZA.
Non sempre il danneggiamento è totale, a volte c'è un anche un danneggiamento parziale, alchè tale motore di coda, va sostituito
Grosso difetto del 22E, il motore brucia con una facilità incredibile, per cui, non mi meraviglierei...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 01:41   #6 (permalink)  Top
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Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Dai ale, non dire così,
hai visto con i tuoi occhi che cosa sono stato in grado di fare io con il 22E
Ci ho fatto un bel volato.
ma tu sei un caso a parte, l'eccezione che conferma la regola, il ganzo degli elicotteristi, il TOOOOOOOOOOOOP!
i tuoi video sono da paura...

sei un pazzo a fare il volo a rovescio con un merdina del genere!
ma si può fare con il minilama v4-5 ???
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 01:03   #7 (permalink)  Top
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Alex... possibilissimo il discorso motorino di coda parzialmente andato, però volevo farvi notare un'altra cosa:
A batteria carica il problema si riesce a correggere trimmando un pò, poi dopo qualche minuto devi aumentare il trim più a dx fino a quando la batteria non è quasi del tutto scarica e li l'eli perde colpi e gira di brutto a sx.
Che sia più legato all'alimentazione?
Magari il calo di corrente lo sente prima il motorino di coda perdendo giri, a questo punto sarei tentato a montarci su una LiPo da 11.1 V da 1500-2000 mA
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 02:18   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da napolitaner
Alex... possibilissimo il discorso motorino di coda parzialmente andato, però volevo farvi notare un'altra cosa:
A batteria carica il problema si riesce a correggere trimmando un pò, poi dopo qualche minuto devi aumentare il trim più a dx fino a quando la batteria non è quasi del tutto scarica e li l'eli perde colpi e gira di brutto a sx.
Che sia più legato all'alimentazione?
Magari il calo di corrente lo sente prima il motorino di coda perdendo giri, a questo punto sarei tentato a montarci su una LiPo da 11.1 V da 1500-2000 mA
Hai guardato se sul gyro c'è (credo che ci sia anche sul DF22) l'interruttore reverse?? prova a cambiarlgi posizione e riprova....
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
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