Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 16, 17:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2015
Consiglio da principiante..a principianti

Magari (è lo spero) è successo solamente a me ed è quindi un caso isolato. Ad ogni modo mi sento in dovere di mettere a vostra disposizione la mia ancor breve esperienza nell'elimodelliso.

Mi sono appena avvicinato ma ho già speso centinaia di euro inutilmente. Mi sono completamente affidato ad un negoziante per l'acquisto di un elicottero usato. Gli avete spiegato bene di essere inesperto, di non capire nulla di elicotteri e di essere nelle sue mani. Mi propone l'acquisto di un eli che mi presenta come """Protos""". Si leggeva chiaramente Fusion 50 sulla canopy ma lui mi dice che non era la sua originale e che me l'avrebbe fatta avere........la sto ancora aspettando e l'eli l'ho acquistato ad inizio dicembre.

Colpa del lavoro e del poco tempo a disposizione l'ho accantonato ma ho iniziato ad informarmi leggendo qui sul forum. Ho visto che col protos non ci azzeccata nulla (ma all'inizio continuavo a pensare che fossi io a sbagliare). Poi grazie anche ad un ragazzo che ho conosciuto qui son riuscito a capire che quello era proprio un Fusion, fuori mercato e per giunta assemblato con quanto di peggio ed obsoleto in circolazione (esempio 3G) .Non potete immaginare quanto sia felice di questo momento.

Quindi, prima di acquistare qualsiasi cosa, mettete da parte la foga ed informatevi il più possibile, fate domande a cui sicuramente qui qualcuno vi risponderà. Se poi sarete fortunati come me troverete una persona più esperta che vi darà una mano ( grazie San Marco ).
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 17:27   #2 (permalink)  Top
User

Ah, la colpa è stata anche mia, della mia ignoranza in materia e della mia ingenuità nel fidarmi completamente.
Vecchio 27 febbraio 16, 19:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Titan V2

Data registr.: 22-10-2012
Può succedere. .....spero solo che non hai speso molto.....
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 20:49   #4 (permalink)  Top
User

Può succedere..?!? Io non credo..comunque mi è costato meno farmi un 450l dominator nuovo
Vecchio 27 febbraio 16, 21:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Titan V2

Data registr.: 22-10-2012
Sì. ....può succedere . Sarebbe corretto invece dire che non dovrebbe succedere.
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 21:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di aerofast

Data registr.: 20-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Ah, la colpa è stata anche mia, della mia ignoranza in materia e della mia ingenuità nel fidarmi completamente.

Succede ....uhhhhh se succede!!!

Pensa che finché si tratta di modelli vá bene....peggio quando accade sul lavoro che ti affidi a cialtroni ciarlatani criminosi che ti lasciano col c*lo a terra....

Ci stá...fa parte del gioco e dell'apprendimento.
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 22:13   #7 (permalink)  Top
User

Ma quale può essere il guadagno?? Ok, hanno smaltito un rottame..ma con tutta probabilità hanno perso un cliente
Vecchio 27 febbraio 16, 22:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Ma quale può essere il guadagno?? Ok, hanno smaltito un rottame..ma con tutta probabilità hanno perso un cliente
Però e strano, qui a Trieste un negoziante corretto ed esperto ha dovuto chiudere il suo negozio di modellismo dinamico, uno che si comporta come quello che hai incontrato tu è ancora su piazza.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 00:07   #9 (permalink)  Top
User

Ma la colpa è nostra, di noi clienti e delle nostre scelte..ad ogni modo, qui sul barone c'è moltissime persone disposte ad aiutare e dare consigli senza avere nulla in cambio, mosse solo dalla passione e non dal profitto..
Vecchio 28 febbraio 16, 00:09   #10 (permalink)  Top
User

Che voi sappiate, ricambi per il Fusion 50 c'è ne sono ancora in giro..?!
Rispondi

Bookmarks