BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio da principiante..a principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/355654-consiglio-da-principiante-principianti.html)

matteocomi 27 febbraio 16 17:25

Consiglio da principiante..a principianti

Magari (è lo spero) è successo solamente a me ed è quindi un caso isolato. Ad ogni modo mi sento in dovere di mettere a vostra disposizione la mia ancor breve esperienza nell'elimodelliso.

Mi sono appena avvicinato ma ho già speso centinaia di euro inutilmente. Mi sono completamente affidato ad un negoziante per l'acquisto di un elicottero usato. Gli avete spiegato bene di essere inesperto, di non capire nulla di elicotteri e di essere nelle sue mani. Mi propone l'acquisto di un eli che mi presenta come """Protos""". Si leggeva chiaramente Fusion 50 sulla canopy ma lui mi dice che non era la sua originale e che me l'avrebbe fatta avere........la sto ancora aspettando e l'eli l'ho acquistato ad inizio dicembre.

Colpa del lavoro e del poco tempo a disposizione l'ho accantonato ma ho iniziato ad informarmi leggendo qui sul forum. Ho visto che col protos non ci azzeccata nulla (ma all'inizio continuavo a pensare che fossi io a sbagliare). Poi grazie anche ad un ragazzo che ho conosciuto qui son riuscito a capire che quello era proprio un Fusion, fuori mercato e per giunta assemblato con quanto di peggio ed obsoleto in circolazione (esempio 3G) .Non potete immaginare quanto sia felice di questo momento. :icon_rofl

Quindi, prima di acquistare qualsiasi cosa, mettete da parte la foga ed informatevi il più possibile, fate domande a cui sicuramente qui qualcuno vi risponderà. Se poi sarete fortunati come me troverete una persona più esperta che vi darà una mano ( grazie San Marco :D ).

matteocomi 27 febbraio 16 17:27

Ah, la colpa è stata anche mia, della mia ignoranza in materia e della mia ingenuità nel fidarmi completamente.

Titan V2 27 febbraio 16 19:41

Può succedere. .....spero solo che non hai speso molto.....:D

matteocomi 27 febbraio 16 20:49

Può succedere..?!? Io non credo..comunque mi è costato meno farmi un 450l dominator nuovo :wacko:

Titan V2 27 febbraio 16 21:25

Sì. ....può succedere . Sarebbe corretto invece dire che non dovrebbe succedere.

aerofast 27 febbraio 16 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da matteocomi (Messaggio 4857929)
Ah, la colpa è stata anche mia, della mia ignoranza in materia e della mia ingenuità nel fidarmi completamente.

Succede ....uhhhhh se succede!!!

Pensa che finché si tratta di modelli vá bene....peggio quando accade sul lavoro che ti affidi a cialtroni ciarlatani criminosi che ti lasciano col c*lo a terra....

Ci stá...fa parte del gioco e dell'apprendimento.

matteocomi 27 febbraio 16 22:13

Ma quale può essere il guadagno?? Ok, hanno smaltito un rottame..ma con tutta probabilità hanno perso un cliente :blink:

windsurfer 27 febbraio 16 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da matteocomi (Messaggio 4858128)
Ma quale può essere il guadagno?? Ok, hanno smaltito un rottame..ma con tutta probabilità hanno perso un cliente :blink:

Però e strano, qui a Trieste un negoziante corretto ed esperto ha dovuto chiudere il suo negozio di modellismo dinamico, uno che si comporta come quello che hai incontrato tu è ancora su piazza.:uhm:

matteocomi 28 febbraio 16 00:07

Ma la colpa è nostra, di noi clienti e delle nostre scelte..ad ogni modo, qui sul barone c'è moltissime persone disposte ad aiutare e dare consigli senza avere nulla in cambio, mosse solo dalla passione e non dal profitto..

matteocomi 28 febbraio 16 00:09

Che voi sappiate, ricambi per il Fusion 50 c'è ne sono ancora in giro..?! :wink:

Titan V2 28 febbraio 16 08:05

Citazione:

Originalmente inviato da matteocomi (Messaggio 4858234)
Che voi sappiate, ricambi per il Fusion 50 c'è ne sono ancora in giro..?! :wink:

In Italia è difficile che trovi. Comunque, guarda qui. Fusion 50 - Outrage - Helicopter Standard Spares - Heli/Multirotor Spares | Midland Helicopters Ltd

matteocomi 28 febbraio 16 12:28

Grazie mille..non riuscivo a trovare nulla

Titan V2 28 febbraio 16 13:46

:approved::D

Cente 28 febbraio 16 16:28

Scusa ma non mi è chiara una cosa.... te l'ha venduto rotto o l'hai crashato te?

E' il tuo primo elicottero? Perché mettere in volo un (non vorrei sbagliarmi) classe 600 a passo collettivo non è proprio il massimo senza un bel po' di ore di simulatore :D

DELFO 28 febbraio 16 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da matteocomi (Messaggio 4858234)

Mi spiace per la tua esperienza, purtroppo al giorno d'oggi meglio affidarsi a un forum che a un negoziante se non è di provata esperienza, questo è triste perché quando ero ragazzo io..... tanti anni fa, i negozi di modellismo erano un posto dove si imparava e ci si scambiavano pareri seri adesso il consumismo ha rovinato tutto anche lì tranne che in alcuni casi.

DELFO 28 febbraio 16 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da Cente (Messaggio 4858586)
Scusa ma non mi è chiara una cosa.... te l'ha venduto rotto o l'hai crashato te?

E' il tuo primo elicottero? Perché mettere in volo un (non vorrei sbagliarmi) classe 600 a passo collettivo non è proprio il massimo senza un bel po' di ore di simulatore :D

Anche questo è vero, spero ti possa appoggiare a qualcuno..... che sa :wink: Cerca nella tua zona , mi pare BG , se ci sono campi volo con elicotteristi.

matteocomi 28 febbraio 16 19:42

Non l'ho ancora messo in volo, ma volevo esser sicuro che in caso di rottura avrei trovato pezzi di ricambio...ammesso che prenda il volo. Mi hanno dato una batteria da 3300 mAh da 30C (tra l'altro leggermente gonfia). Leggendo qui sul Barone ho visto che servirebbe tutt'altra batteria. Il motore è un Turnigy typhoon 600

matteocomi 28 febbraio 16 19:47

Sisi, un bel po' di simulatore l'ho fatto e nel mentre mi son costruito e settato un 450 dominator con brain. Son stato seguito da un ragazzo qui sul forum

matteocomi 28 febbraio 16 19:51

Anche questo è vero, spero ti possa appoggiare a qualcuno..... che sa :wink: Cerca nella tua zona , mi pare BG , se ci sono campi volo con elicotteristi.[/QUOTE]

Ho trovato un campo volo a Grassobbio ed anche un signore disposto ad aiutarmi. Sono stato molto fortunato

DELFO 28 febbraio 16 20:22

Bene dai, con gli eli se cominci a rompere subito rischi di demoralizzarti e piantare tutto, purtroppo lo dico per esperienza, ho cominciato con un coassiale e son arrivato al 450L tutto da solo passando per altri piccoli, più volte volevo smettere poi adesso qualche soddisfazione arriva.
Se c'era qualcuno a cui appoggiarmi avrei fatto prima e risparmiato un po' di soldi :mecry:

matteocomi 29 febbraio 16 01:32

Sì, oltre ad aver perso un po' di entusiasmo a causa della "sfortuna" iniziale, ho paura anche io che resterò male dopo il primo crash :( ..però è normale, solo chi non vola non rompe gli eli :icon_rofl

Cente 29 febbraio 16 09:12

Teoricamente è fattibile, io volo da 1 anno e non ho mai crashato, però dedico abbastanza tempo al simulatore!

matteocomi 29 febbraio 16 09:36

Col simulatore faccio un discreti hovering di coda, muso e lato. Ora però mi sono un po' arenato, lo sto prendendo troppo come un gioco e provo cose che nella realtà non farei mai. Quale può essere il passo successivo dopo gli hovering??

Eagle366 29 febbraio 16 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4858171)
Però e strano, qui a Trieste un negoziante corretto ed esperto ha dovuto chiudere il suo negozio di modellismo dinamico, uno che si comporta come quello che hai incontrato tu è ancora su piazza.:uhm:

Perché essendo senza scrupoli vende di più...alla fine del mese la cassa e più piena degli altri e la coscienza gli rode poco o nulla ...-_-

matteocomi 29 febbraio 16 09:51

Sì ok, vende di più il primo mese...ma a lungo andare la gente capisce e se ne sta alla larga. Tanto poi su internet si trova tutto

Eagle366 29 febbraio 16 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da matteocomi (Messaggio 4859132)
Sì ok, vende di più il primo mese...ma a lungo andare la gente capisce e se ne sta alla larga. Tanto poi su internet si trova tutto

In teoria...l'onesta dovrebbe pagare...mai poi alla fin dei conti e il vile denaro che fa la differenza...:uhm:

DELFO 29 febbraio 16 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da matteocomi (Messaggio 4859120)
Col simulatore faccio un discreti hovering di coda, muso e lato. Ora però mi sono un po' arenato, lo sto prendendo troppo come un gioco e provo cose che nella realtà non farei mai. Quale può essere il passo successivo dopo gli hovering??

Guarda che comunque dal simultore alla realtà qualcosa cambia ... in peggio, la reazione dell'ely reale è più imprevedibile perchè dipende dai tuoi settaggi di centralina e di meccanica aggiungici la paura latente di rompere e la tensioen salee con lei gli errori.
Il simulatore è perfetto come setup, ti aiuta tantissimo per i riflessi e il controllo delle dita, più in là per le figure, ma le ore al campo non le sostituisce, questa è la mia esperienza ^_^
Ma tu hai già volato dal vero?

Midcris 29 febbraio 16 11:09

Chi è?

È dato sapere chi è mr onestà? Io ho un minititan e325,dopo un crash mi reco da questo negoziante di Bergamo che mi propone l'acquisto di un kit di una marca sconosciuta(classe 450) 300€ circa solo la meccanica, fortunatamente ha un minititan usato esposto ad un prezzo da me ritenuto ragionevole e me lo compro....non vorrei fosse lo stesso negozio....tanto per capire.

matteocomi 29 febbraio 16 12:13

Guarda che comunque dal simultore alla realtà qualcosa cambia ... in peggio, la reazione dell'ely reale è più imprevedibile perchè dipende dai tuoi settaggi di centralina e di meccanica aggiungici la paura latente di rompere e la tensioen salee con lei gli errori.
Il simulatore è perfetto come setup, ti aiuta tantissimo per i riflessi e il controllo delle dita, più in là per le figure, ma le ore al campo non le sostituisce, questa è la mia esperienza ^_^
Ma tu hai già volato dal vero?

Dal vero ho volato solamente con un birotore e con un 4 canali a passo fisso. Con un passo variabile non ancora.
Sicuramente non sarà la stessa cosa, nel simulatore se t scappa l'eli o ti cade te lo ritrovi dopo 3 secondi fermi li davanti. Dal vero so per certo che non sarà cosi semplice e la paura di rompere e soprattutto di far male a qualcuno c'è

matteocomi 29 febbraio 16 12:20

È dato sapere chi è mr onestà? Io ho un minititan e325,dopo un crash mi reco da questo negoziante di Bergamo che mi propone l'acquisto di un kit di una marca sconosciuta(classe 450) 300€ circa solo la meccanica, fortunatamente ha un minititan usato esposto ad un prezzo da me ritenuto ragionevole e me lo compro....non vorrei fosse lo stesso negozio....tanto per capire.[/QUOTE]

Anche in sto caso non vorrei far nomi. Dico solo di prestare molta attenzione prima di fare acquisti, soprattutto se avete zero esperienza. Leggere qui sul forum e poi vedere se corrisponde tutto a quello che vi presentano..e non fare il contrario come il sottoscritto :unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002