Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 06, 00:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2006
Question e-sky lama chi mi può aiutare?

Ho da qualche mese un e-sky lama 2. Ma da un pò quando aumento la velocità delle pale l'eli inizia a girare su se stesso e la luce della centralina
inizia a lampeggiare rosso. Non capisco se dipende da un motore oppure dalla batteria. Chi mi può aiutare per evitarmi di comprare ricambi inutili?
sergio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 00:12   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sergio61
Ho da qualche mese un e-sky lama 2. Ma da un pò quando aumento la velocità delle pale l'eli inizia a girare su se stesso e la luce della centralina
inizia a lampeggiare rosso. Non capisco se dipende da un motore oppure dalla batteria. Chi mi può aiutare per evitarmi di comprare ricambi inutili?
Controlla che i denti degli ingranaggi siano integri...stesso problema, ne avevo uno smangiato quasi completamente
garros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 00:20   #3 (permalink)  Top
User

Thumbs up grazie

Ho verificato immediatamente, ma i denti sembrano Ok. Però ho visto che l'asse delle pale è un pò lento per cui forse dipende dal gioco tra pignone e ruota dentata.
Vecchio 04 ottobre 06, 00:37   #4 (permalink)  Top
User

Arrow il problema persiste

Citazione:
Originalmente inviato da garros
Controlla che i denti degli ingranaggi siano integri...stesso problema, ne avevo uno smangiato quasi completamente
Ho provato a serrare bene l'albero che trasmette il moto alle pale ma il risultato è lo stesso. A velocità sostenuta smbra che uno dei motori perda potenza e, tra l'altro, lampeggia il led della centralina. C'è qualche altro suggerimento? Grazie
Vecchio 04 ottobre 06, 10:40   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2006
il led che lampeggia sta' ad indicare una carica insufficente della batteria per il carico richiesto dai motori, se cali il gas vedrai che torna verde.
ti cosiglio di fare qualche foro nella capottina e di togliere la plastica che sta' attorno alla centralina per farla respirare, vedrai che migliora,
ciao
Alex_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 23:58   #6 (permalink)  Top
User

Question ho provato!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Alex_72
il led che lampeggia sta' ad indicare una carica insufficente della batteria per il carico richiesto dai motori, se cali il gas vedrai che torna verde.
ti cosiglio di fare qualche foro nella capottina e di togliere la plastica che sta' attorno alla centralina per farla respirare, vedrai che migliora,
ciao
Caro Alex, intanto grazie. Poi ho provato a seguire il tuo suggerimento. Mentre inizialmente sembrava migliorato ora dopo poco comincia a ruotare velocemente su se stesso. Sono convinto anch'io che la batteria è da buttare (ricompro la stessa??????) ma mi resta un dubbio: perchè gira su se stesso?? forse uno dei motori è andato?
Rispondi

Bookmarks