Bilanciare elicottero - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 16, 19:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zonalimitatore

Data registr.: 29-11-2007
Vecchio 15 gennaio 16, 00:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Bilanciare un eli modello è la cosa più semplice che possa esistere in modellismo. prendi uno spago lungo circa 2 mt. lo fai in due è lo blocchi annodandolo, lo passi sotto la flybar, se in casa hai una scala che si apre a forbice glielo appendi sotto, le pale devo risultare allineate come il modello poste qui sopra.

Ultima modifica di pegaso3796 : 15 gennaio 16 alle ore 00:55
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 16:48   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2016
v912 sbilanciato

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Nel mio V912 con la flybar a 45° le pale durante questo test devono restare distese e i pesi della flybar devono trovarsi agli opposti delle fiancate del modello....cosi da permettere per qualche secondo al modello di oscillare di muso e di coda su e giù come una bilancia...spero di aver reso l'idea...
Buon pomeriggio "Eagle366". Ho appena acquistato il V912 e,dopo l'allineamento del piatto oascillante,ho effettuato la prova del bilanciamento e ho notato che il
mio modello ha il peso "esageratamente" sbilanciato verso la coda.Ho spostato la batteria in avanti al limite del fermo che la blocca ma la cosa cambia di poco.So che
sarebbe preferibile non aggiungere pesi,ma francamente non so cosa fare.Hai qualche soluzione?
Grazie.
tondes52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 18:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tondes52 Visualizza messaggio
Buon pomeriggio "Eagle366". Ho appena acquistato il V912 e,dopo l'allineamento del piatto oascillante,ho effettuato la prova del bilanciamento e ho notato che il
mio modello ha il peso "esageratamente" sbilanciato verso la coda.Ho spostato la batteria in avanti al limite del fermo che la blocca ma la cosa cambia di poco.So che
sarebbe preferibile non aggiungere pesi,ma francamente non so cosa fare.Hai qualche soluzione?
Grazie.
Se cerchi nei post di questa discussione " http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-wl-v912.html " (ma non ricordo quanto avanti, forse anche molto) troverai che qualcuno ha tagliato i fermi della batteria per farla andare più avanti. Non so quando Eagle366 potrà risponderti perchè so che al momento non ha molto tempo da dedicare (con suo rimpianto) al forum.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks