|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2006
| Coda T-Rex
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire "Mettere a massa la coda" ed eventualmente come si applica, per evitare la generazione di campi magnetici che potrebbero essere la causa della coda che ondeggia? Grazie! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,anchc'io ho postato questa domanda sul forum ,ma ancora nessuno mi ha risposto, l'ho visto fare a parecchi elimodellisti ,in quanto la cinghia crea attritti è interfereze ecco allora che si provvede a mettere a massa la coda al fine di evitare queste interferenze,ma non so come si fà esattamente ,ho notato solo che si salda un filo elettrico al tubo di coda poi però non so dove vada collegato,di elettronica non ci capisco niente. aspettiamo che qualcuno ci risponda ciao ciao
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Verona
| Tubo di coda e massa
Per mettere a massa il tubo di coda ho fatto cosi': 1) Con una limetta ho tolto la brunitura al tubo in corrspondenza del supporto del servo di coda. 2) Ho infilato un sottile filo di rame tra il tubo e il supporto che una volta riavvitato ha bloccato il tutto. 3) L'altro capo del filo elettrico è stata bloccata semplicemente svitando una vite della fusoliera del T-rex e avvolto il filo a quasta ho riavvitato bloccando il tutto La continuità elettrica deve essere verificata con un tester tra il tubo (zona dove è stato attaccato il filo) e il supporto motore o il motore stesso. Questa modifica è stata fatta perchè espresamente prevista per il montaggio dell Helycommand. Ciao ![]()
__________________ T-Rex 450SE ![]() JR X3810 Kontronik Jazz 55-6-18 Helicommand 3A ![]() Hitec HS56 Hacker A20-6XL ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Coda T-rex 450 SE | linux63it | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 01 dicembre 06 20:59 |
Da coda a "V" a coda a croce, domande. | descarado73 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 24 | 21 giugno 06 10:01 |
Servo di coda......In coda? | NightRider | Elimodellismo Principianti | 7 | 06 giugno 06 21:18 |
Coda T-Rex e WD-40... | ste | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 11 febbraio 06 12:42 |
coda t/rex | duca75 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 13 gennaio 06 17:41 |