06 gennaio 16, 14:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
| I problemi non vanno in vacanza
Bah, abbandono questo Hobby... secondo me gli eli mi odiano Adoro gli elicotteri radiocomandati e non, ma con il 450 non so dove sbattere la testa.. Quest'estate al campo ho fatto volare il mio primo eli FBL, quello che avevo prima era con Flybar. Avevo cominiato a fare gli 8 e devo dire che mi stava prorpio prendendo. poi è cominicato l'inverno e con esso le magagne al piccolo 450. il problema sta sopratutto nella coda. Il set-up è identico a quello di qualche mese fa, dove l'eli andava molto bene. Solo che ho sgranato e ho smontato tutta la coda. da li sono nati i problemi. l'elicottero girava in senso orario (senza dare comando alla coda) appena aumnetato i giri al rotore. mi era già capitato all'inizio e quindi ho risolto subito rifacendo il set-up della coda da 3gx.. provato in volo, con stick e slider al centro l'eli girava leggermente su se stesso e dovevo mantenere il comando a sx per compensare. Alla fine con i trim ho spostato lo slider finchè la coda non fosse ferma. atterro e vedo che lo slider non è affatto centrato, difatti c'è moolto più spazio da una parte che dall'altra... ricapitolando quindi: Dopo aver smontato la coda e aver cambiato gli ingranaggi l'elicottero girava in senso orario su se stesso. Riprogrammato la coda da 3gx, l'eli vola abbastanza bene, ma lo slider non è affatto centrato. da una parte ci sono pochi millimetri, mentre dall'altra ce ne sono assai di più. Ho cercato anche su youtube e di problemi simili ce ne sono. Ho cercato anche su baronerosso ma non sapendo cosa scrivere di preciso, i risultati sono stati scarni.. P.S-altre info: Ho una Aurora 9, con rx optima 9. Lipo Turnigy 2.2Ah 35-40C di scarica, 3gx FBL software V5.0. Servi ciclico=savox sh-0257mg, servo coda= Align ds520. Vi prego aiutatemi, non voglio pensare i problemi che avrò sul 600 grazie, salutoni.. Federico
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" |
06 gennaio 16, 18:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
06 gennaio 16, 19:41 | #3 (permalink) Top |
|
ahahaha volo, grande parola Si si, era una centralina FBL che avevo inutilizzata e ho deciso di passare ad un modello FBL. non credo di prendere altri 3gx, non mi trovo poi così bene.. questo problema ne è la conferma, solo che spendere 140 di un altro fbl non mi va.. Preferisco prendere un brain o altro per il 600,anzichè spendere troppo per il 450.. Comunque sempre qui con questi problemucci da risolvere.. Se qualcuno ha qualche idea a riguardo del problema, è sempre ben accetta Federico
06 gennaio 16, 19:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
06 gennaio 16, 19:54 | #5 (permalink) Top |
|
Crash per ora non ne ha avuti.. L'unica cosa è stato quando ho sgranato le due coppie coniche anteriori e posteriori.. Cambiate e rifatto il set-up perchè l'eli girava su se stesso in senso orario... ora lo slider non è affatto centrato e questo mi preoccupa se lo dovessi centrare la coda non sta ferma ma con lo stick devo sempre compansare il movimento...
06 gennaio 16, 23:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2015 Residenza: Lecco
| Coda
Ciao Federico io ho avuto un problema simile, mi sono accorto che un conico era difettato e l'ingranaggio girava sul l'alberino, e quando era a regime giustamente slittava e la coda non stava ferma. Prova anche perché il tre gx funziona bene, non è a livello del brain o Beastx , ma fa il suo lavoro .
|
08 gennaio 16, 17:06 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Sammy, ho controllato le coppie coniche e devo dire che sembrano apposto. Sono quelle nere Align. Però preso dalla foga, ho smontato direttamente tutta la coda. Nello smontare tutto ho notato che girando l'albero (quello che è dentro il tubo di coda TT), non aveva un giro fluido, ma come se avesse delle ostruzioni, tantè che se mollavo lo stesso albero, lui tornava indietro. mi spiego meglio, lo giravo (come se fosse un naturale movimento dato dalla corona principale) e quando lo rilasciavo, tornava leggermente indietro. Ho pensato subito che fosse il tubo di coda storto, invece tutto ok. l'albero è leggermente storto alla fine, ma di un niente. Smontato tutto, mi ritrovo con la scatola di coda in mano. Allora ho provato ad infilare l'albero di trasmissione alla scatola di coda (senza tubo) e sempre girando l'albero, ho notato che creava (nella scatola di coda) delle oscillazioni. Spero di essermi spiegato, non so come illustrare il problema Comunque tengo a precisare che è il mio primo eli FBL e con Torque tube (cardano). Non ho mai cambiato il cuscinetto all'interno del tubo di coda (ma solo oliato). NOn ho mai cambiato l'albero di trasmissione (che è in alluminio). Della coda ho solamente cambiato lo slider e le coppie coniche. La meccanica è HK e non mi rende molto sicuro. Per questo pensavo di cambiare tubo, trasmissione e scatola di coda
09 gennaio 16, 15:08 | #8 (permalink) Top |
|
Sammy, hai proprio ragione, vanno bene finche non hanno problemi. Ed ora il problema più grande è risolvere i problemi Penso che aspetterò la disponibilità di un pezzo così da fare un unico ordine. Avete alcuni nomi di siti in italia con cui posso confrontare il prezzo? Di solito guardo Jonat**n, elys**p,Hobbyq***n italia. Se ne avete altri, sarei contento di verificare i prezzi. Sammy, anche perchè se dovessi cambiare tutto il gruppo coda e avrò gli stessi problemi ho comunque comprato dei pezzi di ricambio per eventuali crash.. Giusto?? Grazie Mille per le tue risposte... Sempre ben accette
10 gennaio 16, 01:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2014 Residenza: Palermo
|
le oscillazioni sono causate da un probabile alberino della coda che si è leggermente piegato ma ti causa cmq. oscillazioni esattamente questo "H45041T Tail Rotor Shaft" a me è capitato cosi in passato.
__________________ Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro. |
10 gennaio 16, 18:28 | #10 (permalink) Top |
|
Si anche su Mattioli ho già acquistato, il signor Andrea mi è sembrato molto disponibile Ahaha comunque, sono di Mirano (Venezia) Grazie Sammy per la tua disponibilità.. @pinozzo78. Credo che cambierò la coda e vedremo che succede.. Scusami, ma intendi l'alberino che tiene ferme le paline di coda?? Non avevo pensato a quello, ma dato che ho sgranato le copie coniche, si potrebbe essere storto.. Ora controllo.. Grazie mille ragazzi
Bookmarks |
| |