29 settembre 06, 09:26 | #1 (permalink) Top |
User | settaggi iniziali help!!
ciao! stò facendo i miei primi voli e crash con un pro copter..... con il minilama mi alzavo tre quattro volte, vedevo il comportamento e trimmavo di conseguenza fino ad avere in decollo una salita più o meno regolare.... con il pro copter questo non succede! ad ogni partenza il comportamento è diverso e mi trovo costretto a correggere continuamente! questo è normale e fà perte delle difficoltà o qualcosa non và bene? con un modello del genere che smuove sicuramente più aria di un minilama... a che altezza circa finisce l'effetto suolo? grazie ciao!rinnovo l'invito! se qualcuno sà dirmi dove posso trovare un esploso di questo elicottero glie ne sarei mooooolto grato!!!! ciao j
|
29 settembre 06, 13:21 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Amico, mio, ora comincia il bello. A differenfa del coassiale che è autostabile, il Procopter, come tutti i modelli di questa classe è auto instabile! Sono uso dire che questi modelli devi immaginarli in bilico su di un pallone da calcio... stanno fermi un secondo, poi vanno in qualche direzione. MA... c'è sempre un ma, al di là della loro tendenza instabile, peraltro controllabilissima con l'esperienza, devi essre sicuro che meccanicamente siano settati senza errori. Sei sicuro? Trakking, giuochi sulla ruota di coda, non allineamneto del piatto ciclico, bilanciamento statico, bilanciamento pale, giuchi servi, guichi leveraggi, settaggi e miscelazioni radio? Potrei continuare alla nausea. Lo hai montato da solo o lo hai preso così, qualcuno esperto te lo ha controllato?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
29 settembre 06, 13:52 | #3 (permalink) Top |
User |
intanto grazie per la risposta! cmq l'ho preso già montato e settato, poi come mia abitudine con tutti i miei modelli di altre categorie me lo sono smontato quasi tutto e rimontato. Le regolazioni, compresa inclinazione delle pale dovrebbero essere tutte ok, ho notato solo che il piatto si inclina leggermente in avanti quando dò tutta manetta al motore.... devo approfondire! ;) cmq se mi dici che sono proprio così... forse è solo questione di manico! ora il problema più grande è che devo sostituire l'albero principale e non riesco a trovare un esploso del modello da nessuna parte! il maggior problema è rappresentato da dei fermi tondi, ce ne sono mi sembra 4 e di due non riesco a capire a cosa servano e quindi la posizione corretta!
|
29 settembre 06, 13:56 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Leggi anche questo tread LINK
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
29 settembre 06, 16:59 | #5 (permalink) Top |
User |
per l'inclinazione in avanti non ci dovrebbe essere problema, se non lo deve fare aumento un pò il fine corsa del servo avanti, la radio è una optic 6, ora questo fine settimana provo ad alzarlo un pò di più...... e che dio ce la mandi buona! unica cosa è che senza uno straccio di istruzioni non sò se sostituire l'alberino principale che tra le altre cose ho già acquistato! mi sembra leggermente storto! ma possibile che non si trovano istruzioni di questo modello?
|
Bookmarks |
| |