Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 06, 08:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
settaggi iniziali help!!

ciao! stò facendo i miei primi voli e crash con un pro copter..... con il minilama mi alzavo tre quattro volte, vedevo il comportamento e trimmavo di conseguenza fino ad avere in decollo una salita più o meno regolare.... con il pro copter questo non succede! ad ogni partenza il comportamento è diverso e mi trovo costretto a correggere continuamente! questo è normale e fà perte delle difficoltà o qualcosa non và bene? con un modello del genere che smuove sicuramente più aria di un minilama... a che altezza circa finisce l'effetto suolo? grazie ciao!rinnovo l'invito! se qualcuno sà dirmi dove posso trovare un esploso di questo elicottero glie ne sarei mooooolto grato!!!! ciao j
rockstile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 12:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rockstile
ciao! stò facendo i miei primi voli e crash con un pro copter..... con il minilama mi alzavo tre quattro volte, vedevo il comportamento e trimmavo di conseguenza fino ad avere in decollo una salita più o meno regolare.... con il pro copter questo non succede! ad ogni partenza il comportamento è diverso e mi trovo costretto a correggere continuamente! questo è normale e fà perte delle difficoltà o qualcosa non và bene? con un modello del genere che smuove sicuramente più aria di un minilama... a che altezza circa finisce l'effetto suolo? grazie ciao!rinnovo l'invito! se qualcuno sà dirmi dove posso trovare un esploso di questo elicottero glie ne sarei mooooolto grato!!!! ciao j

Amico, mio, ora comincia il bello. A differenfa del coassiale che è autostabile, il Procopter, come tutti i modelli di questa classe è auto instabile!
Sono uso dire che questi modelli devi immaginarli in bilico su di un pallone da calcio... stanno fermi un secondo, poi vanno in qualche direzione.
MA... c'è sempre un ma, al di là della loro tendenza instabile, peraltro controllabilissima con l'esperienza, devi essre sicuro che meccanicamente siano settati senza errori. Sei sicuro? Trakking, giuochi sulla ruota di coda, non allineamneto del piatto ciclico, bilanciamento statico, bilanciamento pale, giuchi servi, guichi leveraggi, settaggi e miscelazioni radio? Potrei continuare alla nausea. Lo hai montato da solo o lo hai preso così, qualcuno esperto te lo ha controllato?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 12:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
intanto grazie per la risposta! cmq l'ho preso già montato e settato, poi come mia abitudine con tutti i miei modelli di altre categorie me lo sono smontato quasi tutto e rimontato. Le regolazioni, compresa inclinazione delle pale dovrebbero essere tutte ok, ho notato solo che il piatto si inclina leggermente in avanti quando dò tutta manetta al motore.... devo approfondire! ;) cmq se mi dici che sono proprio così... forse è solo questione di manico! ora il problema più grande è che devo sostituire l'albero principale e non riesco a trovare un esploso del modello da nessuna parte! il maggior problema è rappresentato da dei fermi tondi, ce ne sono mi sembra 4 e di due non riesco a capire a cosa servano e quindi la posizione corretta!
rockstile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 12:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rockstile
intanto grazie per la risposta! cmq l'ho preso già montato e settato, poi come mia abitudine con tutti i miei modelli di altre categorie me lo sono smontato quasi tutto e rimontato. Le regolazioni, compresa inclinazione delle pale dovrebbero essere tutte ok, ho notato solo che il piatto si inclina leggermente in avanti quando dò tutta manetta al motore.... devo approfondire! ;) cmq se mi dici che sono proprio così... forse è solo questione di manico! ora il problema più grande è che devo sostituire l'albero principale e non riesco a trovare un esploso del modello da nessuna parte! il maggior problema è rappresentato da dei fermi tondi, ce ne sono mi sembra 4 e di due non riesco a capire a cosa servano e quindi la posizione corretta!
Non conosco quel modello e non ti so dare aiuto su quello. Il piatto non dovrebbe inclinarsi in avanti quando dai il passo, verifica che i servi facciano tutti la stessa corsa e che non ci siano inseriti end point diversi. Che radio hai?

Leggi anche questo tread LINK
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 15:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rockstile
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: roma
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a rockstile
per l'inclinazione in avanti non ci dovrebbe essere problema, se non lo deve fare aumento un pò il fine corsa del servo avanti, la radio è una optic 6, ora questo fine settimana provo ad alzarlo un pò di più...... e che dio ce la mandi buona! unica cosa è che senza uno straccio di istruzioni non sò se sostituire l'alberino principale che tra le altre cose ho già acquistato! mi sembra leggermente storto! ma possibile che non si trovano istruzioni di questo modello?
rockstile non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggi iniziali per elicottero lupulele Elimodellismo Principianti 2 01 gennaio 08 16:47
Settaggi iniziali T REX Giacomino Elimodellismo Principianti 11 03 dicembre 06 20:01
Regolazioni iniziali..... fra79 Aeromodellismo Principianti 4 13 settembre 05 22:08
Problemi iniziali anto Aeromodellismo Principianti 23 04 settembre 05 20:45
Accessori iniziali anto Aeromodellismo Principianti 3 27 luglio 05 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002