Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 06, 13:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2006
Info per principiante

Ciao a tutti...
sono nuovo del forum e pure dell'elimodellismo.
ho comprato un walkera 36 con brushless e lipo.
Ho scaricato tutte le guide per i settaggi...ma una cosa non riesco a farla...come faccio a collegare la lipo? lo spinotto è diverso rispetto a quello della batteria originale...
un' altra domanda..durante la spedizione la flybar era piegata...così mi ci sono messo d'impegno e l'ho riportata quasi dritta...può andar bene sopratutto per i primi voli oppure devo ordinare una nuova?

Ciao
Luca
karot21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 13:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da karot21
Ciao a tutti...
sono nuovo del forum e pure dell'elimodellismo.
ho comprato un walkera 36 con brushless e lipo.
Ho scaricato tutte le guide per i settaggi...ma una cosa non riesco a farla...come faccio a collegare la lipo? lo spinotto è diverso rispetto a quello della batteria originale...
un' altra domanda..durante la spedizione la flybar era piegata...così mi ci sono messo d'impegno e l'ho riportata quasi dritta...può andar bene sopratutto per i primi voli oppure devo ordinare una nuova?

Ciao
Luca
La fly bas è un semplice tondino di acciaio, rifalla o ricomprala. Già balla di suo, se ci metti anche la fly bar storta...

Compra una coppia di connettori per batteria lipo ad alto amperaggio e cambiali. Oppure se trovi un connettore maschi, gemello di quello che hai sulla batteria, cambia quello sul regolatore. Anche sul caricabatterie devi avere lo stesso connettore.

PS ricorda che le lipo vogliono il caricabatterie per lipo...
Vecchio 27 settembre 06, 13:59   #3 (permalink)  Top
User

la mia lipo ha due uscite...
una con due cavi che può essere collegata al caricatore (per lipo) che mi hanno fornito, l'altra con quattro cavi...su quale devo cambiare il connettore?

La batteria è quella della foto.

Ciao
Luca

Vecchio 27 settembre 06, 14:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
la mia lipo ha due uscite...
una con due cavi che può essere collegata al caricatore (per lipo) che mi hanno fornito, l'altra con quattro cavi...su quale devo cambiare il connettore?

La batteria è quella della foto.

Ciao
Luca

La lipo presumo che sia a basso amperaggio con quel connettore li. Quali sono le caratteristiche?
Il connettore bianco è quello del Balancer e si attacca durante la carica al caricabatterie con balancer (da comprare assolutamente, sono i migliori soldi che puoi spendere) Quello che devo cambiare è quello rosso. Devi prendere un connettore buono, ma te ne accorgi appena lo vedi della differenza... Non trovo un link ai connettori per fartelo vedere, appena lo trovo te lo posto.
Vecchio 27 settembre 06, 14:16   #5 (permalink)  Top
User

al mio caricatore posso connettere solamente quello rosso..
se mi riuscite a dire cosa comprare? siete dei grandi...
Vecchio 27 settembre 06, 14:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
al mio caricatore posso connettere solamente quello rosso..
se mi riuscite a dire cosa comprare? siete dei grandi...
Scrivi le caratteristiche delle lipo che possiedi e il tipo di caricabatterie che hai, poi vediamo come aiutarti.
Vecchio 27 settembre 06, 15:39   #7 (permalink)  Top
User

la lipo è: 11.1v 1800mAh Li-Poly BATTERY
il caricattore non lo so che sono a lavoro e non riseco a vederlo prima di stasera..
appena ho le informazioni precise le posto...
Ciao
Vecchio 27 settembre 06, 15:49   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-08-2006
Esistano delle lipo da 2200 mAh che hanno lo stesso connettore... e hannp 10 celle, quindi....
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 16:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi2332
Esistano delle lipo da 2200 mAh che hanno lo stesso connettore... e hannp 10 celle, quindi....
Quindi su quel connettore devi far passare poche Amper diciamo 2-3 al massimo e considerando che è grimpato e non saldato direi anche meno...

Un connettore del genere và bene per elicotteri tipo minilama e già su quelli consiglierei di dare una saldata tra connettore e fili.

Su una 2200 da cui prelevi correnti di 8-10 A. quel connettore si scioglie come neve al sole.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 16:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Quindi su quel connettore devi far passare poche Amper diciamo 2-3 al massimo e considerando che è grimpato e non saldato direi anche meno...

Un connettore del genere và bene per elicotteri tipo minilama e già su quelli consiglierei di dare una saldata tra connettore e fili.

Su una 2200 da cui prelevi correnti di 8-10 A. quel connettore si scioglie come neve al sole.

Riccardo
Mi hai tolto le parole di bocca...

Bookmarks