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Vecchio 28 settembre 06, 11:52   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Che casino...mi sa che ti ho confuso ancora di più le idee...
La tua batteria ha due connettori, dalla foto, uno bianco con 4 prese, uno rosso con 2 fili. ok ?
Quello bianco per ora lascialo perdere, serve solo per collegarci l'eventuale bilanciatore.
Il connettore rosso della batteria, con due fili (rosso e nero) lo devi sostituire e va collegato al regolatore quando usi l'eli o al caricabatteria.
Il connettore bianco lascialo cosi com'è serve solo ed esclusivamente a collegarci il bilanciatore
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:20   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 12
Ok...fino a qui ci sono arrivato...

Una cosa però nn ho ancora capito...l'elicottero qundo aveva il motore originale aveva un connettore rosa e bianco che andava al motore...ora che ho montato il brushless e il regolatore...questo connettore non va più connesso a niente?
Inoltre la batteria la collego al cavo che esce dal regolatore? perchè ce n'è un altro uguale che già aveva l'elicottero e a cui penso dovevo collegare la batteria in caso non avessi cambiato il motore..

Ciao
karot21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:38   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
scusa se telo dico, ma se fossi in te darei una bella ripassata al forum...............
il regolatore: è fatto così: da una parte del regolatore escono 3 cavi (ameno che la walkera nn abbia fatto un'altra delle sue ciofeche) che vanno al motore...........ok?? rosso con rosso nero con nero e blu con blu (questultimo può essere di un'altro colore)
dal regolatore poi esce un cavo con lo stesso spinotto della batteria.
se tu vuoi far andare l'eli il cavo cn la stessa spinetta della batteria la devi collegare alla batteria (scusate le ripetizioni, ma almeno sn + chiaro).
mirav, gotosan e gli altri ti dicono di cambiare la spinetta della batteria e quella del regolatore (quella che si attacca alla batterie)e quella del caricatore (ovvio se no nn riesci a caricare). io monto queste
stai attento alle tue lipo! sn pericolosissime e delicatissime!
usa solo caricatori lipo e esegui le impostazioni correttamente!
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:49   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da karot21
Ok...fino a qui ci sono arrivato...

Una cosa però nn ho ancora capito...l'elicottero qundo aveva il motore originale aveva un connettore rosa e bianco che andava al motore...ora che ho montato il brushless e il regolatore...questo connettore non va più connesso a niente?
Inoltre la batteria la collego al cavo che esce dal regolatore? perchè ce n'è un altro uguale che già aveva l'elicottero e a cui penso dovevo collegare la batteria in caso non avessi cambiato il motore..

Ciao
Miiiii...che confusioneee!

Fai un passo indietro.

Tu hai una lipo con due connettori, uno per bilanciare e uno per ricaricare e alimentare il regolatore (quello a due cavi, il rosso per capirci) A questo puoi cambiare il connettore con uno più decente. Facendo questa modifica, dovrai cambiare il connettore anche al regolatore e al caricabatterie.

Regolatore. Esso ha tre uscite, un cavetto tipo servocomando che va alla ricevente ed ha funzione di comando e allo stesso tempo alimenta la ricevente. Due cavi da un lato (rosso e nero, probabilmente), che servono per attaccarci la batteria. E' qui che dovrai mettere il connettore nuovo come quello della lipo. Poi trovi tre fili, questi sono il controllo del motore. Andranno saldati, ho usando connettori adeguati, collegati al motore brushless.

NON CI SONO ALTRI COLLEGAMENTI DA FARE.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:59   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Adesso ho capito meta del casino ! A questo punto da quello che dici penso il tuo eli aveva il regolatore originale integrato nella ricevente... scusa ma io non ho il DF36... Credo che montando il reg brushless alla vecchia connesione delle batterie sull'eli e alla spinetta del motore originale non vada collegato nulla, però ti consiglio di far passare il sito della Walkera da qualche parte ci sono le istruzioni dettagliate per il montaggio del motore BL.
Cmq le batterie lipo vanno collegate al regolatore e non più alla ricevente
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 14:05   #26 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 12
Ok..sembra che ci sono...
i collegamenti del motore + regolatore e poi questo alla ricevente gli ho fatti...
La batteria lipo ho capito come funziona...e ho visto che vendono anche degli adattatori che mi consentono senza andare a cambiare tutti i connettori di collegare la batteria al connettore Walkera presente sul regolatore.

Così facendo resteranno staccati il cavo (rosa bianco) della ricevente che andava al vecchio motore e il cavo che esce dalla ricevente per la batteria che avrei dovuto utilizzare se non avessi montato il regolatore...

Per informazione poi...la batteria originale da 650 (non la lipo) posso utilizzarla col regolatore e il motore brushless?

Ciao
karot21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 14:40   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da karot21
Per informazione poi...la batteria originale da 650 (non la lipo) posso utilizzarla col regolatore e il motore brushless?
no... non regge il motore BL
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
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