27 settembre 06, 17:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2006
|
ATTENTO! E' esattamente il contrario di come dici... Il connettore 4 pin va al bilanciatore, il connettore rosso 2 pin va all'ely... Da quello che scrivi deduco che ti hanno fornito il carichino per le batterie Ni-Mh che ha la femmina del connettore rosso 2 pin... Se provi a caricare le lipo con quello il botto è assicurato Citazione:
| |
27 settembre 06, 17:35 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
27 settembre 06, 19:26 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006
|
ricapitolando forse qualcosa ho capito: il connettore a due uscite (JST Connector) è quello che va all'elicottero. Quello a 4 uscite (Balance charge connector) va collegato al caricabatterie. Problema! Come faccio a caricarla se il caricabatterie che mi ha dato il cinese ha lo spinotto compatibile con quello a 2 uscite? Ciao Luca |
27 settembre 06, 19:30 | #16 (permalink) Top |
|
La soluzione migliore a mio avviso è quella di comprare 3 connettori adatti alle lipo, uno femmina lo monti sul pacco, 2 maschi li monti rispettivamente uno sul caricabatteria e uno sull'eli. Ovviamente rosso con rosso, nero con nero. Il bilanciatore è un accessorio che si collega alla spinetta quadrata bianca presente sul pacco, viene in oltre alimentato dal caricabatteria, si usa durante la ricarica e garantisce un uniformita di carica tra le celle che compongono il pacco, con notevoli benefici alla longevita del pacco stesso, se non viene usato esiste il rischio di sovraccaricare una cella del pacco, con possibili conseguenze anche molto spiacevoli. Detto questo puoi cmq ricaricare il pacco senza applicare il bilanciatore |
27 settembre 06, 19:34 | #17 (permalink) Top |
|
grazie.. dove posso comprarli? presso qualsiasi negozio di elettronica? il bilanciatore quanto mi costerebbe? se hai anche le foto dei rispettivi componenti..mi faresti un piacere enorme... intanto provo a cercarli su internet Grazie |
27 settembre 06, 19:54 | #18 (permalink) Top |
|
x i connettori ti conviene stare sui classici a T da modellismo, negozi di elettronica non credo abbiano cose del genere, forse si usano connesioni con una portata di Ampere di quel tipo nel campo automobilistico, però credo che rischiano di essere un pò troppo ingombranti. Il bilanciatore lo trovi nei negozi di modellismo, non costa nemmeno molto, prova su Jonathan.it Ultima modifica di veleno30 : 27 settembre 06 alle ore 19:57 |
28 settembre 06, 10:46 | #19 (permalink) Top |
|
ieri sera ho fatto un check all'eli. Avendo montato il motore brushless e il regolatore...dove andrò a collegare la batteria? ora ho due spinotti quello che già c'era nell'eli e quello nuovo del regolatore? inoltre..il cavo rosa e bianco, quello dove era collegato il vecchio motore...rimane libero? Per sostituire gli spinotti, quello della batteria lipo con 4 cavi (due rossi e uno nero) come unisco i cavi? rosso + rosso e nero + nero? in quanto il caricabatterie ha due soli fili.... se ho capito bene...mi conviene utilizzare i connettori tipo quelli che già monta l'elicottero nella batteria originale...quello nero che ha due fili ma l'uscita è a tre... Per info il caricabatterie è: input: AC 100 V - 240 V 50hz-60hz 0.2 max output: DC 12.6 V =1.0A la batteria è: 1.1 V 1800mAh 10 C.... un'altra informazione? posso utilizzare anche la batteria normale con il motore brushless??? Ciao Luca |
28 settembre 06, 11:05 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Riccardo | |
Bookmarks |
| |