01 dicembre 15, 18:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2015 Residenza: Bologna
Messaggi: 1
| chiedo aiuto!!!!
ciao a tutti , volevo chiarirmi un pò le idee ho un elicottero elettrico " SWIFT MO2" con batterie da 7.2V NI-HM 500mAH e mediamente ci faccio 15 minuti di volo. secondo voi, mi conviene cambiare batterie e metterle magari da 2000mAH 7.2V ni-mh. posso fare questo cambio?!?!?!?! guadagno almeno altri 30 minuti ? grazie !!! e scusatemi per le mie incompetenze |
01 dicembre 15, 18:28 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuro siano 15 minuti di volo ?...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
01 dicembre 15, 18:47 | #3 (permalink) Top |
User |
Su questo sito dicono che ha un autonomia di volo da 6 a 10 minuti ...Mjx M02 Swift rc Helicopter Digital Proportional RC Coaxial Remote Controlled RC helicopt from Wholesale in China Se il tuo ne fa di più è tutto di guadagnato...ma non pensare che mettere delle batterie da 200 mah possa portare la durata di volo a 30 minuti....i motori si brucerebbero... molto ma molto prima...infatti i tempi di volo sono studiati anche per far durare i motori e non farli surriscaldare troppo. Posso assicurarti che per un coassiale come il tuo il tempo di volo e più che buono...in appresso potresti montare delle batterie lipo ( polimeri di litio ) che pesano di meno ma hanno bisogno di un CB (carica batterie ) diverso da quello che usi adesso e vedrai aumentare di qualche minuto i tempi di volo. ...
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01 dicembre 15, 19:42 | #4 (permalink) Top |
User | EDIT : Ho trovato questo vecchio Thread sul forum....http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html cmq alla fine dice che l'utente parlando col negoziante era stato avvertito che montare batterie lipo su quel modello avrebbe causato danni e sinceramente penso che avesse ragione ... mettere lipo che nel tuo caso partirebbero da 7,4 V (2 celle ) contro i 7,2 delle batterie NI-MH, quindi ben 2 V in +.non credo li sopporterebbe ...
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01 dicembre 15, 20:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
|
Il problema è il peso, se aumenti sensibilmente il peso, in rapporto a quello dell'elicottero, con altre batterie ne diminuisci l'autonomia. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra aumento di peso ed aumento d'autonomia. Attenzione che i 7,4V delle Lipo, a piena carica, diventano 8,2-8,4V. Confronta questo voltaggio con quello delle Ni-MH, sempre a piena carica (penso 7,7V), per valutare meglio la differenza.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
02 dicembre 15, 07:36 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Impeccabile come sempre... Mi scuso avrei dovuto riflettere meglio sulla risposta...
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