Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 06, 17:25   #11 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Karim_Roma
non ho parole ogni giorno ne imparo una nuova!!! ùù

cos'è sta storia dei 2 canali in +? come fai? e poi cosa ci fai? hai qualche foto della modifica? magari non la farò mai, ma sono curioso come una scimmia...

Ciao

Karim
Eccoti accontentato
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=27411

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 21:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Karim_Roma

Data registr.: 31-08-2006
Grazie Umberto, ora ho materiale da studiare...

Ciao

Karim
Karim_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 23:06   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
io ho beccato la rx gia a 6 ch
ecco le foto

klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 23:39   #14 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Originalmente inviato da klamath
io ho beccato la rx gia a 6 ch
ecco le foto

Si fondamentalmente sono tutte 6 canali , solo che gli altri 2 sono "latenti", cioè non sono tirati fuori agli spinotti ( come è infatti anche nella tua).
Tant'è che una in cui era bruciato l'integrato che comanda i motori, l'ho trasformata in una normale 6 cabali bypassando sia il giro che l' esc.

Vecchio 28 settembre 06, 23:55   #15 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Si fondamentalmente sono tutte 6 canali , solo che gli altri 2 sono "latenti", cioè non sono tirati fuori agli spinotti ( come è infatti anche nella tua).
Tant'è che una in cui era bruciato l'integrato che comanda i motori, l'ho trasformata in una normale 6 cabali bypassando sia il giro che l' esc.
ti sbagli,
se guardi bene la seconda foto vedi che in basso sulla sinistra ci sono altri 3 spinotti, lo spinotto piu in basso non so a che serve, ma gli altri 2 funzionano ho provato ataccandoci dei servi.

ho solo dovuto tagliare il lamierino protettivo x scoprirli.
Vecchio 29 settembre 06, 00:06   #16 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

non avevo visto
quello che dici che non sai a cosa serve deve essere il 5° canale, provalo con un tx 6 canali

P.S. Mi dici dove hai comprato l'esky? anche in MP se preferisci.
Mi interesserebbe avere fra le mani quella centralina.

Ultima modifica di cadal : 29 settembre 06 alle ore 01:21
Vecchio 29 settembre 06, 19:38   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2006
fusoliera

Ciao,ho seguito tutta la discussione fino a qui e mi sono convinto anch'io per esky...Mi puoi dire dove hai preso la bellissima fusoliera che si vede nel video delle luci?
mixart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 19:48   #18 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

la coda è autocostruita, come il carrello, mentre la "bolla" è quella originale ridipinta

Vecchio 29 settembre 06, 20:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Invece sottolineo il fatto che l'esky può essere comandato da qualsiasi tx ( basta che sia in FM ) e vola docile e preciso.
Poi sulla centralina è facile intervenire per tirare fuori altri 2 canali ( luci di posizione e faro atterraggio per esempio).
Il tx può esere cambiato in mode 2 in maniera semplice.
Ed anche questi sono dati di fatto.
Ale non me ne volere, ma per i motivi citati tifo Esky.
Citazione:
Invece sottolineo il fatto che l'esky può essere comandato da qualsiasi tx ( basta che sia in FM ) e vola docile e preciso.
Poi sulla centralina è facile intervenire per tirare fuori altri 2 canali ( luci di posizione e faro atterraggio per esempio).
Il tx può esere cambiato in mode 2 in maniera semplice.
Ed anche questi sono dati di fatto.
Ale non me ne volere, ma per i motivi citati tifo Esky.
Non capisco come fai a dire che l'esky è più resistente del V4, scusami se te lo dico ma a me pare un'assurdità.
Il lama 3 rispetto al 2, non aumenta affatto la solidità, e se vuoi ti faccio vedere tutti i video che ho del lama 2 che cade e...Mille pezziiiiiiiiii....logicamente le stesse prove non le ho fatte con il 3, tuttavia confrontando i due modelli si nota che poco o niente è migliorato il fattore "resistenza" dell'elicottero,
Non ho mai incrinato niente che riguardasse la scocca centrale,il telaio del V4,ho impattato da altezze di 30 METRI sull'asfalto,degli schianti da paura..per cui posso parlare non per supposizione o per sentito dire..E' solico come una roccia,inoltre fornendo ricambi a conoscenti ed amici,per ora anche in situazioni di crash estremo ho sempre e solo passato Ingranaggi,pale,coda. Occasionalmetne carrello, ma è facilmente riparabile con attack, per il resto l'eli non si rompe, è duro a bestia.

Nell'outdoor l'esky non vola anche con lievi correnti, è troppo lento, il piatto si muove troppo lentamente. Indipendentemente dal buco sulla squadretta dei servi, QUEI SERVI sono disposti in modo tale da consentire un moto piuttosto lento dell'eli, di fatto il 5-4 è più sprintoso e non sono il primo che lo dice..In casa dopo un pò ti rompi.
Questi piccoli eli te li godi soprattutto all'aperto..Vuoi mettere la soddisfazione di farli volare attorno al palazzo? Fantastico!

Prova inoltre a dare gas a tutta con ciascuno dei due ely, il 5-4 sale molto più rapidamente, è maggiore la potenza ed anche se,come dici tu, i motori sono gli stessi, a quanto pare ci sarà qualcosa....che gli da tutto questo pepe...

Il Lama 3, se fosse disponibile in versione 40mhz, potrebbe anche essere carino da utilizzarsi con le comuni radio...Peccato che sia solo in 35 e 72...
Comunque a questo punto,si suppone che chi ha una radio "seria" non utilizzi più il birotore ma prediliga un eli un pò più grande e comunque, la portata che raggiungi con le radio originali è più che sufficiente, non sento quindi l'esigenza di adattarlo a radio d'altro tipo se non quella inclusa nella confezione...

Tranquillo cadal, io non te ne voglio,quì siamo tutti amici..
Però vedi,se fosse stato meglio l'esky, avrei consigliato quello..e non il V4
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 21:09   #20 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il Lama 3, se fosse disponibile in versione 40mhz, potrebbe anche essere carino da utilizzarsi con le comuni radio...Peccato che sia solo in 35 e 72...
Comunque a questo punto,si suppone che chi ha una radio "seria" non utilizzi più il birotore ma prediliga un eli un pò più grande e comunque, la portata che raggiungi con le radio originali è più che sufficiente, non sento quindi l'esigenza di adattarlo a radio d'altro tipo se non quella inclusa nella confezione...
non è per difendere nessuno ma...
se giri in rete vedi che cè anche la versione 40 e 36MHz.
poi senon sbaglio i 35MHz sono specifici x l'uso di modelli volanti al contrario della 40 che si usa anche x le macchine.
per il discorso radio uno puo avere anche 2 o piu modelli vuoi mettere poter usare la stessa radio x tutti?

non ho mai provato il lama della walkera, ma ho provato un modello walkera a la parte radio (al di la della compatibilita o no con altre radio) fa veramente schifo!

Poi io col mio v3 sto iniziando a volare anche outdoor e problemi fino ad ora non ne ho avuti... anche con un po di vento.
Rispondi

Bookmarks