18 novembre 15, 21:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: piombino dese
Messaggi: 30
| Consigli per acquisto elimodello 4 ch monorotore
Buona sera a tutti.Dopo aver fatto pratica con 3 e 4 ch coassiali, ora vorrei prendere un buon elimodello 4 ch stabilissimo,docile ai comadi.Ho visto diversi modelli su vari siti ma non so ancora cosa potrebbe fare al mio caso.Di veramente stabili che non siano ingovernabili non saprei quanti realmente ce ne siano. Ho provato a svolazzare con un 4 ch dragonfly Walkera,ma non sono mai riuscito a farlo alzare di un metro senza perdere il controllo,instabilissimo ,nonostante i vari settaggi,bilanciamento pale ecc.,un disastro.Grazie per quanti potranno darmi un buon consiglio. |
18 novembre 15, 22:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
P.S. Fermi gli elicotteri lo sono solo a terra.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
02 febbraio 16, 19:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Per iniziare, secondo me, o si va in un campo volo e ci si allena con modello grande e stabile come un Classe 500 (peso sui 2 Kg e diametro del rotore 98-100 cm) aiutati da un esperto, o ci si arrangia da soli, con conseguenti cadute del modello, in uno spazio non proprio adatto (un prato, un cortile). Il V911 è piccolo (può fare pochi danni), proprio per questo robusto, è economico, si può usare anche in casa (dopo averci preso pratica), da più sicurezza al principiante ed i ricambi costano poco. All'aperto non è più manovrabile se il vento aumenta sopra i 5 Kmh (valutati ad occhio). Il V912 ,leggo sul forum, è meglio del V913, almeno nella versione con motore brushed (a spazzole), perchè hanno lo stesso motore che per il V913 è scarso. Anche il V912 risente del vento sopra i 5 Kmh ma in quella che WL TOYS chiama "Mode 2" (più o meno "Modalità Esperto") ha più grinta (è più difficile da pilotare) e vola con un pò di più vento, non so quanto di più. Quindi all'aperto, se hai già un pò di pratica, penso sia meglio il V912, è anche più visibile e può andare più lontano, perchè il limite è proprio la visibilità.. Ma visto che la trasmittente del V912 è adatta a pilotare tutti e tre i modelli si potrebbe prendere anche un V911 BNF (solo l'elicottero), con batterie e caricabatterie a parte (magari in kit che costa di meno), ed usare uno o l'altro secondo necessità (piove si usa il V911 in casa od in garage del condominio, è una bella giornata con appena un velo di bava si va in prato con entrambi).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
02 febbraio 16, 22:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
03 febbraio 16, 01:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Adesso è uscita la versione flybarless. Saluti.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
04 febbraio 16, 01:23 | #8 (permalink) Top |
User |
X aquila 12 Eccoti il link del thread del Barone... dove si parla della nuova versione flybarless ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...echnology.html...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
05 febbraio 16, 11:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
Messaggi: 594
| Dare consigli su questo argomento è alquanto complicato, però ognuno può narrare la propria esperienza e dire cosa farebbe oggi se potesse tornare indietro. Io ho avuto decine di elicotteri dai 3ch ai 6 ch... Sono passato attraverso tutte le fasi classiche: Coassiali (almeno 3) 4 Ch almeno 10 (blade msr - blade msrx - V911) ho avuto anche il Blade 120SR e il solo pro 228 6 ch mcpx - mcpx BL e Trex 150 6 ch Trex 450 sport - 450 PRO - 450 Pro V2 - 450 Pro DFC 6 ch Trex 500L Dominator 6 ch Trex 600E Dopo questa esperienza se potessi tornare indietro partirei con il 500 (forse meglio un 600 pacioccone) e un istruttore al campo di volo. Alla fine si spende molto meno e si impara prima. Oltre che tanto simulatore e tanto studio...
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 Ultima modifica di Theguitar : 05 febbraio 16 alle ore 11:55 |
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