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Vecchio 27 settembre 06, 00:24   #31 (permalink)  Top
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Nessuno sa da cosa dipendi?? dal gyro?
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 01:08   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi2332
Nessuno sa da cosa dipendi?? dal gyro?
lascia perdere quel dannato giroscopio e tutto il resto. Hai bisogno di batterie serie. Polimeri di litio da 1300 ma e 11,1 volt che ti garantiscono 15 minuti di prove reali con motore che spinge. Poi esci dal salotto di casa e vai su uno spazio ampio. I tuoi pollici hanno bisogno di allenamento. Se ti gira su se stesso diminuisci il passo e aumenta i giri del motore. piccoli passi... piccoli aiuti.. tanta pazienza e vedrai che il tuo elicottero vola. Vuoi la dimostrazione? Dai in mano la tua radio ad una persona piu esperta e come per incanto il tuo eli volerà.. lo usi tu e andrà da qualsiasi parte immaginabile.
Pazienza amico mio.. è solo questione di pazienza e allenamento.
io mi allenavo una mezzoretta al giorno... e dopo un mese sono riuscito a fare uno schifo di hovering.
Pazienza. buone batterie e spazio. Amen
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 01:09   #33 (permalink)  Top
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controlla gyroscopio e che la cinghia sia tirata bene
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Vecchio 27 settembre 06, 01:11   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emidio
lascia perdere quel dannato giroscopio e tutto il resto. Hai bisogno di batterie serie. Polimeri di litio da 1300 ma e 11,1 volt che ti garantiscono 15 minuti di prove reali con motore che spinge. Poi esci dal salotto di casa e vai su uno spazio ampio. I tuoi pollici hanno bisogno di allenamento. Se ti gira su se stesso diminuisci il passo e aumenta i giri del motore. piccoli passi... piccoli aiuti.. tanta pazienza e vedrai che il tuo elicottero vola. Vuoi la dimostrazione? Dai in mano la tua radio ad una persona piu esperta e come per incanto il tuo eli volerà.. lo usi tu e andrà da qualsiasi parte immaginabile.
Pazienza amico mio.. è solo questione di pazienza e allenamento.
io mi allenavo una mezzoretta al giorno... e dopo un mese sono riuscito a fare uno schifo di hovering.
Pazienza. buone batterie e spazio. Amen
Infatti... con 5 min di autonomia che vuoi fare..... comuqnue se faccio i settaggi giusti qualcosa riesco a fare... o no!??!?!
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 01:47   #35 (permalink)  Top
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per diminuire il passo devo azionare la manopola a dx sopra lo stick?
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Vecchio 27 settembre 06, 11:27   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi2332
Io adesso ho regolato le bacchette dell'ely, inclinando un capellino il piatto e non tende più a sinistra (nella fase di decollo), adesso il mio problema e che se do gas 2/3 comincia a girare su se stesso....
L'ely in fase di decollo tende a traslare quindi, segui il mio consiglio documentati un pò di più in quanto gli ely sono macchine molto complesse.

Nel decollo dovrai correggerlo poi, dopo averlo portato in hovering ad una distanza dal suolo di almeno due volte il rotore, potrai iniziare a trimmarlo per renderlo stabile.

Riccardo
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Vecchio 27 settembre 06, 18:31   #37 (permalink)  Top
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bene, sono andato fuori e ho messo il tracking-kit (le aste con le palline da pin-pon)... do gas ed è tutto Ok, non gira su se stesso (solo un pochino) poi quando si stacca dal terreno di 5/5 cm comincia ad avvitarsi su se stesso e non riesco più a guidarlo...
- Ho aumentato il passo del motore, così che l'elica di coda giri più forte
- ho settato le pale
- ho setta il piatto dell'albero delle pale (un pochino inclinato perchè prima tendeva a sinistra)

Adesso cosa faccio?
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Vecchio 27 settembre 06, 18:35   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi2332
bene, sono andato fuori e ho messo il tracking-kit (le aste con le palline da pin-pon)... do gas ed è tutto Ok, non gira su se stesso (solo un pochino) poi quando si stacca dal terreno di 5/5 cm comincia ad avvitarsi su se stesso e non riesco più a guidarlo...
- Ho aumentato il passo del motore, così che l'elica di coda giri più forte
- ho settato le pale
- ho setta il piatto dell'albero delle pale (un pochino inclinato perchè prima tendeva a sinistra)

Adesso cosa faccio?
-Se aumenti il passo rotore la coda non aumenta i giri
-cosa intendi per settato le pale? hai fatto il traking (il training kit è quello con le palline, il traking l'allineamento delle pale in rotazione)
-il piatto dovrai poi trimmarlo ancora in volo
- se ruota su se stesso le cause possono essere, il gyro in reverse o il gyro da regolare sia elettronica che meccanica
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 18:41   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gotosan
-Se aumenti il passo rotore la coda non aumenta i giri
-cosa intendi per settato le pale? hai fatto il traking (il training kit è quello con le palline, il traking l'allineamento delle pale in rotazione)
-il piatto dovrai poi trimmarlo ancora in volo
- se ruota su se stesso le cause possono essere, il gyro in reverse o il gyro da regolare sia elettronica che meccanica

1) le pale ho settato l inclinazione
2)in che senso regolare la meccanica , l angolazione delle pale di coda?
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 18:45   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi2332
1) le pale ho settato l inclinazione
2)in che senso regolare la meccanica , l angolazione delle pale di coda?
L'inclinazione delle pale come l'hai regolata?
Per regolazione meccanica del gyro intendo il corretto posizionamento della squadretta del servo rispetto all'angolo delle pale coda
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