Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 11:57   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Questo è il mio problema:
Quando vado a far tentare di decollare il mio ely, lui comincia a ruotare (non tanto, e a spostarsi laterarlmnete) senza controllo... ho provato a regolare il gyro, ma è cambiato poco... Io non voglio fare chissa cosa, vorrei farlo decollare anche 5min e poi in futuro (non molto lontano) fare un Up-grade...
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 12:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi2332
Questo è il mio problema:
Quando vado a far tentare di decollare il mio ely, lui comincia a ruotare (non tanto, e a spostarsi laterarlmnete) senza controllo... ho provato a regolare il gyro, ma è cambiato poco... Io non voglio fare chissa cosa, vorrei farlo decollare anche 5min e poi in futuro (non molto lontano) fare un Up-grade...
Hai bilanciato le pale, regolato bene i tiranti ecc. ecc. Dopo aver fatto tutto questo deve essere trimmato in modo che resti in hovering il più fermo possibile, ovvero che non tenda ad prendere con decisione qualche direzione.
Ovviamente un ely ha necessità di esser sempre corretto è la branca del modellismo che richiede maggiore abilità nel pilotaggio.

Se la coda ruota vuol dire che non hai effettuato bene le regolazioni meccaniche o elettroniche.

Se trasla và trimmato.

Il tutto a patto che sia montato correttamente.

Le batterie devi dirmi di che tipo sono.

Gli upgrade sono soldi buttati se prima non fai un pò di esperienza

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 12:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Ciao Luigi

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi2332
Questo è il mio problema:
Quando vado a far tentare di decollare il mio ely, lui comincia a ruotare (non tanto, e a spostarsi laterarlmnete) senza controllo... ho provato a regolare il gyro, ma è cambiato poco... Io non voglio fare chissa cosa, vorrei farlo decollare anche 5min e poi in futuro (non molto lontano) fare un Up-grade...
So che è dura ma se non vuoi spendere soldi sui ricambi, fermati metti sulla mensola l'eli e comincia a leggere le varie inserzioni e cose che trovi in internet.
Per darti una mano ti consiglio di cominciare a leggere da qui http://www.baronerosso.it/Articolo73.html
e qui http://www.toflyrc.com/corsi/main.asp?id_corso=6 sono due articoli ben fatti che ti possono dare una mano a capire molte cose, lascia stare che non sono elettrici perchè i settaggi vanno bene anche per il tipo di modello che hai tu.
Se poi vuoi approfondire prendi il manuale dell'elicottero rc di Massimo Aita, lo trovi qui http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4661.
Ascolta il consiglio che ti ho dato se non vuoi fare la mia fine e spendere il valore del tuo eli in ricambi.
In più scarica da internet un simulatore va bene per iniziare FMS poi capirai da solo che dovrai acquistarne uno più serio, ma per capire i suoi movimenti e non romperlo questo simulatore va più che bene.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 12:27   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
ok leggerò un pò...
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 12:34   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Però non sono propio un principiante a quei livelli, ho letto nel tempo che aspettavo l'ely (+ di un mese), comunque, forse ho capito che possa dipendere dal gyro... il mio proplema è che (oltre al manuale della casa) non trovo nulla per il DF37 e per il radiocomando a 7Ch
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 12:57   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
P.S. per il simulatore niente da fare non funziona, installo tutti i driver richiesti ma non funge... ho win xp sp2
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 15:11   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Exclamation

Allora :
Ho settato il gyro e adesso non si avvita più se stesso in fase di decollo...
Ho settato l'angolazione delle pale (non sono propio precisissime all miliardesimo di millimetro ma moooolto meglio di prima sono)
Ho settato il piatto (lo stesso che si muove azionando gli stick accanto alle manoipole dx)
.
.
.
Ho provato a farlo staccare da terra nel mio salotto ma va sempre da una parte...
P.S. Può essere che il vento provocato dal mivento delle eliche picchiando nei muri dia noia all'ely?
Qualcuno mi può aiutare?
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 18:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
è normale

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi2332
Allora :
Ho settato il gyro e adesso non si avvita più se stesso in fase di decollo...
Ho settato l'angolazione delle pale (non sono propio precisissime all miliardesimo di millimetro ma moooolto meglio di prima sono)
Ho settato il piatto (lo stesso che si muove azionando gli stick accanto alle manoipole dx)
.
.
.
Ho provato a farlo staccare da terra nel mio salotto ma va sempre da una parte...
P.S. Può essere che il vento provocato dal mivento delle eliche picchiando nei muri dia noia all'ely?
Qualcuno mi può aiutare?
è normale che vada di qua e di la i chiama effetto suolo.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 18:36   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
è normale che vada di qua e di la i chiama effetto suolo.
beh non credo che sia tanto normale.... va sempre a sinistra (vedendo l'ely dal davanti).... ora ho rimediato con dei ritocchi al piatto dell'ely... però le pile si sono scaricate, le originali... Che schifo...
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 19:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
e normale

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi2332
beh non credo che sia tanto normale.... va sempre a sinistra (vedendo l'ely dal davanti).... ora ho rimediato con dei ritocchi al piatto dell'ely... p
erò le pile si sono scaricate, le originali... Che schifo...
è normale che vada sempre da un lato
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto a volare nessuno mi sa aiutare? denni07 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 13 settembre 07 00:17
perchè nessuno risponde al mio aiuto ? Alesim Elimodellismo Principianti 12 25 luglio 07 23:03
nessuno usa la mx12 su walkera 60 aiuto!!! squalo81 Radiocomandi 3 16 marzo 07 19:13
Ma perchè nessuno mi risponde? vito.sava Elimodellismo Principianti 2 05 ottobre 06 15:58
Eli che nn risponde + AleXxX Elimodellismo Principianti 1 08 maggio 06 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002