Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 06, 17:52   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi2332
Si, ma secondo il manuale è montato giusto... non ci vuole un ingegnere per collegare due cavi.
Mi riferivo al verso meccanico... i gyro hanno una posizione rispetto all'ely che deve essere rispettata.. poi se secondo te è cosi semplice farlo funzionare da offenderti se ti dico di controllare allora fai pure da solo...


Credo che devi assolutamente trovare qualcuno che ti aiuti poichè continuare in questo modo non porta a risoluzione.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 17:54   #102 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Mi riferivo al verso meccanico... i gyro hanno una posizione rispetto all'ely che deve essere rispettata.. poi se secondo te è cosi semplice farlo funzionare da offenderti se ti dico di controllare allora fai pure da solo...


Credo che devi assolutamente trovare qualcuno che ti aiuti poichè continuare in questo modo non porta a risoluzione.
non mi sono offeso.... non avevo capito cosa intendessi dire... credevo il collegamento... comuque non so più cosa fare.... mah
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 17:55   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Ciao Luigi... Non so se hai letto il mio msg privato. Cmq hai provato con lo switch 12 della radio?? prova ad agire sul potenziometro in alto a dx. quello a dx regola il movimento delle pale in funzione dell'accelleratore (più accelleri, più il servo va verso il muso dell'eli) quello a sx comanda la velocità della coda. Questo è quello che ho letto nel manuale. (prova con il manuale dell'eli e quello della radio ci trovi molte info importanti). Il gyro l'ho impostato in reverse e l'ho messo al 50% e non aveva prob (dico aveva perchè stasera monto il nuovo motore + regolatore) cmq il gemello (quello del mio amico) non tende più neanche lui a girare su se stesso.
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 17:59   #104 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Ciao Luigi... Non so se hai letto il mio msg privato. Cmq hai provato con lo switch 12 della radio?? prova ad agire sul potenziometro in alto a dx. quello a dx regola il movimento delle pale in funzione dell'accelleratore (più accelleri, più il servo va verso il muso dell'eli) quello a sx comanda la velocità della coda. Questo è quello che ho letto nel manuale. (prova con il manuale dell'eli e quello della radio ci trovi molte info importanti). Il gyro l'ho impostato in reverse e l'ho messo al 50% e non aveva prob (dico aveva perchè stasera monto il nuovo motore + regolatore) cmq il gemello (quello del mio amico) non tende più neanche lui a girare su se stesso.
Ok, proverò come mi hi detto tu... Grazie a tutti delle info... comuque mi sa che la batteria sia partita... ecco cosa mi succede:
Attacco l'alimentatore alla presa di corrente, si accendano i led rosso e verde, collega la bat. e il rosso si spenge (fino a qualche giorno fa funzionava nel modo corretto) adesso dopo che si è spento il led rosso si riaccende dopo 10 min... mah...
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 18:02   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Il mio carica originale è morto dopo una decina di cariche... adesso ha sempre il led rosso acceso e non carica più... l'ho cambiato con un graupner ed è tutta un altra musica (in poco più di un ora carica le batterie e sembrano funzionare più a lungo)!!!!
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 18:13   #106 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Il mio carica originale è morto dopo una decina di cariche... adesso ha sempre il led rosso acceso e non carica più... l'ho cambiato con un graupner ed è tutta un altra musica (in poco più di un ora carica le batterie e sembrano funzionare più a lungo)!!!!
Ho provato con il tuo metodo e al dire il vero in quei 3/4 min di carica ho visto dei miglioramenti notevoli...
Ho fatto così ho spostato lo switch 12 su on e von i trrimmer V2 e V1 ho regolato l'ely il più stabile possibile... appena le batterie si degneranno di ricaricarsi riproverò... comuque GRAZIE
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 18:42   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
ma che c'entra il gyro non si capisce...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 20:41   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Lele mi spieghi anche tu a cosa diavolo ti serve vedere lo spostamento del codino in funzione del gas?!?!

Un saluto disperato
Riccardo

Allora, sapere come si comportano le pale é molto fondamentale... cioé normalmente non si setta così, ma fidati, quando hai a che fare con il gyro della walkera, specialmente il nuovo modello... tutto può accadere.
Infatti, visto che il nostro caro Luigi non arriva bene a capire il problema, poteva aiutarci con delle foto! questo perché il gyro della walkera ha uno strano modo di lavorare, assieme al radiocomando.
Era mia premura osservare le cose basilari dalle foto!! se dando gas, le pale di coda, invece che compensare con la controcoppia, vanno a dare più rotazione all'eli, per qualche losco motivo (gyro? servo? radio?) potevamo iniziare a inquadrare largamente il problema...

Ho avuto a che fare con quel gyro due volte... la prima volta c'é voluto 5 min per regolarlo, funzionava perfetto in normal e avcs... la seconda volta 2 giorni... aveva funzionamenti strani, risposte strane... poi finalmente ora funziona bene!! ah, erano due df36 identici...
questo perché.... walkera!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 22:43   #109 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Grazie ha shark981 sono riuscito a migliorare mooooolto il mio ely adesso non si avvita più su se stesso neanche quando si stacca da terra di 10cm (con motore orign e batterie normali)... comuque mi sono accorto che a un punto del gas, circa 60/70 , l'ely tende a muovere la coda verso sx ma quando supero i 60/70 tale problema (molto leggero) svanisce... è normale???
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 09:38   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
Allora, sapere come si comportano le pale é molto fondamentale... cioé normalmente non si setta così, ma fidati, quando hai a che fare con il gyro della walkera, specialmente il nuovo modello... tutto può accadere.
Infatti, visto che il nostro caro Luigi non arriva bene a capire il problema, poteva aiutarci con delle foto! questo perché il gyro della walkera ha uno strano modo di lavorare, assieme al radiocomando.
Era mia premura osservare le cose basilari dalle foto!! se dando gas, le pale di coda, invece che compensare con la controcoppia, vanno a dare più rotazione all'eli, per qualche losco motivo (gyro? servo? radio?) potevamo iniziare a inquadrare largamente il problema...

Ho avuto a che fare con quel gyro due volte... la prima volta c'é voluto 5 min per regolarlo, funzionava perfetto in normal e avcs... la seconda volta 2 giorni... aveva funzionamenti strani, risposte strane... poi finalmente ora funziona bene!! ah, erano due df36 identici...
questo perché.... walkera!!
Tutto chiaro.. non capivo poichè i gyro normalmente non funzionano in modo cosi bizzarro ma, da un walkera è lecito aspettarsi di tutto come tu dici...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto a volare nessuno mi sa aiutare? denni07 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 13 settembre 07 00:17
perchè nessuno risponde al mio aiuto ? Alesim Elimodellismo Principianti 12 25 luglio 07 23:03
nessuno usa la mx12 su walkera 60 aiuto!!! squalo81 Radiocomandi 3 16 marzo 07 19:13
Ma perchè nessuno mi risponde? vito.sava Elimodellismo Principianti 2 05 ottobre 06 15:58
Eli che nn risponde + AleXxX Elimodellismo Principianti 1 08 maggio 06 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002