21 ottobre 15, 19:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2015 Residenza: Vicenza
Messaggi: 204
| Blade nano cpx
Ciao a tutti! ho appena acquistato un blade nano cpx, ho settato i parametri come da manuale (ho una dx6i) ma l'eli quando do gas va storto (sono un principiante) chi mi può aiutare? Grazie |
21 ottobre 15, 20:27 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 408
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Va TANTO storto o inizia lentamente a piegarsi/girarsi in una direzione? Nel secondo caso, abituati a correggere sempre, costantemente, in ogni secondo di volo l'elicottero, dovrai costantemente dargli comandi opposti a dove vuole andare lui |
22 ottobre 15, 10:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
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I micromodelli a passo variabile e senza flybar sono delle pesti nervose. Attento che tra il modo di pilotare il tuo nuovo modello ed i coassiali 3 canali od i monorotore 4 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. In decollo va intuita e corretta (con molta delicatezza) la tendenza a sbandare ( si da un pò di gas e si vede da che parte s'inclina). Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente (o quasi niente).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
22 ottobre 15, 15:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Citazione:
Ricordati che prima di guidare un'automobile si deve fare scuola guida, con gli elicotteri, anche se modelli, è lo stesso.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 22 ottobre 15 alle ore 16:01 | |
25 ottobre 15, 10:17 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Cosa vuoi dire con va storto? Si inclina sull'asse di rollio?...gira su se stesso??...si inclina sull'asse di beccheggio? Trasla da un lato e ha bisogno di correzione? Guarda che se in hovering é leggermente inclinato a dx é normale. Peró spiegarsi scrivendo qualche parola in piú invece che scrivere quattro parole in croce sarebbe meglio |
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