Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 15, 19:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2015
Elicottero per nofita

Ciao a tutti! Ho fatto la cavolaia di acquistare un blade 230s come primo elicottero ed è già nel cestino 😔...comunque non mi arrendo e vorrei un consiglio da voi per un elicottero per principianti 😁 grazie in anticipo
Andrezanut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 19:46   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Allora ..partendo da zero :

Io prenderei un v911 da bangood

..se vedi che ti piacciono gli eli , un bel simulatore phoenix con una radio discreta e poi si vede ..

Ps : dove è il cestino ?

Che lo recuperiamo in tanti il tuo 230S
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 19:58   #3 (permalink)  Top
User

Ahahah però potevano fargli la copertura in metallo invece che plastica...comunque ho una dx6i e come simulatore phoenix...comunque pessima esperienza con il blade
Vecchio 16 ottobre 15, 23:21   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
Segui il consiglio di Edu, v911 poca spesa e tanta resa.
Il 230S usalo a fini didattici, prendi il manuale ed inizia a capire come e' assemblato e quali pezzi potrebbero essere rotti.
Una delle scuole migliori per imparare la meccanica degli eli e' prendere un kit e montarlo da zero, tu hai un modello incidentato che smonterai e rimonterai imparando i dettami della meccanica degli elicotteri che vedrai ti saranno utilissimi per comprenderne le reazioni quando sarai in volo.
Non scoraggiarti, il tuo e' stato solo il primo di una serie di cadute che purtroppo ogni modellista deve affrontare.
Vecchio 16 ottobre 15, 23:41   #5 (permalink)  Top
User

Grazie mille bruceoriginal allora seguo il vostro consiglio prendo il WL Toys911....ah ho anche un balde nano ancora in scatola ma evito per ora
Vecchio 17 ottobre 15, 00:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Andrezanut Visualizza messaggio
Grazie mille bruceoriginal allora seguo il vostro consiglio prendo il WL Toys911....ah ho anche un balde nano ancora in scatola ma evito per ora
Li hai presi online od in negozio ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 00:47   #7 (permalink)  Top
User

Il 230s negozio gli altri 2 on line
Vecchio 17 ottobre 15, 09:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da Andrezanut Visualizza messaggio
Il 230s negozio gli altri 2 on line
Se il negoziante sapeva che il 230S era il tuo primo elicottero non mi fiderei molto dei suoi consigli.
Comunque ti consiglio anch'io il V911 se devi imparare da solo ma anche come modello da usare in casa (non i primi tempi, ci vuole spazio). Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
Un'alternativa è riparare il 230S, andare in un campo volo e farsi aiutare ad imparare il pilotaggio da altri elicotteristi, una volta presa pratica il 230S ha molte più prestazioni del V911, che resta un bel giocattolo.
Hai parlato del 230S e di un Nano, qual'è il terzo elicottero che hai preso ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 17 ottobre 15, 12:03   #9 (permalink)  Top
User

Ahahah no no stop....ora prendo il v911 che costa poco...poi si procede a piano piano
Vecchio 17 ottobre 15, 15:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Le due cose non si escludono, fai pratica col V911 e ti organizzi per proseguire col 230S. Sono sempre curioso di sapere qual'è il terzo elicottero.
Rispondi

Bookmarks