BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   primi passi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/346473-primi-passi.html)

matteocomi 18 settembre 15 02:41

primi passi
 
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un elimodello, un Falcon Beginner V2 . È il mio primo elicottero e non ho mai volato prima. Potreste per favore darmi qualche consiglio, aiutarmi con i primi passi in un mondo per me completamente sconosciuto.

oscar1977 18 settembre 15 08:49

Ciao,per prima cosa dovresti leggerti la guida per principianti in questa sezione e studiarti sia il tuo modello,che la "macchina" elicottero in generale.cerca di approfondire più che puoi.

matteocomi 18 settembre 15 11:44

Ma come modello è buono per iniziare..ho paura che in poco tempo lo distruggerò :icon_rofl

oscar1977 18 settembre 15 13:06

Se non hai mai provato un elicottero,non ti durerà molto..

matteocomi 18 settembre 15 16:09

Ahahahah immaginavo..purtroppo non avevo molta scelta, era l unico modello presente in negozio. Senza nemmeno le istruzioni in italiano :blink:

matteocomi 18 settembre 15 19:03

Se non ho capito male il mio è un monorotore a passo variabile con 6 canali giusto..?

oscar1977 18 settembre 15 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da matteocomi (Messaggio 4731784)
Se non ho capito male il mio è un monorotore a passo variabile con 6 canali giusto..?

esattamente, ma se mi fai questa domanda è evidente che non hai molto le idee chiare.un 6 canali per cominciare è troppo impegnativo.

matteocomi 18 settembre 15 19:35

Si, sono completamente estraneo a tutto questo mondo..purtroppo sono stato frettoloso nel comprarlo e forse anche consigliato male

windsurfer 18 settembre 15 21:46

Qui c'è un commento sull'elicottero " http://www.baronerosso.it/forum/4252872-post3.html ", se effettivamente si comporta come un 4 canali ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, vedi di essere molto delicato coi comandi, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " Controlla spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V2 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Questi sono consigli validi per un 4 canali a passo fisso, casomai tu non riesca a metterli in pratica sarà utile provare con un piccolo, robusto ed economico addestratore il " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".Importantissimo, DIVERTITI.

matteocomi 19 settembre 15 00:44

Grazie mille, gentilissimo. Mi sono avvicinato agli elicotteri rc xke un giorno ho visto un ragazzino usarne uno. Sono rimasto sbalordito. Mai avrei pensato fosse così difficile :D :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002