Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 15, 13:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Data registr.: 11-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Che esperienza hai nel pilotaggio di modelli rc di vario genere?
Ben poca,ho il v912 che porto discretamente ma sinceramente non mi piace nemmeno più come modello, con il v932 solo hovering (di coda).mentre con il quadricottero vado meglio anche perché si sa è più semplice
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 14:22   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Niente campo di volo, ma sicuramente lo porterò in uno spazio ampio lontano da persone

perchè evitare un campo volo ? mancanza di voglia o problemi di distanza ?
hai un'assicurazione ?
hai un simulatore serio ?
Vecchio 16 settembre 15, 14:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
perchè evitare un campo volo ? mancanza di voglia o problemi di distanza ?
hai un'assicurazione ?
hai un simulatore serio ?
Perché non ce ne sono e quelli che ci sono sono distanti.assicurazione?sulla vita?
No ma vorrei prenderne uno ma prima devo comprare una radio
Vecchio 16 settembre 15, 17:29   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Come sarebbe quale assicurazione ?
una assicurazione per utilizzare un Aeromodello o elimodello quale un classe 450, che non è il microelicotterino da 15 cm e 15gr che vendono al supermercato.
Io ad esempio ho la "FANI", esiste anche la FIAM, ce ne son altre pure.
il periodo dei "cani sciolti" dovrebbe essere finito

Ultima modifica di coderzone77 : 16 settembre 15 alle ore 18:09
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 18:11   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
La mia piccola esperienza : dopo un 4ch passo fisso classe 250 sono passato al t rex450 pro.
Come tutti sanno, più sono grandi, più sono stabilì e facili da pilotare. Per contro i ricambi costano un botto in paragone.
In genere un buon compromesso è andare su un 500. Però anche qui ci sono valutazioni personali : il 450 è economico da gestire e come ricambi, è piccolo e lo puoi portare con te ovunque e puoi volare un po dove vuoi ( sicurezza sempre !!! ) con un 500 o più grande, hai bisogno di più spazio, niente curiosi intorno ecc.
Come cloni, si dice che il tarot è il migliore e con ricambi compatibili.
Spero di essere stato utile.
Vecchio 16 settembre 15, 21:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Il 500 penso sia troppo, già só che se prenderó un 450 me la faró sotto solo a vederlo.sto vedendo un trex pro v2 flybarless completo (senza radiocomando) e una batteria.credo che lo prenderó poi prenderó anche una dx6 e se ce la faró con i soldini anche un simulatore.poi ovviamente spero nell aiuto di tutti voi del forum che per mè sarà sicuramente indispensabile.io non ho troppe pretese, il 3d la vedo una cosa troppo fuori dalla mia portata quindi ci andró cauto, anche solo mettere quel bestione in un semplice hovering penso che mingratifichi un pó.grazie a tutti per i vostri consigli
Vecchio 16 settembre 15, 22:36   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
Beh, soldi a parte, anche con un 450 si impara molto, sia come teoria, tecnica e volo.
Il simulatore è fondamentale, ma ricorda che una buona radio la. tieni una vita e ci fai 100 modelli. Se puoi investire in qualcosa in piu rettili nella radio.
Vecchio 16 settembre 15, 22:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Beh, soldi a parte, anche con un 450 si impara molto, sia come teoria, tecnica e volo.
Il simulatore è fondamentale, ma ricorda che una buona radio la. tieni una vita e ci fai 100 modelli. Se puoi investire in qualcosa in piu rettili nella radio.
La dx6 non andrebbe bene secondo te?quale mi consiglieresti?quindi dici che non sto facendo il passo più lungo della gamba?
Vecchio 16 settembre 15, 23:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi del barone.sto mettendo un pó di soldi da parte per comperare un ely 450 che sia adatto ad un principiante.avevo pensato ad un Experiece 450 new version ma essendo un pó vecchiotto me l hanno sconsigliato.ovviamente vorrei prendere un RTF dal momento che non ho ne tempo e ne l esperienza per assemblarlo.mi date qualche consiglio su quale modello potrei prendere?grazie a tutti in anticipo

Saluti Luigi
ciao Luigi, scusami se mi permetto,però in questo hobby ,volente o nolente ,del tempo lo devi investire, sopratutto con gli elicotteri. ti consiglio caldamente un modello da montare e settare, abbinato ad una buona radio.da elyshop trovi vari t rex 450 supercombo (quindi completi a parte ricevente e batterie), ad ottimo prezzo. per un neofita che non ha la possibilità di essere seguito da qualche esperto, a mio parere è meglio un modello da montare ,e quindi conoscere a fondo, piuttosto che un usato che a volte può ingannare anche un esperto.almeno, col kit sei sicuro che tutti i pezzi siano a posto.secondo step è seguire la guida per neofiti qui sul barone, e in caso di dubbi ,chiedere senza problemi.terza cosa, un buon simulatore è essenziale per non buttare soldi e rischiare di farsi male.ultima cosa, occhio, perché appunto, farsi male ,e anche seriamente, con un elicottero è questione di un attimo.
ciao
Oscar
Vecchio 16 settembre 15, 23:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigigsr86

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao Luigi, scusami se mi permetto,però in questo hobby ,volente o nolente ,del tempo lo devi investire, sopratutto con gli elicotteri. ti consiglio caldamente un modello da montare e settare, abbinato ad una buona radio.da elyshop trovi vari t rex 450 supercombo (quindi completi a parte ricevente e batterie), ad ottimo prezzo. per un neofita che non ha la possibilità di essere seguito da qualche esperto, a mio parere è meglio un modello da montare ,e quindi conoscere a fondo, piuttosto che un usato che a volte può ingannare anche un esperto.almeno, col kit sei sicuro che tutti i pezzi siano a posto.secondo step è seguire la guida per neofiti qui sul barone, e in caso di dubbi ,chiedere senza problemi.terza cosa, un buon simulatore è essenziale per non buttare soldi e rischiare di farsi male.ultima cosa, occhio, perché appunto, farsi male ,e anche seriamente, con un elicottero è questione di un attimo.
ciao
Oscar
Figurati mi stai dando un consiglio e ti ringrazio, purtroppo tempo non ne ho per assemblare un elicottero, il trex super combo che tu dici costa 500 euro al di fuori di radio lipo e caricatore.io ne prendo uno in buono stato per la metà che se tutto va male non ho buttato via un capitale.non me la sentirei di spendere quella cifra sinceramente e comunque anche se non fisicamente ci siete voi che mi potete dare una mano e anche qualche amico conoscouto sul forum a mezz ora da casa di cui ho anche il numero di telefono quindi potergli parlare.forse tu non hai tutti i torti ma non ho tempo e denaro da investire in questo progetto...
Rispondi

Bookmarks