10 settembre 15, 14:37 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
| Citazione:
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk | |
11 settembre 15, 00:51 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'eli prima andava benissimo solo da poco ha cominciato a fare così, poi è identico all'altro che è perfetto! quando dico che la coda non sta ferma non intendo che trema leggermente, a volte fa anche un quarto di giro. anche in iddle con curva 100 90 90 90 100 lo fa, mentre con curva piatta anche scendendo a 75 75 75 75 no.... stasera ho cambiato tutti i cuscinetti. domani si vedrà | |
11 settembre 15, 11:11 | #24 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Per coda non ferma cosa intendi ? - lo fai schizzare in alto e si gira ? - sbacchetta sempre ? - ha un drifting ? Ossia se tenendolo in hover tende leggermente a muoversi da un lato ? i meccanismi di coda sono ben scorrevoli ? Che giroscopio e servo coda hai ?
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
11 settembre 15, 14:59 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non dritta, in poverina è perfetto. Se lo faccio schizzare fà quasi un quarto di giro poi continua a salire senza continuare a girare. Se levo rapidamente fà il quarto di giro nel senso opposto per poi continuare a scendere perfettamente. In poverina la coda è perfetta anche se lo faccio ruotare quando mollo lo stick la coda si ferma immediatamente. Secondo me come dicevo il problema si manifesta sul cambio di giri del motore con qualsiasi curva. In curva piatta peró il motore non cambia giri quando dó passo. In questa situazione la coda è perfetta anche se faccio un flip o looping. Sia a giri abbastanza bassi che alti. Non capisco. Adesso ho cambiato tutti i cuscinetti. Tra un paio d ore riprovo!! Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk | |
11 settembre 15, 16:00 | #26 (permalink) Top |
|
"in poverina" sarebbe "in hovering" ? Mannagg a li cellulari Comunque, mi scrivi le curve gas che usi e magari anche le curve del passo e quanti gradi hai a centro stick, al max e al min ?
11 settembre 15, 16:24 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mannaggia! Allora. Curve motore le ho provate tutte veramente! E come dicevo il problema si manifesta sul cambio giri del motore, sia a bassi regimi che alti. Solo in curva totalmente piatta va bene! Il setup della coda va sicuramente bene. Il passo è : Normal -3 -1 0 +5 +11 Iddle -11. -5. 0. +5. +11 Ho provato anche a diminuire il passo in vari modi ma niente. Sembra proprio un problema meccanico che non trovo!! Sto andando al campo. Vediamo che succede:cool: Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk | |
11 settembre 15, 18:05 | #28 (permalink) Top |
|
Le curve mi sembrano ok. Posso dire la mia? quell'elicottero è a postissimo Con la curva piatta ti tiene benone i giri e pure la coda. Cosa vuoi di più ? P.S. governor off esatto ?
12 settembre 15, 00:29 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
adesso è perfetto con curva 0 30 60 85 100! la coda è fermissima! ne ho provate anche altre ma al momento sembra la migliore. di preciso il problema non l ho individuato, ma ieri sera ho sostituito i cuscinetti dell'albero rotore e l'alberino con l'ingranaggio che fa ruotare la cinghia di coda...non so come si chiama... ovviamente anche i due cuscinetti. quindi il problema stava tra queste cose! adesso è tutta un altra cosa! unica cosa che è rimasto è il fischiare ininterrottamente di qualcosa...credevo fosse un cuscinetto dell'albero ma evidentemente non lo era. in pratica più o meno in hovering fischia parecchio come se un cuscinetto vibrasse o qualcosa del genere, quando do tutto motore smette...poi ricomincia. potrebbe essere il cuscinetto dello swash? dico questo perché ho notato che a terra con motore a 50% stando attento a non gambizzarmi fischia gia, ma mentre do un pò di comando di elevatore o alettoni (quindi inclino lo swash) il fischio smette, rilascio al centro e ricomincia. sarà il motore cinese? sarà che sto diventando paranoico? devo preoccuparmi o faccio finta di niente? per il governor vedrò di trovare qualcosa...mi interessa parecchio...poi magari ti rompo le scatole per piazzarlo!! ciao grazie mille! | |
Bookmarks |
| |