03 settembre 15, 14:00 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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03 settembre 15, 15:58 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Pignone anche da 11 ? bah, volendo... se non costa molto, perchè no! considera una cosa però: non scendere subito di 2 denti. Scendi di un dente per volta. 6 minuti ? io con il mio ex 450, lipo 2200 motore 3550 e pignone 13 a mala pena arrivavo a 5:30. a quanti v è la batteria a fine volo ? non è che la stai scaricando troppo ? Io ho sempre tenuto un Timer molto conservativo su tutti i miei modelli, ossia tale da scendere fino allo "stock" 3.80v per cella. naturalmente è una mia scelta | |
03 settembre 15, 16:49 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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Certo Proveró probabilmente solo il 12. Facendo 2 conti con pignone da 12 e motore Max a 85% dovrei avere quasi 3000 giri. 650 meno di adesso potrebbe andare come regime di giri? Per la durata della batteria faccio anche 6.30 adesso con pignone da 13 e giri intorno a 3600 La batteria scarica risulta 3.6 per cella. Spesso calda ma non gonfia Prima di sostituire motore regolatore e radio facevo anche 9.30 minuti ma il motore e regolatore erano quelli da clone tarocco....adesso l Eli é tutta un altra cosa. Il vecchio motore infatti non aveva assolutamente tutti questi giri pur risultando un 3500kv. ;) Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk | |
04 settembre 15, 14:00 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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Buon volato esc motore e batteria appena tiepidi. Quasi 7 minuti e celle scariche a 3.5 I giri mi sembrano molto più ragionevoli! Grazie a tutti delle dritte mi state aiutando molto!;) Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk | |
07 settembre 15, 10:31 | #16 (permalink) Top |
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Ora io procederei così: Prova 1: Pignone 12T, alzerei la curva 0-45-60-80-100 (tentativo con 20 punti percentuali in più ad ogni passo) poi aggiusterei in base a come senti l'elicottero, magari un pelo è da abbassare P.S. hai modo di usare un Governor ? |
09 settembre 15, 00:44 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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per adesso mi sto dedicando ad un alrto t rex con problemi di coda! mi sta dando del filo da torcere... domani provo con le ultime modifiche poi vedremo. per quanto riguarda il governor ho scoperto solo da poco la sua esistenza ma sono ancora ignorane! so che dovrebbe pensare lui al regime del motore in base al passo, quindi da che ho capito modula autonomamente una curva da noi impostata come piatta....c ho capito? mi piacerebbe approfondire! saperne i benefici! e soprattutto eventualmente sperimentare! grazie un saluto | |
09 settembre 15, 11:47 | #18 (permalink) Top |
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detto molto brevemente, il Governor fa si che il numero di giri del rotore sia costante. Leggi questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/elim...overnor-3.html in particolare il post #25 del caro amico "egicar" |
10 settembre 15, 01:01 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
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intanto comunque devo riuscire a fare un buon settaggio anche senza, se poi si può migliorare perché no! oggi ho riprovato dopo ulteriori controlli vari l'altro t rex ed ancora non ci siamo! ho un problema alla coda che sinceramente non mi è mai capitato prima e non riesco veramente a individuare e risolvere il problema! in pratica la coda sta ferma, ma se do passo bruscamente l'eli scoda verso dx di circa 1/8 di giro per poi rimanere in quella posizione e continuare a salire perfettamente. se invece do passo e levo velocemente a ripetizione è come se scodinzolasse sto provando di tutto e l ho smontato 200 volte ma niente. meccanicamente sembra tutto ok e tutto gira liscio. unica cosa un cuscinetto che sembrerebbe fischiare credo su l'albero rotore che ho sostituito adesso, ma non credo sia questo. movimenti tutto ok ed il settaggio della coda ok. ho provato pure a sostituire tutto il meccanismo di coda con un altro buono ma non cambia niente. oggi ho fatto una prova! mi sono accorto che il problema si manifesta proprio sul cambio di giri del motore. in hovering la coda è perfetta quindi ho voluto fare una prova. ho impostato una curva piatta del motore solo per vedere se con giri sempre costanti del motore cambiava qualcosa. curva 0 30 75 75 75 e dopo 0 30 80 80 80. in entrambi i casi la coda rispondeva perfettamente, centratissima e precisa! ora dico.....cosa diavolo può essere? la soluzione non può certo essere rimanere su una curva piatta! sto cercando di mantenere la calma.... buonanotte! | |
10 settembre 15, 10:30 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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questi sono elicotteri acrobatici che nascono per il 3d. Devono praticamente girare a curva piatta (o quasi). con un buon governor va bene la curva completamente piatta, oppure una leggera "V" in gas mode. io sul Trex 450 che avevo prima (gas mode) usavo queste curve: Normal : 0-80-82-84-88 Idle: 88-84-82-84-88 il punto di hover era tra 82 e 84. La curva è (era) praticamente piatta |
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