Primo elicottero non coassiale - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 15, 23:02   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Con l'hold togli motore.
Quindi abituati ad usarlo perché capiterà di perdere il controllo, e se sei sicuro di non poterlo piu controllare, prima tiri l'hold e meglio è.

Comunque volendo potresti anche impostare che la levetta dell'hold attiva la modalità stunt e la levetta dello stunt toglie motore
Questo per dire che alla fine dipende tutto da come lo setti tu ;)

Ma quindi per curiosità come hai fatto a togliere motore nel crash del secondo volo? Col pulsantino THROTTLE cut ?



Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 23:05   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
Ho rifatto il binding da 50 cm ed è funzionato perfettamente!

Ho fatto il primo volo

La prima volta sono riuscito a fare un bel volo e riatterrare molto bene.

La seconda volta ho volato poi ad un certo punto quando ero a circa 40 cm dal suolo ho perso il controllo così ho tolto il motore e l'elicottero ovviamente è caduto. Nella caduta il carrello e la capottina sono saltati via mentre gli uniball si sono staccati solo da una parte (quella delle eliche).

Il terzo volo non c'è stato ovviamente

Comunque è potentissimo!!!
Ripassati i consigli del post #19, che io ho ricevuto da piloti esperti, rassegnati a fare prima pratica di hovering. Stai cercando di guidare l'auto senza fare Scuola Guida.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 23:07   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Con l'hold togli motore.
Quindi abituati ad usarlo perché capiterà di perdere il controllo, e se sei sicuro di non poterlo piu controllare, prima tiri l'hold e meglio è.

Comunque volendo potresti anche impostare che la levetta dell'hold attiva la modalità stunt e la levetta dello stunt toglie motore
Questo per dire che alla fine dipende tutto da come lo setti tu ;)

Ma quindi per curiosità come hai fatto a togliere motore nel crash del secondo volo? Col pulsantino THROTTLE cut ?



Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
Se volava in "Normal" semplicemente togliendo gas.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 23:15   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
Scusami ma da me a pag 49 c'è scritto "Programmazione del trasmettitore" mi ero sbagliato!!


Invece che modalità di volo è "hold"?

Adesso ho impostato in "norm" la curva del motore e del passo, ok?
"Hold" serve a spegnere il motore quando sei in "Stunt" perchè in questa modalità hai il motore sempre acceso e con la leva del gas cambi il passo (inclinazione, incidenza) delle pale da negativo a positivo. Se hai bisogno di togliere motore non serve abbassare la leva del gas perchè il rotore continua a girare, ma con passo negativo che lo spinge a terra. Allora inserisci il "Th Hold" (levetta in alto a dx in fondo) e fermi il motore evitando di rovinare l'ingranaggio principale.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 23:33   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Io posso settore la curva del motore e del passo in tre modi: norm, stunt e hold.

Stunt e hold quindi sono entrambi per il 3d?
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 23:37   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ripassati i consigli del post #19, che io ho ricevuto da piloti esperti, rassegnati a fare prima pratica di hovering. Stai cercando di guidare l'auto senza fare Scuola Guida.
L'ho fatto solo perché non riuscivo a resistere senza provarlo.. Adesso l'ho inscatolato e messo un po' imbucato così non lo tiro fuori... Adesso aspetto il v911 per esercitarmi! Poi ne riparleremo dell'mcpx
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 15, 09:35   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
Io posso settore la curva del motore e del passo in tre modi: norm, stunt e hold.

Stunt e hold quindi sono entrambi per il 3d?
Non è che puoi, devi settare le tre curve. La "Norm" in aumento lineare (diritta) o curvilineo ( meno in salita all'inizio, più ripida dopo la metà) ma sempre in aumento, la "Stunt" orizzontale scegliendo poi se a 100%, 95%, 90% od 85% o con un leggero calo al centro da 100% ad 85%, la "Hold" orizzontale a 0%.
"Hold" si usa di solito nelle emergenze in "Stunt" anche se non fai volo 3D, non ho mai controllato se funziona anche in "Normal".
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 15, 09:44   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
L'ho fatto solo perché non riuscivo a resistere senza provarlo.. Adesso l'ho inscatolato e messo un po' imbucato così non lo tiro fuori... Adesso aspetto il v911 per esercitarmi! Poi ne riparleremo dell'mcpx
Visto che lo hai messo in hangar le batterie vanno conservate parzialmente cariche, leggiti " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 15, 10:28   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Esatto.
Per dare una definizione.

Normal:
Motore che segue una curva, partendo da 0, ed arrivando a 100 (se poi preferisci potrai farlo arrivare a 90 o 80, giusto per dire)
Passo che segue anch'esso una curva, modificabile in futuro a tuo piacere. Di solito non parte da 0, perche altrimenti in partenza prima di superare il 50 % dello stick ti troveresti con il motore già veloce e le pale che spingono molto verso il basso, rischiando di farlo scivolare se la superficie è liscia, o di rompere il carrello (un po comunque questo effetto è normale che ci sia)

Stunt: Serve per il volo rovescio.
Motore che rimane sempre costante, sia quando lo stick è tutto in basso che quando è tutto in alto.
Poi puo essere sempre a 100, sempre a 90 e via così.
Il passo invece va in modo lineare da 0 a 100.
In modo da avere 0 gradi delle pale a centro stick, ed un escursione di passo uguale in positivo e in negativo.
Con questi dati, quando rovesci l'elicottero ed esso è sottosopra ti basta tirare giù lo stick del gas.
Il motore resterà infatti acceso, ma sarà il passo ad invertire inclinazione, per tenere su l'elicottero.

Hold : la modalità più semplice
Motore a curva lineare a 10 (a 10 perche il motore è ancora spento, ma si arma la centralina)
Serve per togliere motore nelle situazioni di emergenza.
Il passo viene impostato come da stunt, in modo da poter vedere il corretto funzionamento dei servi e del piatto ciclico senza che il motore parta

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 15, 17:09   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Perfetto, grazie mille!!


Quindi in stunt appena collego la batteria all'elicottero il motore prende subito velocità? Oppure lo devo accendere io in qualche modo?
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero Coassiale albip51d Elimodellismo Micromodelli 3 18 novembre 14 10:28
Elicottero coassiale Bolero Elimodellismo Principianti 27 19 febbraio 12 18:53
consiglio primo elicottero - coassiale e dove acquistare yoda456 Elimodellismo Principianti 13 26 ottobre 10 21:46
elicottero coassiale andrew 73 Elimodellismo in Generale 8 11 marzo 08 00:05
Primo Elicottero assolutamente COASSIALE lican Elimodellismo Principianti 2 04 gennaio 08 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002