21 agosto 15, 23:02 | #51 (permalink) Top |
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Con l'hold togli motore. Quindi abituati ad usarlo perché capiterà di perdere il controllo, e se sei sicuro di non poterlo piu controllare, prima tiri l'hold e meglio è. Comunque volendo potresti anche impostare che la levetta dell'hold attiva la modalità stunt e la levetta dello stunt toglie motore Questo per dire che alla fine dipende tutto da come lo setti tu ;) Ma quindi per curiosità come hai fatto a togliere motore nel crash del secondo volo? Col pulsantino THROTTLE cut ? Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
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21 agosto 15, 23:05 | #52 (permalink) Top | |
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21 agosto 15, 23:07 | #53 (permalink) Top | |
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21 agosto 15, 23:15 | #54 (permalink) Top |
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| "Hold" serve a spegnere il motore quando sei in "Stunt" perchè in questa modalità hai il motore sempre acceso e con la leva del gas cambi il passo (inclinazione, incidenza) delle pale da negativo a positivo. Se hai bisogno di togliere motore non serve abbassare la leva del gas perchè il rotore continua a girare, ma con passo negativo che lo spinge a terra. Allora inserisci il "Th Hold" (levetta in alto a dx in fondo) e fermi il motore evitando di rovinare l'ingranaggio principale.
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21 agosto 15, 23:37 | #56 (permalink) Top |
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| L'ho fatto solo perché non riuscivo a resistere senza provarlo.. Adesso l'ho inscatolato e messo un po' imbucato così non lo tiro fuori... Adesso aspetto il v911 per esercitarmi! Poi ne riparleremo dell'mcpx |
22 agosto 15, 09:35 | #57 (permalink) Top | |
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"Hold" si usa di solito nelle emergenze in "Stunt" anche se non fai volo 3D, non ho mai controllato se funziona anche in "Normal".
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22 agosto 15, 09:44 | #58 (permalink) Top | |
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22 agosto 15, 10:28 | #59 (permalink) Top |
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Esatto. Per dare una definizione. Normal: Motore che segue una curva, partendo da 0, ed arrivando a 100 (se poi preferisci potrai farlo arrivare a 90 o 80, giusto per dire) Passo che segue anch'esso una curva, modificabile in futuro a tuo piacere. Di solito non parte da 0, perche altrimenti in partenza prima di superare il 50 % dello stick ti troveresti con il motore già veloce e le pale che spingono molto verso il basso, rischiando di farlo scivolare se la superficie è liscia, o di rompere il carrello (un po comunque questo effetto è normale che ci sia) Stunt: Serve per il volo rovescio. Motore che rimane sempre costante, sia quando lo stick è tutto in basso che quando è tutto in alto. Poi puo essere sempre a 100, sempre a 90 e via così. Il passo invece va in modo lineare da 0 a 100. In modo da avere 0 gradi delle pale a centro stick, ed un escursione di passo uguale in positivo e in negativo. Con questi dati, quando rovesci l'elicottero ed esso è sottosopra ti basta tirare giù lo stick del gas. Il motore resterà infatti acceso, ma sarà il passo ad invertire inclinazione, per tenere su l'elicottero. Hold : la modalità più semplice Motore a curva lineare a 10 (a 10 perche il motore è ancora spento, ma si arma la centralina) Serve per togliere motore nelle situazioni di emergenza. Il passo viene impostato come da stunt, in modo da poter vedere il corretto funzionamento dei servi e del piatto ciclico senza che il motore parta Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
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