Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 15, 21:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Il vantaggio del l'mCPX è che poi ti resta la radio buona per i modelli futuri.
Questo se prima passi dal v911.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
Vecchio 16 agosto 15, 21:27   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2013
Ok, allora probabilmente opterò per il v911 per poi comprare l'mcpx bl.

Meglio:

WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Mode 2 - US$34.99

oppure

WLtoys V911-pro V911-V2 2.4G 4CH RC Helicopter - US$35.99

I pezzi di ricambio li compro?
se si, quali?
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 23:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 Visualizza messaggio
Ok, allora probabilmente opterò per il v911 per poi comprare l'mcpx bl.

Meglio:

WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Mode 2 - US$34.99

oppure

WLtoys V911-pro V911-V2 2.4G 4CH RC Helicopter - US$35.99

I pezzi di ricambio li compro?
se si, quali?
Il V911 Pro V2 non ha avuto il successo del V911, non so dirti perchè, ma tieni conto che il secondo è più diffuso e trovi più facilmente i ricambi, anche in Italia.
Io ho cambiato solo pale, dopo averle rotte urtando muri e mobili, ed il motore che consuma le spazzole.
Alcuni prendono kit come questo " WLtoys V911 Helicopter Accessories Bag with Motors/Screws - US$8.88 " ed una scorta di batterie per aumentare l'autonomia (con una batteria vola 6-8 minuti).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 23:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Blade BLADE MCP X BL + Spektrum DX6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Mcpx bl con dx6i da jonathan

T-REX 150 DFC Combo

Trex 150 senza dx6i (la comprerei a parte da jonhatan con rx compresa a 140)

In conclusione:

Mcpx rtf a 219 euro

Trex completo a 302 euro

Wl Toys V977 completo di tutto (senza dogana) 100 euro. (e arriva dopo un mese minimo dato che in dogana lo tengono molto)

Cosa conviene?
L'mcpx è veramente un gran prezzo!
Io prenderei mCP X BL e DX6i subito (a quel prezzo), ma anche il V911 per fare scuola.
A suo tempo ho preso la DX6i in promozione con una RX Full Range e due RX Parkflyer e non avevo niente per usarla, ora ci piloto mCP X, Carbon Cub SS, Champ, Apprentice e Fun Cub (con la RX Full Range) e la uso col simulatore Phoenix.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 16 agosto 15, 23:30   #15 (permalink)  Top
User

Perfetto, allora compro subito il V911 e fra pochi giorni l'mcpx bl!
La Dx6i è adatta a pilotare per esempio un elicottero di classe 450?

Dopo quante ore di volo con il v911 posso passare a pilotare l'mcpx?
Grazie mille per l'aiuto da parte di ciascuno, siete gentilissimi!!
Vecchio 16 agosto 15, 23:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Si la DX6i è adatta anche a un 450 e oltre ;)
Se poi sentirai il bisogno di cambiarla perché vuoi più canali (magari per riproduzioni) oppure perché ti trova meglio con radio a più canali che sono più costose ma di conseguenza anche un pochino piu di qualità c'è sempre tempo.

Io il v911, pensa te, l'ho tenuto ben 2 anni o poco di meno.
Secondo me però se ti eserciti molto e riesci a prendere bene la mano con i comandi in pochi mesi di voletti costanti l'mCPX lo alzi senza troppi problemi ;)

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
Vecchio 16 agosto 15, 23:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Perfetto, allora compro subito il V911 e fra pochi giorni l'mcpx bl!
La Dx6i è adatta a pilotare per esempio un elicottero di classe 450?

Dopo quante ore di volo con il v911 posso passare a pilotare l'mcpx?
Grazie mille per l'aiuto da parte di ciascuno, siete gentilissimi!!
Per sapere se la DX6i è adatta ad un modello basta che nella sua descrizione si richieda una TX a 6 canali.
Quanto tempo devi pilotare il V911 dipende dalle tue attitudini, io ci ho messo una vita, mio figlio una decina di voli, ma lui è cresciuto col Game Boy e la Play Station, io con l'autopista Policar. Abbiamo i pollici differentemente allenati.
Vecchio 17 agosto 15, 00:04   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per sapere se la DX6i è adatta ad un modello basta che nella sua descrizione si richieda una TX a 6 canali.
Quanto tempo devi pilotare il V911 dipende dalle tue attitudini, io ci ho messo una vita, mio figlio una decina di voli, ma lui è cresciuto col Game Boy e la Play Station, io con l'autopista Policar. Abbiamo i pollici differentemente allenati.
Ahahah io sono abbastanza allenato con la playstation

Il problema sarà comprare entrambi i modelli e non usare l'mcpx prima che sia diventato bravo con il v911

Che ricambi compro con l'mcpx? (Da jonathan o da un altro negozio? Magari bangood..)

Grazie mille ancora, siete utilissimi
Vecchio 17 agosto 15, 00:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Ahahah io sono abbastanza allenato con la playstation

Il problema sarà comprare entrambi i modelli e non usare l'mcpx prima che sia diventato bravo con il v911

Che ricambi compro con l'mcpx? (Da jonathan o da un altro negozio? Magari bangood..)

Grazie mille ancora, siete utilissimi
L'addestramento coll'mCP X può essere quasi contemporaneo. Attento che tra il modo di pilotare il nuovo modello ed i coassiali 3 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente. Qui parlano dell' " E-flite Blade mCP X BL ".
Col mio mCP X V2 all'inizio consumavo pale, links testa rotore (le astine con due occhielli), cabina, pattini. Dopo quasi 400 voli ho cambiato quasi tutto, ma dipende da dove e come lo fai volare, io piloto anche indoor in palestra e gli urti con muri, pilastri e pista fanno più danni che le cadute sull'erba di un prato. I ricambi Blade hanno più o meno gli stessi prezzi in tutto il mondo adesso che l'Euro vale poco più del Dollaro.
Vecchio 17 agosto 15, 00:31   #20 (permalink)  Top
User

Perfetto!!

Blade BLADE MCP X BL + Spektrum DX6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

In questa promozione non è compresa la rx, la devo comprare o è già inclusa nell'mcpx? (Se la devo comprare quale compro?)
Rispondi

Bookmarks