Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 06, 18:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2006
Aiuto Dragonfly o T-rex?

Vi chiedo un grosso consiglio, vista la mia poco esperienza e la mia posizione diciamo economica sono indeciso tra. Dragonfly 36-39-60 o T-rex 450x, vorrei se possibile da voi un grosso aiuto, cosa mi consigliate per la facilità la bellezza e i ricambi? Inoltre vi chiedo, guardando su internet ho visto esempio che il Dragongly 36 con batteria da 650mAh ha una volo di circa 7 minuti quindi acquistando un batteria apparte esempio 1800mAh la cosa cambia, ma ecco il dubbio il carica batteria in dotazione al kit regge la ricarica a questa più grande? Grazie a voi tutti per lo sprego di alcuni minuti per me, salve
vito.sava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 20:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Ciao, ti dico la mia opinione xkè anchio ultimamente ho vagliato un bel pò di modelli! è difficile mettere a confronto Walkera e Trex, perchè sono due prodotti di fasce di prezzo differenti, meccanica a parte, prendendo un Trex dovrai anche comprare radio,motore,regolatore,servi,gyro,batteria, caricabatteria x volare (sempre che tu non abbia gia qualcosa). Quindi è facile capire che la spesa lievita parecchio rispetto a un prodotto walkera "in teoria" tutto incluso, tranquillamente tre volte di più, però sale anche la qualità di quello che acquisti, in oltre l'elettronica comprata ti andra bene in futuro per altri modelli.
Il Trex consigliano gli esperti, conviene prenderlo XL, perchè hanno risolto problemi legati alla versione X.
Il DF 60/90 non sono modelli molto diffusi, sicuramente troveresti meno indicazioni e persone che ti possono aiutare/consigliare, stesso discorso per i ricambi, sono meno diffusi. Con il 36 troveresti molto più supporto, per il Trex ci hanno scritto le enciclopedie online... ricambi omnipresenti in entrambe i casi.
Per quanto riguarda i Walkera basta che fai una ricerca sul forum e ti accorgi
facilmente di una cosa però... per far volare il 36 dovrai ricorrere a un motore
brushless con relativo regolatore e lipo... non mi fiderei troppo delle dichiarazioni dei venditori su ebay, se fossi in te, riguardo le batterie...
Anzi ti conviene cercare una versione gia equipaggiata BL, spendi sicuramente meno che acquistandoli separati. Una bella soluzione a mio parere,è quella del 36 senza elettronica (barebone) lo trovi negli USA per 108 dollari, magari ci abbini una radio e giroscopio usati, con una cifra che è una via di mezzo ti fai una buona configurazione.
Spero di esserti stato utile, persone più esperte di me ti saprenno senzaltro dare altri preziosi consigli.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 23:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ciao se ti posso dare un consiglio , poi ascolta anche turri gli altri, lascia stare i walkera è vero il 36 se ben settato vola bene , ma ti posso assicurare che settare un walkera con la radio originale è abbastanza complicato ,sopprattutto per un principiante, e cmq con l'elettronica di serie riesci solo a fare un po di hovering , io mi sono quasi pentito per averlo aquistato ,per farlo andare bene ci vuole una radio almeno 7chp futaba o la mx12 motore e regolatore non mettere cineserie funzionano ma durano poco , servi hitec ed un giro decente , tanto vale comprare direttamente il trex xl 90 hde .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 23:38   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
T-rex xl non se se sei principiante

con il t-rex ti sembra di pagare di piu ma a lungo andare risparmi

non lesinare sull'elettronica radio gyro e motore etc questi al limite li conservi

ha prendi una radio con le palle tipo futaba perche quando impari e incominci ad allontanarti la radio se non e buona perdi tutto
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 06, 12:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Nè uno,nè l'altro.Per cominciare sono tutti e 2 sconsigliati.Il Walkera è un bidone "semi-volante",se non "NON volante" addirittura.Il T-rex è un gioiellino,ma hiper costoso,se non hai niente(e per metterlo in marcia,tra modello,radio,gyro,batterie,servi e regloatore con motore ci lasci un bel 700 euro),e non per ultimo..non è assolutamente facile da pilotare per un principiante(e anche per tanti scoppiari)!!
Il consiglio è:
1-ti prendi un t-rex usato completo di tutto.Il walkera lascialo ai cinesi!
2-ti prendi un scoppio di 16esima mano tipo shuttle 30,e ci incominci a svolazzare(gli scoppio sono piu facili da imparare,dato che "ballano di meno")
3-ti compri un esky cp2,che spendi poco,hai già tutto e almeno capisci se ti piace l'elicottero.....
Vecchio 22 settembre 06, 12:46   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2006
Thumbs up

Ciao, vai di mini lama, fidati, sono un principiantissimo come te e ne ho comprato uno la settimana scorsa. Per capire più o meno la dinamica di un elicottero radiocomandato è ottimo (anche a detta degli esperti) e soprattutto economico. Se non ti piace hai speso max 150 euri
Ciao
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 06, 13:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969
Ciao, vai di mini lama, fidati, sono un principiantissimo come te e ne ho comprato uno la settimana scorsa. Per capire più o meno la dinamica di un elicottero radiocomandato è ottimo (anche a detta degli esperti) e soprattutto economico. Se non ti piace hai speso max 150 euri
Ciao
Quoto in pieno ... vai di minilama ... devi prima capire di che pasta sei fatto e quanta voglia hai di portare avanti quest'obbi

Ciaoooooooo
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 06, 14:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
eilà...
io ti dico.....se vuoi imparare senza spendere 1 capitale....e senza essere sempre li a smontare e rimontare..
prendi il twister cp! ho provato il minilama.....si è bello..
e vola bene..ma nn capisci cs vuol dire....pilotare x davvero 1 elicottero cn il rotore di coda!il volo cambia completamente! io ho il twister normale..a passo fisso..e nn è facile..
xò impari....nn impari bene xkè è 1 giocattolo!!ti sgrossi le dita almeno...garantito!....
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 11:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Karim_Roma

Data registr.: 31-08-2006
interessantissima discussione!!

io ho un lama V3, robustissimo (sfracellato diverse volte al suolo sempre ripartito con al limite un po di superattack) sono soddisfattissimo dell'acquisto e devo dire che vale i soldi spesi pagato 200 al negozio ma si trova su vari siti a 180 o giù di lì.

Si porta molto bene anche se solo indoor xke fuori batsa una folata di vento che se lo porta.

Ora però vorrei passare a qualcosa di più grande ed impegnativo, possibilmente da montare da me.
Ho visto che su elyshop ci sono dei kit combo completi di motore BL, radiocomando e tutto il necessario per farlo volare, se non ricordo male TREX a 575€ .
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2888
La radio è buona, ma Gyro:GWS che significa? è buono? va cambiato? le batterie in dotazione sono sufficienti o ridicole?
Cosa cambia tra le mille versioni di trex (CDE, HDE)cosa significa 120°?
Per dragonfly, la sigla 36-39-60 cosa indica? ladimensione dell'eli?

Ci sono solo trex e DF in competizione o c'è altro? Hummingbird cos'è? a cosa corrisponde?

Grazie mille per l'aiuto

Karim
Karim_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 13:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Karim_Roma

Data registr.: 31-08-2006
aggiungo...

leggendo altri post, pare che sto trex sia assolutamente sconsigliabile x un principiante in quanto un po schizzato , cosa consigliate senza arrivare ad uno scoppio, (un po troppo impegnativo anche come costi 33€ per meno di 4 litri) che dicono essere + docile
Karim_Roma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks