17 luglio 15, 08:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Consiglio acquisto after solopro 228
Ciao a tutti, di post simili credo ne siano stati scritti a migliaia ma ho bisogno di un consiglio da chi certamente se sa piu di me. Volo ormai da qualche tempo con i piccoli classe 100 passo fisso, ci volo in casa con le dovute attenzioni e danni non ne ho mai fatti. Passato poi sempre a un passo fisso un po piu grande della nine eagles ora mi trovo con un SoloPo228 con cui sto facendo ulteriore esperienza....ma e sempre passo fisso. Questa mattina ho trovato inserzionato un Blade400 3D, modello e prezzo interessante ma.... quanto puo essere giusto per continuare la mia strada? ho visto che del blade e presente ance la versione 450 e solo piu grande o piu indicato a uno come me pseudo principiante? grazie a tutti per i consigli. ciao ps giusto per non farvi perdere tempo, ho 54 anni so quanto ci si puo far male...e sopratutto ho paura di farmi e di fare male. grz ancora
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
18 luglio 15, 00:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Sulla scelta di quale modello non posso esserti d'aiuto perchè mi sono fermato al Blade mCP X per poi passare agli aerei. Ho letto sul forum che fino alla classe 450 i modelli sono piuttosto nervosi e molti consigliano di passare subito ad un 550.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
18 luglio 15, 09:26 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensa che volevo prendere da acquadueo il piccolo wltoys passo variabile ma ho paura di trovarmi tra le mani una scheggia impazzita. Di contro il passaggio a classi come il 500/550 implicano anche un discreto investimento economico che se non supportato nei primi tempi da esperti che mi affiancano sarebbe destinato a fallire con sicura emorragia di soldi.... non che un 450 sia meno dispendioso sia chiaro. Bho?!?? onestamente (senza presunzione) la vedevo piu facile una volta presa un po di pratica con i passo fisso Mi sono letto il vademecum di setup di un Ely che e' stato scritto per chi come me non ha esperienza in merito e ti dico mi sono spaventato... anche se scritto bene e documentato da foto credo che se non si e' aiutati da un modellista con esperienza il rischio di farsi male e/o rompere qualcosa e' abbastanza alto. Valutero' con attenzione se effettuare o meno il salto, per il momento grazie dei consigli.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
18 luglio 15, 10:32 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Essere tanto riflessivo non si addice ad un "Maverick".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
19 luglio 15, 02:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
|
Per quella che e' la mia esperienza, se sei in grado di fare hovering nelle 4 posizioni base, cerchio, 8 avanti e indietro con l'eli che hai puoi prendere tranquillamente un hcp100 o similare ed iniziare col 6 canali. Metti in conto un po' di schianti dovuti ad inesperienza nei settaggi ma vai tranquillo che lo terrai in aria senza troppi patemi. Io sono passato dal wltoys v911(4 canali fb) al hisky hcp100(6 canali fbl) e grossi problemi, una volta imparato a settare l'idle ed il dual rate, non ne ho avuti. Per quanto concerne il volato invece mi trovo in difficolta' per via della poca visibilita' del modello che costringe a manovre in spazi ristretti con conseguenti tempi di reazione ridotti che mi mettono ancora in crisi.
__________________ WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i |
19 luglio 15, 08:20 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il passaggio al 228 in casa mi permette solo l'hovering perche per le dimensioni e reattivita non mi azzardo a farci il volato, non vorrei dover ricomprare i mobili e il lampadario (e sentire gli strilli di mia moglie) Dopo questi step nasce spontanea la smania di vedere cosa significa avere tra le dita un 6 canali; 6 canali, che almeno in hovering, ho gia provato con modelli piu grandi al campo di volo quando un amico mi ha fatto provare il 450 di hobby king, li ovviamente c'era la paura di rompere una cosa non mia e la paura di un modello decisamente piu grande. Essendo aeromodellista da decenni capisco che la prima cosa che dovrei dimenticare e' quella di togliere il gas quando sono in situazioni di pericolo o che non riesco a gestire, purtroppo ancora oggi mi viene istintivo farlo. Preciso che non ho nessuna voglia di lasciare il mondo dell'aeromodellismo e di non pretendere di iscrivermi ai campionati mondali di free style con un ely grazie anche a te per i suggerimenti e l'attenzione, valutero' a breve l'acquisto di un 6 canali seguendo i consigli che mi avete dato. Ciao a tutti e buona (calda) domenica
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
19 luglio 15, 08:35 | #8 (permalink) Top |
| ...dimenticavo
Vorrei evitare l'acquisto dell HCP100 o del V922 dalla Cina, non ho nessuna voglia di imbattermi in dogana e lunghe attese. Il V922 lo propone Acquadueo a 89 euro, e mi sembra un buon prezzo, e' affidabile come sito? non ci ho mai acquistato. L'Hcp100 su Ebay lo trovo solo con spedizione dalla Cina.... Consigli? Ciao di nuovo
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
19 luglio 15, 11:13 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per gli acquisti dalla Cina non ho mai pagato dogana, ma ho sempre fatto acquisti di cose piccole ed i prezzi dichiarati da Bangggood sono stati accettati. Ho l'impressione che se il pacco è grande la dogana indaghi più facilmente.
Bookmarks |
| |