18 settembre 06, 13:46 | #1 (permalink) Top |
User | info regolatore e gyro
salve, sono alle prime armi e non sono riuscito a capire bene il significato di alcuni parametri che si possono impostare sul BEC (si chiama così giusto) cosi si intende per: -brake on/off ??? -cutoff reduce power(immagino che riduca la potenza del motore a batterie quasi scariche per poter permettere un atterraggio di fortuna) -cutoff shut down si spegne senza preavviso (non consigliato) -cutoff threshold low-medium-high ??? -startup mode normal soft super soft ??? -timing low midium high ??? altro chiarimento... nel giroscopio ci sono 2 cavetti di cui uno con un filo solo,da quel che ho capito se si usa la modalità headlock non serve collegare l'altro cavetto mentre se si usa la modalità dual mode bisogna connetterlo alla ricevente, ma in cosa differiscono le due modalità? grazie per l'aiuto! |
18 settembre 06, 13:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele
il bec è un circuito interno al regolatore "immagino che stai parlando di regolatore brushless"che permette di alimentare la ricevente ,in modo che non usi una batt. supplementare.in pratica abbassa la tensione dei pacchi lipo 2-3-4 celle a circa 5vcc. il brak è il freno devi disattivarlo sugli eli. cut off ti permette di salvaguerdare le batt. lipo in quanto se si scaricano a piu di 2,3vcc x celle si rovinano. lo puoi impostare in modo che ti riduca la potenza prima di staccare. se hai il lipo monitor lo puoi anche disattivare. il timming va selezionato in base al numero di poli del motore, lo startup ti fa accellelare il motore lentamente medio o velocemente, se sei alle prime armi mettilo su soft. x il giro devi dire che giro hai se hai un 401 futaba il cavo in piu serve per poter settare il giro tramite il canale 5 della radio commutandolo in avcs o normal e cosi via
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18 settembre 06, 21:15 | #3 (permalink) Top |
User |
grazie per le info preziose, per quanto riguarda il gyro è un telebee dual rate head lock e standard ein effetti ho collegato il secondo cavetto al canale 5 della ricevente e come radio ho una mx12. per quanto riguarda il timing ho un motore aplus 450s e tra le caratteristiche mi da 2-4 cells (è questo il numero di poli?)
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19 settembre 06, 10:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele
due a 4 celle ,col numero di poli del motore non centra niete........... il numero di celle è una caratteristica delle batt. lipo. una batt lipo è formata da piu batt collegate in serie ,ogni batt si chiama cella ed ha un valore di tensione di 2,3 v scarica a circa 2,7 carica. il tuo motore in abbinamento ad un regolatore bruscless sopporta al max 4 celle ( un pacco batt. composto da 4 celle singole assemblate in serie ) le caratteristiche del numero di clle, oltre a vederle ad occhio,le trovi sull'etichetta della batt. insieme alla capacita tipo 2200mha e troverai anche un altra sigla 12c oppore 10 c 15c o cose del genere . indica la corrente max che riesce ad erogare la batt . c e la capacita della batt scritta sull'etichetta. 2200 per 10 uguale 22amper.il numero di poli sono se non erro il numero di avvolgimenti che è composto il motore .cmq se ti leggi gli articoli che sono in alto nella pagg iniziale capirai tante cose.
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