17 settembre 06, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
| Un Grosso Grazie A Cadal E ......
Volevo ringraziare Cadal e tutti quelli che come lui continuano a consigliare ad un principainte che vuole avvicinarsi all'elimodellismo, passando per i micro eleicotteri elettrici, di comprare un elicottero bipale. Io dopo aver letto praticamente tutti i post in cui si chiedeva consiglio su quele eli comprare per iniziare, ho deciso di seguire il consiglio e ieri, sono riuscito a fare il mio primo voletto in salotto con l'E-Sky Lama V3! Posso dire di essere veramente felice ed entusiasta dell'acquisto fatto, facedno molta attenziane alla delicatezza nel dosare il gas e regolando pian piano i trim, sono riuscito a farlo alzare a un metro e mezzo da terra, riuscendo a tenerlo fermo per qualche secondo e poi facendolo "dondolare" avanti e indietro, a destra e sinistra. Poi l'ho riportato a terra felice come un bambino a cui regalano il giocattolo sempre sognato. Vengo dall'automodellismo elettrico e posso tranquillamente dire che l'emozione che mi ha dato vedere sta zanzarina galleggiare in aria, non l'ho mai provata neanche quando ho vinto le mie uniche 2 gare in carriera! Ho dovuto interrompere il volo perchè la li-po, in carica, si era un poco gonfiata e quindi andava a foraze sull'alberino del rotore, che faceva girare solo le pale inferiori, mentre quelle superiori rimanevano qualsi bloccate . Però ho appena ordinato 3 pacchi pile nuovi e appena mi arrivano ritento subito, voglio imparare per bene e godermi questo nuovo hobby. Grazie ancora!! |
17 settembre 06, 21:39 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Bene, bravo. Se ti può interessare, a leggere il tuo post ho provato le tue stesse sensazioni. Ma basta altrimenti vado OT. Insieme alle batterie acquista anche un lipomonitor (quello di Anfarol è affidabilissimo, praticamente equipaggia tutti i miei "volatili") poichè penso che la batteria si sia gonfiata non per il caricabatterie ma perchè stressata da qualche tuo Hovering prolungato. Continua così e vedrai che soddisfazioni arriveranno!!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
17 settembre 06, 23:08 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
La cosa mi ha un poco preoccupato perchè quando l'ho messa in carica, la pila aveva appena l'energia per far muovere i servi, ma i rotori niente. Dopo neanche una trentina di inuti, sono andato a controllare la batteria e ho visto che il carichino dava errore e la stessa era un pochino gonfia. Comunque, riguardo al lipomonitor, dove lo posso acquistare (hai un link?) e soprattutto dove lo piazzo su una zanzarina come il Lama? Ti rinnovo i miei ringraziamenti! P.S: quanto dovrebbe durare un hovering per evitare di stressare troppo la batteria? Almeno mi do una regolata quando divento un drago a pilotare e magari mi mangio un panino mentre faccio hovering.... Ultima modifica di Horus1969 : 17 settembre 06 alle ore 23:12 | |
17 settembre 06, 23:15 | #4 (permalink) Top |
Il lipomonitor puoi acquistarlo da Anfarol quì nel sito, scrivigli un messaggio privato, è gentilissimo e disponibilissimo. Il circuito ha un solo collegamento da fare: collegarlo direttamente alla batteria. Puoi collegarlo (rispettando la polarità + e -) direttamente al circuito della 4 in 1 saldandolo direttamente alle piazzole dell'ingresso batteria.Con un pò di biadesivo lo collochi sul contenitore in plastica della 4 in 1 ed il gioco è fatto. La batteria si è gonfiata perchè l'hai spompata, la colpa non è del caricabatterie .... Il carichino è più che buono ed affidabile
17 settembre 06, 23:29 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao! | |
18 settembre 06, 08:15 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito, quali valori di tensione e corrente devo tener presenti durante la carica e il funzionamento delle Li-po? A quanto devo caricarle visto che sono da 800mAh, quale tensione max possono raggiungere, ho letto che non devono superare il valore nominale del pacco (7,2V) per più di 1V, è giusto? Scusa per le domande, ma visto che sei disponibile.. | |
18 settembre 06, 09:35 | #8 (permalink) Top |
In generale le lipo vanno caricate a max 1C cioè al massimo all'amperaggio del pacco ( nel nostro caso 800 mha), al termine della carica di solito un pacco da 7,4 segna 8,4-8,6 volt. In ogni caso ricorda che il carichino di serie ha una presa dedicata per le batterie da 7,4 e si stacca automaticamente al raggiungimento della carica (si spegne il led di carica) ed inoltre bilancia le celle.
18 settembre 06, 12:30 | #9 (permalink) Top |
|
Ok, tutto chiaro per le li-po Ti disturbo per l'ultima volta facendoti una domanda fatta in un altro post alla quale però nessuno ha risposto : le viti che tengono le pale, vanno strette oppure come mi ha detto un engoziante, vanno lasciate lente così come le troviamo quando compriamo l'ely? Grazie per l'enorme disponibilità!! |
Bookmarks |
| |