16 settembre 06, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
| Li-po: esplosione in agguato?
Salve ragazzi, vichiedo un parere da esperti riguardo una batteria li-po del mio elicotterino V3 Lama; ieri ho messo in carica la batteria al Li-po dell'elicotterino con l'apposito carichino in dotazione. Premetto che era abbastanza scarica, così come uscita di fabbrica, perchè ce la faceva soltanto a muovere i servi, ma i due rotori niente. Dopo circa 30 minuti ho controllato lo stato della carica e ho visto che iuol carichino lampeggiava (da manuale vuol dire che c'è stato un errore in fase di carica) e la batteria si è gonfiata un poco. Ora, l'ho collegata all'elicottero e ho visto che funziona, però, nel caso che possa continuare ad usarla, potrò fidarmi a ricaricarla magari usando il Robitronic Overloader oppure è meglio che non la uso più e ne compro subito un'altra per evitare problemi? Grazie per l'aiuto!
|
19 settembre 06, 11:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
|
Anche la mia , dopo il famigerato CRASH , alla successiva ricarica ha dato segni di "rigonfiamento"........in realta', facendola scaricare attaccandole una ventolina da pc, si e' notevolmente sgonfiata, ma immagino comunque che non sia piu utilizzabile,.....o per lo meno non me la sento di correre inutili rischi.....
|
19 settembre 06, 11:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2006
| Citazione:
Decisione finale, la vecchia li-po (vecchia si fa per dire) la butto | |
Bookmarks |
| |