16 settembre 06, 15:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
| da bravo niubbo ... CRASH. e ...help
Innanzitutto Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, sono entrato da 2 giorni nel mondo dell'elimodellismo e, come spesso capita ai principianti, sono gia nei guai..... E' una vita che "sbavo" letteralmente ogni volta che vedo un elimodello e, alla tenera eta di 31 anni ( lo so, sembra ridicolo ma e' cosi) mi sono potuto permettere il lusso di acquistare il mio primo aeromodello... Ho letto un sacco di vostri post, veramente interessati, e mi sono deciso ad acquistare un Dragonfly 5#4, quello con i birotori controrotanti.... ...e adesso viene il bello... Leggendovi, ho subito capito che iniziare a volare non era di certo una cosa semplice...ho seguito i consigli dati agli altri neoutenti del forum ed ho "preparato" il modellino al volo...(bilanciamento pale, traking...) Primo volo : alzo il modello a 5 centimetri da terra in soggiorno....wow, ...e la passione aumenta... Secondo volo: lo alzo di 30 centimetri dal suolo e trimmo,....incredibile, sembra proprio svolazzare.... Terzo volo ( e qui arriva il boom...) : entro nel garage dei miei genitori ( molto grande e ampio ) ed inizio a zompare tra il pavimento e l'aria....addirittura ad un petro da terra.....poi mi viene la maleaugurata idea di far provare l'ebbrezza al mio fratellino che...preso dal panico, schianta tutto con violenza contro il muro, e non soddisfatto ( in realta' preso da panico mistico) da gas invece che chiuderlo , distruggendo letteralmente nell'ordine 1 pala ( quella del rotore piu basso), il relativo ingranaggio ( sterminata uintera famiglia di dentini) e la coda... ...ora, la coda sono tranquillamente riuscito ad autoripararmela, ma per il resto ( essendo parti mobili) non e' che mi fido ne a ripararli ne tantomeno a tenermeli cosi ( anche perche' cosi il tutto e' inutilizzabile) ...e qui arriva la vera e propria domanda: Non e' che qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche venditore on-line fidato che mi possa rifornire dei ricambi? Oppure qualcuno di voi che ha qualche ricambino in piu ed e' cosi gentile da rivendermelo? Tante grazie a tutti coloro che mi risponderanno , e a tutti coloro che, a loro insaputa, hanno contribuito ad aiutarmi nell'acquisto e nel fare alzare di quel metro l'elicotterino al secondo tentativo,......siete davvero forti. Ciao ps. gia che ci sono faccio un'altra domanda: qualcuno di voi riuscirebbe a scrivermi in due righe come smontare e rimontare l'ingranaggio del rotore principale? |
Bookmarks |
| |