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User Data registr.: 19-03-2015 Residenza: Roma Nord
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![]() Ciao Bruceoriginal, Allora è tanto che non guardo il forum xchè l'ora al giorno la utilizzo per volare. Oggi c'è davvero troppo vento, in effetti ho fatto abbastanza progressi anche se qualche crash ancora mi capita. Ma mi sto sorprendendo per come lo gestisco con "considerevole vento" raffiche e termiche, alla fine riesco a volare tra 12,30 e 13,30. Proprio ieri forse le raffichette arrivavano a 7 nodi (comunque questi venti cosi bassi non sono in grado di stimarli bene a pelle più di 10 nodi si). In effetti il'70 % del merito dell'ottimo comportamento del microbo con vento incasinato va sicuramente all'elettronica del flybarless !!! (anche se la coda sbacchetta leggermente ma non mi infastidisce) il resto a un buon pilotaggio. Per i settaggi ho tassativamente impostato quelli del manuale (ad eccezione dell'idle che dice 10 ma sicuramente è 0 !!! come per le altre radio). Così decollo in normal e a cira 2 mt passo in STUNT col trottle 100% e passo come da manuale. Proprio ieri ho quasi utilizzato QUASI TUTTO il passo negativo e anche il positivo, causa le repentine ascendenze e discendenze e salti di vento e quant'altro. Solo un crash il primo. le altre 4 lipo OK. Mentre lo guido sono un po più tranquillo, comunque alla fine è soddisfacente, anche se non appena finisco la 5 lipo, ho una specie di rilassamento ![]() Non consiglierei di "addomesticarlo" (meglio throttle 100%) anche solo per imparare, tranne se si sta al chiuso. è talmente leggero che basta un soffio di vento per portarlo via. Ma con i settaggi da manuale IN STUNT è davvero duro a cadere !!!, fino ad adesso con un inclinazione a 45 in avanti ha risalito tutti i venti ;-), inoltre come ho gia detto nessuno di questi microvortici gli ha mai cambiato l'assetto, a dire il vero proprio ieri tutto ok fino allo scadere dei 4 minuti poi poiché ho aspettato troppo a metterlo a terra ha cominciato ad allontanarsi postato dal vento ho cercato di riportalo ma andavo sempre in OVERCONTROL, presumo comunque sia dovuto al calo di numero di giri !, poi crash. Nelle lipo successive dato il vento, poco prima dell'allarme lo avvicinavo al punto di atterraggio tenendolo in hovering fino a quando al bip giù per terra anche se non erano atterraggi proprio dolci. Quale modello mi compro, in futuro ? Ultima modifica di lucioPilot : 17 giugno 15 alle ore 14:41 | |
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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Forse dici in hold ... Il 10% di curva lineare del gas in hold ,su questo modello e ' corretta ..non è un errore : il motore non si muove ma la centralina risulta sempre alimentata senza sbalzi quando poi levi l'hold
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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User Data registr.: 19-03-2015 Residenza: Roma Nord
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intendevo dire hold , grazie | |
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