Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 19:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 19
Smile Vorrei un 6 canali walkera o t rex

ciao a tutti i presenti

sono 2 mesi che ho comprato un eligiocattolo 2 canali e non so se si puo' definire esperienza quello di farlo decollare ed atterrare ma è stupendo
vorrei sapere se si puo' controllare un tale eligiocattolo oppure è roba che sale e scende e basta? si chiama fly dragonfly clone POVERO del kyosho M24
Sono gia' sulla via del VOGLIO COMPRARNE UNO MEGLIO per favore datemi consiglio ho visto dei video di t-rex e sono spettacolari con questo 3D
ma non ho trovato nessun video di walkera che ho visto su ebay A PREZZI MOLTO INTERESSANTI ma non funzionano oppure bisogna settarli da cima a fondo.
Io vorrei spendere 300 400 euro compreso il radiocomando
Chiedo l'aiuto di chiunque Grazie.
Luca1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 21:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
il t-rex e MOOOOOOOOOOOOOLtooooooooooo meglio ma costa quasi il doppio ma e veramente bello e trovi i pezzi ovunque vedi tu
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 21:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
dunque vediamo prima di tutto di togliere un po' di confusione...
I canali che servono per fare volare un ely RC sono(detti proprio terra terra):
uno per la direzione avanti e indietro
uno per la direzione sinistra destra
uno per accelerare il motore
uno per muovere la coda a destra e sinistra
(nel caso di passo collettivo) uno per aumentare il passo delle pale

Come vedi sono cinque e non sei(e nel caso del passo fisso sono addirittura 4)

Molti venditori vendono radio con 6 canali con elicotteri che ne usano 4 e scrivono"eccezionale ely a 6 canali"e tutti che dicono 'wow... 6 canali, me lo piglio'... mah....

Il tuo problema è comune a tutti i principianti, voglio spendere 300..400 euro per comprare un ely, e poi si aspettano pure che voli .

Se poi analizziamo il discorso stabilità beh, non c'è che dire, il connubbio elettronica scadente, meccanica scadente, elicottero che pesa qualche etto, ti da un'ottima stabilità

Se poi analizziamo il discorso sicurezza, con l'elettronica scadente....

Insomma, per quello che penso io con quei soldi ci si compra una buonissima radio, o una buona radio e dei servi, niente piu.

Se hai intenzione di prenderti un ely(e con quei soldi scordati di vedere volare un T.rex)sei obbligato ad acquistare un walkera(col 4 canali ci stai alla grande ma è poco piu che un giocattolo, col 5 canali ci stai strettissimo), che sicuramente dovrai modificare(almeno le batterie) per far volare(perchè quelli che te lo vendono si guardano bene dal dirti che fa pochi secondi di volo prima di atterrare rovinosamente senza piu corrente).

Immagino che l'idea di prendere uno scoppio classe 30/50 non la prendi nemmeno in considerazione... Peccato che è quella piu breve(e a lungo termine anche la piu economica)per iniziare. Un giro ad un campo da volo per farsi aiutare ed un simulatore obbligatori ovviamente, ma questo vale anche per gli altri elettrici.
Ciao e buona fortuna
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 22:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Stai bene attento a quel che fai!!!
Non Comprare Un Walkera DF36 !!!
Leggiti bene tutti i post di questo forum e ti renderai conto che (salvo rarissime eccezioni) quel poco che spendi è solo la prima e minima parte di quello che ti ci vorrà.
Io l'ho acquistato a 210 Euri spedito, dopo 10 min di tentativi di "tirarlo un pò su", non avevo certo la presunzione di farlo volare, lo stesso giaceva inanime su un tavolino in attesa dei pezzi da sostituire ed upgradare (spesa di circa 250 Euri)..... Tu dirai: vabbè ci posso stare. Considera però che i suddetti pezzi ti arrivano, senza uno straccetto di istruzioni per il montaggio, SE ti va bene come a me dopo una ventina di giorni (se ti va male dopo 2/3 mesi) a meno che tu non voglia pagarli il triplo acquistandoli in Italia.
Come ti ho detto, non sono ancora riuscito a volare per 10 secondi, ma so che mi sto appassionando un casino.... Cerca di partire col piede giusto, magari è meglio un buon usato (che alla fine, se non dovesse piacerti, potrebbe farti riprendere i tuoi soldi) che non un ely nuovo ma che non ti ricomprerebbe nessuno....
Ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 23:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ti consiglio x partire(perchè il 2 canali non è nemmeno parente di un elicottero,nel pilotaggio almeno)un esky a passo fisso (4 ch,honey bee) o a passo variabile(6 ch,honey bee cp2) che pur essendo rtf "cinesi" volano decentemente senza modifiche oppure il df 22e che dicono andare molto bene di "scatola"
P.S. gli eli,anche quelli che vengono definiti supercessi volano TUTTI se ben tarati e nel caso dei classe 400 (df36,df37,ecc) anche ben motorizzati/alimentati.ne ho provati diversi:colco thunderbird,df4,honey bee,cp2,smartech,piccolo fun,df22d,df36 e un "esperimento".e se ci riesco io che sono ancora all'hovering di coda e poco più.....
insomma,ci vuole pazienza e la voglia di capire come funzionano.poi qualche modifica su alcuni,settaggio/controlli su tutti e via...
di "scatola" la classifica(secondo me)è questa:
4 canali,passo fisso(difetto comune a tutti tranne df22d:motori di coda bruciano abbastanza spesso,ma costano poco)
1°) smartech aerohawk va benissimo...ultime versioni con radio esky rimarchiata
1°) esky honey bee come sopra...
3°) df4 (da curare x bene,ma c'è di peggio)
N.C. piccolo fun (era solo telaio,quindi non valutabile.ma va molto bene)
N.C. "esperimento"(in quanto tale non valutabile,anche lui va benissimo)
N.C. df22d (sostituita l'elettronica con tx/rx del 36 e gyro separato,non valutabile,ma va bene)
straultimo) colco thunderbird(vola anche lui,ma anche modificato è un cesso.vantaggio principale:sembra di gomma,quasi impossibile da rompere.svantaggio principale:sembra di gomma.......e "lento" come un bradipo in letargo)
6 canali,passo variabile
1°) esky cp2 ottimo eli anche se molto reattivo(io li preferisco così)
N.C. df36 (stabile e reattivo ma di scatola....non valutabile,anzi si:non si alza o quasi)almeno motore,regolatore e batterie da sostituire x farlo volare.x il resto con meno di 250 euro ho preso eli,motore/regolatore(non walkera),batteria e servi.tutto nuovo in giro x il mondo.e sono molto contento di averlo preso ,un trex pari pezzi (ma originali align) mi sarebbe costato almeno il doppio radio esclusa.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 00:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2006
Messaggi: 41
Io posseggo un walkera df 22e, e te lo consiglio vivamente, sono riuscito a fare qualche secondo di hovering, ma il difficile è settarlo per bene, come tutti gli altri eli ovviamente, ho acquistato una batteria lipo da 2200 ma/h ed un caricabatteria, ovvimente di pale ne fai fuoi a bizzeffe, ma io credo che rompendo si impara, per quanto riguarda i prezzi assurdi dei pezzi di ricambio, il tutto dipende solo dai negozianti che se ne approfittanoi, io mi trovo bene da www.zonahobby.com, rispetto ad altri i prezzi sono nettamente migliori, un es. le pale da un noto negoziante vengono ventute a 12.50 io le pago 9 euro.
Per es. ho acquistato il brushless ed il regolatore in hong kong and un prezzo più che buono 31 euro contro i 75 in italia.
Io per iniziare te lo consiglio vivamente e poi con tutti gli accorgimenti che potrai fare, effettuando modifiche al df 22e, lo renderai + robusto, io l'ho pagato 129 euro spedito con trainig kit e una coppia di pale, devo imparare ancora tanto, ma ho voluto iniziare con la zanzara per capire come funziona e se poi lo schianti a terra di dispiace sicuramente di meno rispetto ad un eli molto più costoso, questo ovviamente è il mio parere.

Ciao e buoni voli a tutti, ad i walkeristi e non !!!!

MirkoSv
Mirkosv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 23:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mirkosv
Io per iniziare te lo consiglio vivamente e poi con tutti gli accorgimenti che potrai fare, effettuando modifiche al df 22e, lo renderai + robusto, io l'ho pagato 129 euro spedito con trainig kit e una coppia di pale,
Io il 22e non lo consiglio affatto come primo modello.
Il primo impatto deve avvenire con un elicottero 4 canali che abbia una stabilità superiore, e che consenta al principiante di comprendere la metodologia di controllo anche all'atto pratico senza fare danni per cui si ricade sul MINI LAMA.
In alternativa un elicottero a scoppio,affiancato da un istruttore,con doppio comando è un'ottima soluzione per imparare a pilotare.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 11:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io il 22e non lo consiglio affatto come primo modello.
Il primo impatto deve avvenire con un elicottero 4 canali che abbia una stabilità superiore, e che consenta al principiante di comprendere la metodologia di controllo anche all'atto pratico senza fare danni per cui si ricade sul MINI LAMA.
In alternativa un elicottero a scoppio,affiancato da un istruttore,con doppio comando è un'ottima soluzione per imparare a pilotare.
Da principiantissimo, quoto in pieno AlexxZeta, il Mini Lama o similari a doppia pala sono l'ideale per iniziare, io ne sono entusiasta!!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei informarmi su un walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 4 22 ottobre 07 16:40
Walkera DF 60 non va come vorrei giubilina Elimodellismo Principianti 6 15 marzo 07 14:29
Vorrei comprare Walkera 68 Hely_Principiante Elimodellismo Motore Elettrico 18 11 marzo 07 21:04
Walkera 6 Canali utentequattro Radiocomandi 1 10 febbraio 07 20:22
walkera 6 canali fabrylama Radiocomandi 3 24 marzo 06 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002