15 aprile 15, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2015 Residenza: Milano
| Consiglio eli monorotore
Ciao a tutti, dopo circa una settimana passata a leggere discussioni su questo forum sono quasi arrivato a una scelta. Io provengo da un semplice coassiale e vorrei passare a qualcosa di più serio: il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha consigliato un Monstertronic mt180 ma preferirei spendere qualcosa in più e avere un eli più di qualità. Ora la mia scelta ricade principalmente su 3 modelli: il precedente già menzionato, l'Eflite Blade 200 sr x (4ch passo fisso), Eflite Blade Mcpx brushless (6ch passo variabile). Propenderei per quest'ultimo dato che con 235euro mi danno una radio DX6i inclusa e forse mi dà più possibilità per il futuro nel caso volessi imparare volo 3D. Attendo vostri consigli e vi ringrazio in anticipo |
16 aprile 15, 23:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
| Consiglio
Ciao Davetar, se hai volato solo con un coassiale il passo successivo a mio parere è passare ad un 4 canali, senza scoraggiarti la gestione dell'MCPX è un pò complicata se hai avuto modo di leggere tutti i post in evidenza che descrivono le varie differenze. Il solito consiglio che abbiamo ricevuto tutti è quello di avere pazienza dotarsi di un buon simulatore e provare a gestire il volo di un 6 CH. Se vuoi poi provare a comprare l'MCPX preparati psicologicamente a subire i primi impatti col suolo con relativo acquisto di pezzi per riparare il piccolo 6 CH. Se hai modo di avvicinarti a qualche campo di modellismo nelle tue vicinanze prova a chiedere e vedrai che ti daranno delle belle dritte. E non avere paura.....vedrai che ti darà belle soddisfazioni far volare i modelli. Dimenticavo, se devi scegliere un 4 CH penso sia molto meglio il BLADE 200 (a mio parere) Buoni voli Riccardo
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” |
17 aprile 15, 04:19 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Riccardo, grazie mille del consiglio, credo che molto probabilmente andrò su un 4ch come il Blade 200, per non fare il passo più lungo della gamba e iniziare a prendere un po' di dimestichezza con quel modello |
17 aprile 15, 07:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Confermo il consiglio di Chicco5563 ed aggiungo che puoi prendere il 200SX BNF (senza trasmittente) e la DX6i a parte, in modo da poterla usare coi prossimi modelli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
21 aprile 15, 10:09 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti delle risposte, alla fine mi sono deciso e nei prossimi giorni ordinerò un Blade 120 sr con una trasmittente dx6i, che mi sarà utile anche nel futuro. Intanto penso che per farmi le ossa quel modello vada più che bene! Mi consigliate di aggiungere nell'ordine qualche pezzo di ricambio in particolare che potrebbe servirmi?
|
21 aprile 15, 10:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |