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Vecchio 12 aprile 15, 14:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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Red face trasmissione a cinghia

salve a tutti,ho acquistato un mini protos 450 usato.
per la spedizione mi ha dovuto ovviamente staccare la coda,vorrei sapere da voi come la esatta procedura per rimettere la cinghia e la coda, e come faccio sapere se la cinghia e ben tesa o e troppo molla.
grazie a tutti.p.s. qualcuno ha il manuale in italiano da inviarmi in pdf
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 21:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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ciao, le istruzioni, in italiano o inglese, cambiano poco, comunque, immagino che la cinghia sia stata lasciata impegnata col pignone del motore, se così, ti basta togliere l'albero del rotore e la corona, infilare la cinghia nel tubo di coda e impegnarla con l'alberino del rotore di coda,infili il tubo di coda nel suo alloggiamento, lo spingi in avanti,poi rimetti la corona e l'albero principale, ovviamente facendo passare la cinghia ai lati della corona.per tensionarla, tiri indietro il tubo di coda quanto basta per tendere la cinghia e stringi le viti dell'alloggiamento stesso.
P.S. mai avuto ne visto dal vero un miniprotos, però guardando on line il manuale originale, direi che la procedura sia questa.
__________________
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 22:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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ciao oscar,grazie per avermi risp. purtroppo da queste parti da quanto so io nessuno lo ha.
la procedura mi sembra che sia come dici tu,ma rimane il fatto che non so quanto tendere la cinghia se esagero o e troppo lenta.
non vorrei poi pregiudicare il volo ed fare il mio primo crash inutile,cavolo e un bel problemma
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 22:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ciao oscar,grazie per avermi risp. purtroppo da queste parti da quanto so io nessuno lo ha.
la procedura mi sembra che sia come dici tu,ma rimane il fatto che non so quanto tendere la cinghia se esagero o e troppo lenta.
non vorrei poi pregiudicare il volo ed fare il mio primo crash inutile,cavolo e un bel problemma
ciao, la regola generale per la tensione, è che premendola da entrambi i lati, in un punto dove è lineare, le due parti non si devono toccare, altra cosa importantissima, nel tubo di coda, la cinghia deve essere ruotata di 90 gradi nel senso giusto, il rotore principale gira in senso orario e quello di coda (guardandolo di fronte) deve girare in senso antiorario.se hai bisogno chiedi pure, se posso ti aiuto volentieri.
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 23:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di eros 73
 
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Residenza: gemona del friuli (ud)
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il senso dove deve girare e come deve stare la cinghia lo sapevo già
,era solo la tensione che mi preoccupava.
ma ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio .
sai cosa farò,ora vedo di qualcuno che parla del modello che c'e la e gli entro nella discussione ho gli scrivo un sms privato e provo chiedere li.
speriamo di essere più fortunato
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
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