14 aprile 15, 22:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
15 aprile 15, 00:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: Milano
| Io mi reputo fortunato per le cose che mi hai insegnato e per come ti comporti al campo sempre disponibile con tutti e per tutto.... Questo fa di te una brava persona, responsabile, che è stata capace di passare sensazioni e prudenza... Personalmente ti ringrazio per tutto quello che fino ad ora mi hai insegnato e spero possa ancora insegnarmi, ci sono cose che andrebbero fatte con mille precauzioni... In questo hobby ci vogliono tutte e mille. Oscar volevo dirtelo.... Grazie per tutto Non èun gioco.... Ci si fa rmale per davvero... Non siamo sul simulatore... Ocio
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! |
15 aprile 15, 01:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
|
Contribuisco. Ecco il LINK della notizia del 19enne ucciso dal proprio elicottero. Credo che, solo a leggere il titolo, uno possa farsi un'idea chiara dei rischi e della necessità di usare ogni cautela (non solo con i modelli grandi). Ricordo che, quando facevo pratica col mio CB100, mi venuto addosso ad una gamba (indossavo dei jeans), le pale sono leggerissime, ma il colpo l'ho sentito, eccome! Se mi avesse colpito in viso? Consideriamo che è un modelletto di circa 60 gr.! Occhio e buoni voli a tutti. volovia
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
17 aprile 15, 19:00 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2009
| Citazione:
E comuque un'occhio te lo puo' cavare anche lui , una pala sulla guancia preferirei non prenderla , ne di taglio ne di punta (dovessero staccarsi in volo). Sarei daccordo anche a postare foto , ripetete 1000 volte ad un fumatore (sono un fumatore)i danni del fumo e non cambira' nulla , mostrate la foto di un polmone sano e quello di un fumatore (di due autopsie oviamente) e sara' piu' facile che smetta. Pero' ci vorrebbe un filtro , a tutela dei moderatori , o magari solo un link. Fatte le premesse , onestamente non ci credo che sia stato decapitato , che si sia tagliato il collo ok , che si sia sfigurato orribilmente ok ,ma a meno che il tizio non affilasse le pale su una mola proprio non credo sia possibile. Ma forse neanche con un eli vero.La colonna vertebrale e' mica di depron. Smentitemi ma ste notizzie , per come vengono date danno veramente fastidio. Un elicottero giocattolo ??? Quindi anche un miniescavatore e' uno scavatore giocattolo !! Peccato che non costi come un giocattolo.E neanche un eli di quelle dimensioni. Ulima cosa , se il tizzio e' quello nel video , si fidava troppo , come fai a stare cosi vicino ad una bestia del genere.Sara' stato a 2 metri , si e no, e faceva 3d. Hanno di buono che son grossi e sivedono anche da lontano , tieni un minimo di distanza. Dispiace , per la sua famiglia , son tragedie. | |
18 aprile 15, 05:24 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
|
io ho la foto di come era ridotto e posso assicurarti che gli ha scavato il cranio fino a meta! pare carne macinata! posso davvero dire con certezza che potrebbe decapitare tranquillamente una persona senza ombra di dubbio. pace all'anima sua e che sia d'esempio a tutti, principianti e non, visto che lui non lo era e raggiunse forse una confidenza tale, che lo ha spinto troppo oltre.
|
18 aprile 15, 08:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
Di incidente ne é capitato anche uno in Svizzera,tempo fa,anche in quel caso,pilota professionista,elicottero di grosse dimensioni e testa staccata dal corpo.se non si ha mai avuto un modello simile,non si ha idea di quel che puó fare,una pala in carbonio non ha bisogno di essere affilata,per uccidere.ultima cosa,per sensibilizzare le persone,i moderatori non bastano,dobbiamo farlo anche noi,linkando questa e altre discussioni simili,qualora un utente palesemente inesperto,dovesse fare domande assurde senza rendersi conto della pericolosità del proprio modello.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
18 aprile 15, 14:19 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Fai bene! Perchè a mio giudizio saresti proprio perfetto sdraiato a terra con una bella striscia bianca in torno per dare un buon esempio. Se non credi alle potenzialità di una pala un carbonio che gira a 2000 giri dammi una mail e ti girerò le foto sia del ragazzo deceduto sia di un incredulo come te che "campa ancora". Ti posso garantire, con il mestiere che faccio, che per fare in 2 un corpo umano basta anche di meno di una pala in carbonio! Senza offesa, nulla di personale; sono proprio quelli che la pensano come te i primi a farsi male anche con un motore 1.5 cc che gira a banco. Scusa se sono stato un pò duro. Cordiali saluti | |
Bookmarks |
| |